ASCOLTARE LA NOSTRA MUSICA PREFERITA O RIVEDERE LA SERIE TV DEL CUORE
Riguardare la serie TV preferita è confortante: sappiamo già come finirà, non abbiamo grossi colpi di scena e tutto sommato ci sentiamo molto appagate. Può essere un ottimo modo per uscire dalla nostra bolla di tristezza e migliorare l’umore!
Credits: Foto di Unsplash | Adrian Swancar
Lo stesso dicasi per la musica: avete notato che quando ascoltiamo le nostre canzoni preferite e ci lasciamo andare, mettendole ad alto volume e lasciandoci trasportare dall’emozione di cantarle a squarciagola, dopo stiamo meglio?
Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars
Questo perché il nostro organismo produce endorfine, che contribuiscono a migliorare l’umore: se siamo giù, quindi, un rimedio al cattivo umore è sicuramente quello di affidarci alla musica, a suoni e parole che ci sono care.
Credits: Foto di Unsplash | Jeshoots Com
NON CIBO SPAZZATURA, MA COMFORT FOOD: COME MIGLIORARE L’UMORE CON LA DIETA
Tutte abbiamo un cibo che ci conforta e ci fa stare bene: è il cosiddetto comfort food che -attenzione – non è detto che sia cibo spazzatura!
Credits: Foto di Unsplash | American Heritage Chocolate
È vero, il cioccolato è spesso associato al buonumore; e che dire invece delle “maratone” di vaschette di gelato davanti a un film strappalacrime?
Credits: Foto di Unsplash | Visual Stories Micheile
W IL COMFORT FOOD PER MIGLIORARE L’UMORE
Al di là dei nostri “vizi” in fatto di cibo, è innegabile che un piatto “consolatorio” possa farci ritrovare il buonumore, riconnettendoci con uno stato di benessere più generalizzato. Quando mangiamo, l’esperienza non si limita al solo consumo di alimenti, ma entrano in gioco diverse componenti emotive.
Credits: Foto di Unsplash | Michele Blackwell
Tutti abbiamo il comfort food del cuore: per migliorare l’umore, perché non concederci il nostro piatto preferito? Risveglierà bei ricordi, magari legati alla nostra infanzia o a momenti felici, e siamo certe che saprà donarci nuovamente il sorriso.
Credits: Foto di Unsplash | Nadine Primeau
COMPIERE UNA BUONA AZIONE CI FARÀ SENTIRE SUBITO MEGLIO
Impegnarsi per migliorare l’umore di qualcun altro, ragazze, è un altro rimedio alla tristezza davvero efficace. Intanto, compiere una buona azione aiuta a relativizzare i nostri problemi e il nostro momento di malumore: certamente abbiamo tutto il diritto di “stare male”, ma guardare oltre alla nostra sofferenza momentanea può aiutarci ad accelerare il ritrovamento del sorriso.
Credits: Foto di Unsplash | Anna Earl J
Quando facciamo del bene, inoltre, produciamo endorfine che ci consentono di sentirci meglio: migliorano l’umore e accrescono la nostra autostima. Sentendoci utili, quindi, migliorerà l’umore nostro e della persona che stiamo aiutando.
Credits: Foto di Unsplash | Ismael Paramo
Anche questo può diventare un’abitudine da mantenere nel tempo: invece di usarla come “rimedio al malumore” en passant, facciamo diventare i bei gesti la normalità. Scommettiamo che l’umore rimarrà alto senza sforzi?
Credits: Foto di Unsplash | Joel Muniz
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema benessere:
1) TIPS DA SEGUIRE PER DIVENTARE UNA PERSONA MATTINIERA
2) ALESSITIMIA COS’È? COME RICONOSCERE L’ANALFABETISMO EMOTIVO?
3) CAMMINARE NELLA NATURA, I BENEFICI PER CUI VALE LA PENA FARLO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi semplici consigli per migliorare l’umore? Voi ne usate qualcuno? Qual è il vostro personale rimedio alla tristezza? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!