ASCOLTARE LA NOSTRA MUSICA PREFERITA O RIVEDERE LA SERIE TV DEL CUORE

Riguardare la serie TV preferita è confortante: sappiamo già come finirà, non abbiamo grossi colpi di scena e tutto sommato ci sentiamo molto appagate. Può essere un ottimo modo per uscire dalla nostra bolla di tristezza e migliorare l’umore!

cliomakeup-come-migliorare-umore-serie-tv

Credits: Foto di Unsplash | Adrian Swancar

Lo stesso dicasi per la musica: avete notato che quando ascoltiamo le nostre canzoni preferite e ci lasciamo andare, mettendole ad alto volume e lasciandoci trasportare dall’emozione di cantarle a squarciagola, dopo stiamo meglio?

cliomakeup-come-migliorare-umore-musica

Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars



Questo perché il nostro organismo produce endorfine, che contribuiscono a migliorare l’umore: se siamo giù, quindi, un rimedio al cattivo umore è sicuramente quello di affidarci alla musica, a suoni e parole che ci sono care.

cliomakeup-come-migliorare-umore-relax

Credits: Foto di Unsplash | Jeshoots Com

NON CIBO SPAZZATURA, MA COMFORT FOOD: COME MIGLIORARE L’UMORE CON LA DIETA

Tutte abbiamo un cibo che ci conforta e ci fa stare bene: è il cosiddetto comfort food che -attenzione – non è detto che sia cibo spazzatura!

cliomakeup-come-migliorare-umore-gelato

Credits: Foto di Unsplash | American Heritage Chocolate

È vero, il cioccolato è spesso associato al buonumore; e che dire invece delle “maratone” di vaschette di gelato davanti a un film strappalacrime?

cliomakeup-come-migliorare-umore-comfort-food-lasagna

Credits: Foto di Unsplash | Visual Stories Micheile

W IL COMFORT FOOD PER MIGLIORARE L’UMORE

Al di là dei nostri “vizi” in fatto di cibo, è innegabile che un piatto “consolatorio” possa farci ritrovare il buonumore, riconnettendoci con uno stato di benessere più generalizzato. Quando mangiamo, l’esperienza non si limita al solo consumo di alimenti, ma entrano in gioco diverse componenti emotive.

cliomakeup-come-migliorare-umore-ramen-cibo-conforto

Credits: Foto di Unsplash | Michele Blackwell

Tutti abbiamo il comfort food del cuore: per migliorare l’umore, perché non concederci il nostro piatto preferito? Risveglierà bei ricordi, magari legati alla nostra infanzia o a momenti felici, e siamo certe che saprà donarci nuovamente il sorriso.

cliomakeup-come-migliorare-umore-dieta

Credits: Foto di Unsplash | Nadine Primeau

COMPIERE UNA BUONA AZIONE CI FARÀ SENTIRE SUBITO MEGLIO

Impegnarsi per migliorare l’umore di qualcun altro, ragazze, è un altro rimedio alla tristezza davvero efficace. Intanto, compiere una buona azione aiuta a relativizzare i nostri problemi e il nostro momento di malumore: certamente abbiamo tutto il diritto di “stare male”, ma guardare oltre alla nostra sofferenza momentanea può aiutarci ad accelerare il ritrovamento del sorriso.

cliomakeup-come-migliorare-umore-volontariato

Credits: Foto di Unsplash | Anna Earl J

Quando facciamo del bene, inoltre, produciamo endorfine che ci consentono di sentirci meglio: migliorano l’umore e accrescono la nostra autostima. Sentendoci utili, quindi, migliorerà l’umore nostro e della persona che stiamo aiutando.

cliomakeup-come-migliorare-umore-beneficienza

Credits: Foto di Unsplash | Ismael Paramo

Anche questo può diventare un’abitudine da mantenere nel tempo: invece di usarla come “rimedio al malumoreen passant, facciamo diventare i bei gesti la normalità. Scommettiamo che l’umore rimarrà alto senza sforzi?

cliomakeup-come-migliorare-umore-buona-azione

Credits: Foto di Unsplash | Joel Muniz

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema benessere:

1) TIPS DA SEGUIRE PER DIVENTARE UNA PERSONA MATTINIERA

2) ALESSITIMIA COS’È? COME RICONOSCERE L’ANALFABETISMO EMOTIVO?

3) CAMMINARE NELLA NATURA, I BENEFICI PER CUI VALE LA PENA FARLO

cliomakeup-come-migliorare-umore-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi semplici consigli per migliorare l’umore? Voi ne usate qualcuno? Qual è il vostro personale rimedio alla tristezza? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here