Ciao ragazze!

Quando ammiriamo i look delle star cerchiamo sempre di individuare tutti i dettagli possibili del loro makeup, in modo da avere nuovi spunti per noi stesse e scoprire così anche nuovi prodotti o nuovi colori che possono fare anche al caso nostro.

Negli anni, abbiamo anche imparato a conoscere meglio alcune celebs che sui red carpet e durante gli aventi più importanti sfoggiano dei veri trucchi da manuale e look da urlo e oramai di ognuna di loro abbiamo anche capito quali sono i punti di forza.
 Non è un caso, insomma, se ricorriamo a personaggi come Kim Kardashian se dobbiamo parlare di contouring, o a Rihanna se parliamo di smokey eyes e per questo ho pensato di riproporvi gli esempi più belli e le caratteristiche principali di 8 star!

Vediamo in cosa si sono distinte di più e cosa abbiamo imparato anche noi!
Leggete oltre!
cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-copertina

LO STROBING DI GIGI HADID

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-gigi-hadid-strobing-1

Da quando siamo venute a conoscenza di questa tecnica, che consiste nell’illuminare il viso in punti specifici e di scolpirlo con la luce, invece che con le ombre, abbiamo capito che molte star hanno fatto dell’illuminante il proprio prodotto preferito, e una di queste è sicuramente la modella Gigi Hadid!

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-gigi-hadid-strobing-2
Difficile non trovare dei punti luce da record nei suoi look e qualche volta ha persino esagerato! 
Ecco i suoi look più strobing che mai! 😀

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-gigi-hadid-strobing-contouring-esagerato

Altre volte invece i suoi sono veri trucchi da manuale e lo strobing è praticamente perfetto!

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-gigi-hadid-strobing-3

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-gigi-hadid-strobing-4

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-gigi-hadid-strobing-occhiPer illuminare bene il volto (soprattutto se non amate riempirvi di glitterini) potete vedere come basti anche solo aggiungere piccoli punti luce, come quello nell’angolo interno dell’occhio. Facile no?

IL CONTOURING DI KIM KARDASHIAN

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-kim-kardashian-contouring-1

Quando mi fate notare che parlo spesso, anche troppo, di Kim Kardashian, non posso che darvi ragione, ma se lo faccio, c’è un motivo ben preciso! Solo vedendo gli esempi di contouring così evidente, abbondante e marcato, è possibile capire anche come non farlo! 😀

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-kim-kardashian-contouring-4
cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-kim-kardashian-contouring-3
C’è inoltre da riconoscerle un merito: se non fosse stato per lei, le sue foto virali su Instagram e il suo truccatore Mario Dedivanovic e la sua fissazione per il contouring, forse non avremmo neanche avuto modo di provare tanti prodotti, tra terre e stick, che adesso ci aiutano a completare il nostro makeup e a migliorare qualche aspetto del nostro viso.
cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-kim-kardashian-contouring-2
Per tutti i segreti su come realizzare un contouring leggero, leggete però questa guida che vi sarà certamente utile!

LE LABBRA  DI TAYLOR SWIFT

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-taylor-swift-labbra-rosse-1.jpg

Che siano opachi, lucidi, intensi e accesi, neutri o opachi, Taylor Swift non ha mai sbagliato un colpo in quanto a rossetti e trucco labbra.
cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-taylor-swift-labbra-rosa-2.jpg

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-taylor-swift-labbra-scure-3.jpeg

Diciamolo, la sua forma aiuta molto: arco di cupido perfettamente definito, grandezza e proporzioni giuste. I suoi makeup artist credo si divertano molto a donarle questo effetto bambolina, sia che si tratti di rossi vivaci, sia che si tratti di colori nude!

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-taylor-swift-labbra-nude-4.jpg

Sempre più spesso Taylor ama puntare tutto sulle labbra nei suoi look e l’effetto finale è sempre molto bello, da manuale!

GLI SMOKEY EYES DI RIHANNA

Quando Rihanna si fa vedere su qualche red carpet e partecipa a un evento mondano gli occhi sono sempre puntati su di lei… e lei stessa punta spesso proprio sugli occhi per il suo makeup! 😀

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-rihanna-smokey-eyes-cfda-4
Sono ormai diventati iconici alcuni suoi trucchi che io stessa ho ricreato in qualche tutorial, come quello sfoggiato ai CFDA (Council of Fashion Designers of America) Awards, che aveva stupito tutti, anche per via del suo abito vedo-non-vedo!

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-rihanna-smokey-eyes-cfda-2

cliomakeup-trucchi-da-manuale-look-star-rihanna-smokey-eyes-3

Nella prossima pagina vedrete altri signature look che entrano di diritto tra i trucchi da manuale e vedrete altre bellissime star da cui spesso amiamo copiare dettagli dei vari makeup! Ci sono tante nostre vecchie conoscenze e una di loro, secondo me vi stupirà! Cliccate qui e girate pagina per scoprire!