Sempre amatissimi e super attuali, i tatuaggi scritte riescono a esprimere alla perfezione un sentimento, uno stato d’animo, il proprio mood life agli altri ma soprattutto a se stessi. In genere sono tattoo piccoli, a volte composti da un’unica parola o, più raramente, da una frase.
In alcuni casi sono accompagnati anche da micro disegni, che possono essere stelle o cuoricini, ma nella maggior parte dei casi sono scritte solitarie, collocate in parti del corpo accuratamente selezionate. Infatti, uno dei più grandi interrogativi è dove fare i tatuaggi, ovvero quale zona scegliere in base a gusti, esigenze e anche soglia del dolore.
Polso e braccio restano le scelte più effettuate, ma vanno moltissimo negli ultimi tempi anche schiena, dita delle mani, caviglia, nuca e collo. A questo punto, ragazze, non ci resta che scoprire quali sono i tatuaggi scritte piccoli o grandi, con singole parole o frasi, più belli da cui prendere ispirazione. Continuate a leggere il post!
TATUAGGI SCRITTE: DOVE FARLI?
Il primo nodo da sciogliere, quando si vuole procedere alla scelta di un tatuaggio, è il posto dove farlo. Qual è la parte del corpo migliore? Bisogna fare alcune valutazioni, quindi dipende. Da cosa?
Credits: @alena.ink Via Instagram
la scelta della parte del corpo è fondamentale per i tatuaggi con scritte da mostrare
Alcune persone scelgono di tatuarsi scegliendo volutamente di mostrare sempre, o quasi, il proprio tattoo. Per farlo preferiscono puntare su parti del corpo in vista, come la mano, il braccio o il polso.
Altre persone, invece, optano per punti più nascosti, come può essere la schiena o un fianco.
Credits: @poppylaydenfritz Via Instagram
Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram
Importante è anche capire quanto grande sarà il tatuaggio: in questo modo si escluderanno zone troppo piccole per accogliere, ad esempio, un tattoo con frasi lunghe.
Credits: @jax_tattooartist_ Via Instagram
Infine bisogna tenere conto della soglia del dolore. Ci sono alcuni punti del corpo più dolorosi di altri. Se una persona crede di non riuscire a restare immobile, mentre il tatuatore realizza la sua piccola opera d’arte, dovrà decisamente preferire zone meno difficoltose, come le braccia, la schiena, le spalle o la nuca.
Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram
Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram
TATUAGGI SCRITTE PICCOLI: MINI OPERE D’ARTE PER SORPRENDERE
In genere i tatuaggi con scritte non sono quasi mai giganteschi, a meno che non decidiate di scrivere una serie di frasi o un vero e proprio poema. Tra i tatuaggi piccoli femminili da imprimersi sulla pelle c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram
Credits: @inkedword6 Via Instagram
Le dimensioni sono sempre ridotte il font utilizzato è abbastanza minimale, eccezion fatta per le scritte stile gotico e per i vari messaggi in stampatello e grassetto.
Credits: @jax_tattooartist_ Via Instagram
La tendenza premia i tatuaggi femminili con scritte in corsivo di piccole dimensioni, quindi adattabili a varie parti del corpo. I più piccoli sono indubbiamente quelli composti da una singola parola, che spesso esprime un modo di essere, uno stato d’animo, un sentimento o quello a cui si aspira.
Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram
Balance, grateful, resiliencia sono solamente alcune delle scritte che caratterizzano principalmente i tatuaggi con parole, che in alcuni casi possono essere anche accompagnati da piccoli disegni, il più delle volte minimali e stilizzati.
Credits: @jax_tattooartist_ Via Instagram
Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram
TATUAGGI SCRITTE POLSO: SEMPRE IN BELLA VISTA
Come già suggerito sui posti dove farsi tatuare, uno di quelli più in voga è il polso. Un tattoo in questo punto del corpo difficilmente passerà inosservato.
Credits: @castleinktattoopozzolengo Via Instagram
Che tatuaggio sfoggiare? In questo caso si tratta di una zona molto piccola e delimitata, quindi la scelta se vogliamo farci delle scritte è quella di preferire parole singole o molto brevi.
Credits: @susy_star Via Instagram
Non a caso nella maggior parte delle volte i tatuaggi sul polso riguardano micro disegni spesso stilizzati, simboli in miniatura o tutt’al più delle iniziali o date significative.