#4 TINTE CAPELLI CHE RINGIOVANISCONO I CASTANI SCURISSIMI: I RIFLESSI CARAMELLO SONO LA RISPOSTA

I capelli scuri e intensi stanno sicuramente bene a moltissime donne, soprattutto se il sottotono si accompagna alla loro carnagione, ma per risultare più giovani qualche riflesso caramello può fare la differenza!

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-caramello

Credits: @lanahaircolorist

Una base scura può essere un’ottima scelta se vogliamo, per esempio, enfatizzare il contrasto tra pelle chiara e tinta capelli, ma può essere un po’ “limitante” perché si teme che non si possa modificare in nessun modo. Sbagliato!

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-caramello-highlights

Credits: @blessedhairstudio_nz



Tra le tinte capelli che ringiovaniscono, infatti, i riflessi caldi caramello su capelli castano scuro sono da preferire. Si può quindi mantenere la base scura e andare a lavorare solo su alcune ciocche con questo colore che illumina il viso, magari proprio quelle vicine al volto.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-caramello-caldo

Credits: @salon.nove

#5 BROUX HAIR, IL PERFETTO COMPROMESSO TRA CASTANO E ROSSO CHE RINGIOVANISCE

Il segreto per scegliere la propria tinta capelli per sembrare più giovani è sempre e solo uno: equilibrio. Anche se adorate il rosso, non è detto che scegliere una chioma full red sia la soluzione adeguata, soprattutto perché si tratta di un colore capelli molto raro e il rischio che sembri poco naturale è dietro l’angolo.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-broux

Credits: @hairsalonbylatelierstore

Un buon compromesso è scegliere un colore multisfaccettato come il Broux Hair, un mix perfetto tra castano medio e rosso ramato: una tinta capelli che ringiovanisce grazie ai mille riflessi che cambiano in base alla luce.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-rosso-broux

Credits: @lesblondesparrucchieri

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-castano-rosso

Credits: @tm_hair_makeup

Si tratta di una tinta capelli che sta molto bene anche sui capelli scuri, in quanto permette di non decolorare eccessivamente la chioma; inoltre, può essere ottenuto (con le giuste percentuali) anche tramite impacchi di henné rosso.

#6 ASH BROWN PER RINGIOVANIRE I CAPELLI CASTANI DAI RIFLESSI NATURALMENTE FREDDI

Abbiamo finora parlato nella maggior parte dei casi di capelli dai riflessi caldi, ma se avete un sottotono di pelle neutro o freddo potrebbero non essere adeguati per voi: meglio quindi puntare su una tinta fredda come l’Ash Brown.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-ash-brown

Credits: @hairbymoly

IL CASTANO CENERE ILLUMINA E RINGIOVANISCE LE CARNAGIONI CHIARE FREDDE

Si tratta, come suggerisce il nome, di un castano cenere, molto simile a biondo cenere appunto, ma leggermente più scuro. Si tratta di un colore capelli che illumina il viso dal sottotono freddo e sta bene sia agli incarnati scuri che a quelli più chiari. Nel primo caso, consigliate ciocche Ash Brown sparse sulla chioma per dare luce senza stravolgere il colore di base.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-castano-freddo

Credits: @trend_hair_

#7 LA PROPOSTA PER LE CHIOME BIONDE: IL GOLDEN PEACH È LA TINTA CAPELLI CHE RINGIOVANISCE CON UN TOCCO FRIZZANTE

Dedicata agli incarnati caldi chiari, il Golden Peach come suggerisce il nome stesso è un biondo pescato che illumina il viso grazie ai riflessi dorati e aranciati lievi, come se fossero pastello.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-golden-peach

Credits: @labiosthetiqueuk

Si tratta di una delle tinte capelli che ringiovaniscono all’istante, e che sta benissimo soprattutto che avete occhi chiari e un basso contrasto tra pelle e capelli; ideale quindi per chiunque abbia già una chioma chiara e volesse giocare con i riflessi. Il top è che questi capelli illuminano molto il viso e lo rendono subito più giovane e sbarazzino.

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-biondo-pescacliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-biondo-pesca

Credits: @lavishlocksbyerica

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo dell’haircare:

1) TAGLI CAPELLI VISO TONDO, I MIGLIORI PER VALORIZZARE I LINEAMENTI

2) GIOIELLI PER CAPELLI, DAI FERMAGLI CON PERLE ALLE CLIP DI CRISTALLI

3) COME PREVENIRE L’INVECCHIAMENTO DEI CAPELLI?

cliomakeup-tinte-capelli-che-ringiovaniscono-saluti

Via Tenor

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee di tinte capelli che ringiovaniscono? Vi ci ritrovate, oppure pensate che ci siano anche altri colori che illuminano il viso? Fateci sapere come sempre nei commenti la vostra opinione, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here