HAIRCARE ROUTINE AD ALTA QUOTA: PRODOTTI E STEP CONSIGLIATI PER CURARE I CAPELLI IN MONTAGNA
Arriviamo ora al momento che tutte stavate aspettando: oltre alla protezione dei capelli dagli agenti esterni dannosi, come impostare la routine di lavaggio dei capelli in montagna? In primis, bellezze, ricordate che quando la chioma è stressata è importante cercare dei prodotti che non vadano ad aggredirla e seccarla ma, al contrario, possano idratarla e restituire il nutrimento perso a causa di sudore, caldo e vento per esempio.
Per curare i capelli in montagna correttamente, quindi, anche le chiome grasse dovranno abbandonare prodotti che effettuano una pulizia profonda e “sgrassante” della cute, in favore di altri che idratano in maniera lieve in modo, così, da non appesantire il fusto ma di restituirgli comunque l’acqua persa durante la giornata.
Perfetti a questo scopo gli shampoo studiati per cute grassa e lunghezze secche, dalla formula idratante che lascia i capelli puliti e leggeri. Le altre tipologie di cute possono continuare a usare i prodotti di sempre, avendo però sempre cura di scegliere formulazioni idratanti e non solo pensate per lo styling e il colore.
SÌ A PRODOTTI IDRATANTI LEGGERI PER CURARE I CAPELLI IN MONTAGNA
Per quanto riguarda il balsamo da usare sui capelli in montagna, allo stesso modo è necessario propendere per conditioner idratanti, andando eventualmente a migliorare il nutrimento dei capelli con maschere e trattamenti ah hoc.
I TRATTAMENTI E LE MASCHERE DA USARE SUI CAPELLI IN MONTAGNA, LA COCCOLA EXTRA CHE FA LA DIFFERENZA
Oltre alla routine per lavare i capelli in montagna andando a idratarli ma non appesantirli, bellezze, il consiglio in più per trattare le chiome difficili è di concedere loro delle maschere per capelli specifiche che vanno a ristrutturare la fibra capillare. Questo vale soprattutto se si hanno capelli decolorati con mèches, balayage o shatush, oppure se di base soffriamo di chioma crespa.
Da non dimenticare, poi, uno spray pre-asciugatura che possa proteggere il fusto dai danni del calore del phon o dei tool come piastra e ferro per capelli. Il giorno dopo il lavaggio capelli in montagna possiamo idratare più a fondo la chioma con oli o creme leave-in, troppo spesso prodotti sottovalutati ma che, al contrario, possono davvero fare la differenza per la cura del capello in montagna soprattutto.
Redken, All Soft Heavy Cream. Prezzo: 39,50€ su sephora.it*
*Fino al 31/12/2022 spendendo più di 49€ sul sito sephora.it è possibile ricevere il 20% di sconto inserendo al checkout il codice speciale BEAUTY20 dedicato alla community di ClioMakeUp. Alcuni marchi potrebbero essere esclusi, per dettagli e condizioni visitare il sito sephora.it.
Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti a tema capelli:
1) TAGLI CAPELLI SBAGLIATI: QUELLI CHE CI FANNO SEMBRARE PIÙ BASSE
2) I TAGLI DI CAPELLI FAMOSI E ICONICI DEI PROTAGONISTI DELLE SERIE TV A CUI ISPIRARSI
3) TAGLI CAPELLI VISO LUNGO, I MIGLIORI HAIRSTYLE PER VALORIZZARSI
Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. Cosa ne pensate di questi suggerimenti per sapere nel dettaglio come curare i capelli in montagna? Quando vi trovate ad alta quota, quali sono i prodotti per capelli che usate? Fatemi sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!