CHE DIFFERENZA C’É TRA LA CREMA DI NOCCIOLE FOODSPRING E IL PRODOTTO CLASSICO?
- La crema di nocciole foodspring è uno dei prodotti più amati di questo marchio.
- Si tratta di una crema spalmabile al gusto di cioccolato e nocciole.
- Sul sito dedicato viene descritta come un prodotto fonte di proteine.
- Per capire le differenze tra la crema di nocciole foodspring e il prodotto classico è necessario leggere le etichette.
- Considerando le caratteristiche nutrizionali di questo prodotto possiamo inserirlo tra gli alimenti definiti voluttuari.
Credits: Foto di foodspring.it
La crema di nocciole foodspring stando alle recensioni presenti sul web appare come un prodotto apprezzato per le sue caratteristiche organolettiche. Tuttavia, in molti sostengono di averlo sostituito al prodotto classico non solo per una questione di gusto, ma per una motivazione salutistica.
Ragazze, vi interessa scoprire se ci sono delle differenze tra la crema di nocciole foodspring e il prodotto classico? Allora non vi resta che leggere questo post! Siete pronte? Iniziamo subito!
CREMA DI NOCCIOLE FOODSPRING VS NUTELLA
Per capire se la crema di nocciole foodspring sia diversa e in cosa è necessario confrontarla con un prodotto appartenente alla stessa categoria.
Credits: Foto di Pexels | Morgan Victoria
Di creme spalmabili alle nocciole ce ne sono un’infinità, ma senza ombra di dubbio una delle più famose è quella del marchio Nutella.
Credits: Foto di Pexels | Anna Tukhfatullina Food Photographerstylist
Andando a sbirciare i siti dedicati, il primo aspetto che potrebbe colpirci è quello relativo alla diversa modalità di presentazione del prodotto che probabilmente ha lo scopo di puntare su un target di consumatori differente.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Nel caso della Nutella si fa leva sulla tradizione e sulle caratteristiche di unicità e inimitabilità del prodotto, mentre foodspring sembra mirare più che altro all’aspetto salutistico.
CREMA DI NOCCIOLE FOODSPRING: LISTA DEGLI INGREDIENTI E TABELLA NUTRIZIONALE
Ecco la lista degli ingredienti della crema di nocciole foodspring:
Edulcorante (maltitolo), concentrato di proteine del siero (ottenuto dal latte) (22%), olio di girasole, nocciole (13%), siero di latte dolce in polvere, cacao magro in polvere (6,5%), burro di cacao, emulsionante (lecitina di girasole), aroma naturale di vaniglia.
Credits: Foto di foodspring.it
I valori nutrizionali per 100 g di prodotto sono i seguenti:
- Valore energetico 517 kcal
- Grassi 37 g di cui acidi grassi saturi 7,1 g
- Carboidrati 33 g di cui zuccheri 7,4 g, di cui polioli 24 g
- Proteine 21 g
- Sale 0,2 g.
LA CREMA DI NOCCIOLE NUTELLA: LISTA DEGLI INGREDIENTI E TABELLA NUTRIZIONALE
Di seguito la lista degli ingredienti della Nutella:
Zucchero, olio di palma, nocciole (13%), latte scremato in polvere (8,7%), cacao magro (7,4%) emulsionanti: lecitina di soia, vanillina.
Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova
I valori nutrizionali per 100 g di prodotto:
- Valore energetico 539 kcal
- Grassi 30,9 g di cui acidi grassi saturi 10,6 g
- Carboidrati 57,5 g di cui zuccheri 56,3 g
- Proteine 6,3 g
- Sale 0,107 g.
CONFRONTIAMO LA LISTA DEGLI INGREDIENTI DELLE DUE CREME ALLE NOCCIOLE
Il primo ingrediente che ritroviamo nella lista di entrambi i prodotti è un dolcificante, lo zucchero nella Nutella e il maltitolo nella crema di nocciole foodspring. Il fatto che il dolcificante (zucchero o maltitolo) si trovi al primo posto ci fa capire che si tratta dell’ingrediente presente in misura maggiore.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
AL PRIMO POSTO ABBIAMO UN DOLCIFICANTE
Nel prodotto della foodspring l’aggiunta del concentrato di proteine del siero del latte aumenterà il quantitativo di questi nutrienti.
Proseguendo la lettura notiamo che oltre a scegliere una modalità diversa con cui conferire dolcezza anche il tipo di olio utilizzato è diverso. Nello specifico è stato usato l’olio di girasole nella crema proteica e l’olio di palma nella Nutella.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Leggendo la lista degli ingredienti possiamo anche conoscere la quantità di nocciole nel prodotto finito, pari al 13% per tutti e due.