#4 LAVORETTO PREMIO PER I BAMBINI: DALLA PERGAMENA DI FINE ANNO SCOLASTICO ALLA COCCARDA

Per festeggiare insieme gli alunni e, soprattutto, i risultati raggiunti insieme, l’insegnante può proporre loro un semplice lavoretto di fine anno scolastico molto personalizzabile con i colori preferiti dai piccoli: oltre alla pergamena di fine anno scolastico un’altra idea è una coccarda in cartoncino, da ritagliare dopo aver eseguito un disegno e da bucare per poterla successivamente appendere.

cliomakeup-lavoretti-fine-anno-scolastico-coccarda

Credits: @clarissa_scribbles

Trattandosi di un lavoretto semplice, la coccarda in carta può essere un lavoretto per bambini della scuola dell’infanzia.

#5 LAVORETTO FINE SCUOLA INFANZIA O PRIMARIA: UN’IDEA CHE VA BENE PER TUTTI, LA CORNICE FAI DA TE

Per i grandi o i piccini, non fa differenza: tra i lavoretti di fine anno scolastico per la scuola primaria o dell’infanzia indifferentemente le maestre potranno proporre la realizzazione di una cornice fai da te.

CON I PASTELLI USATI CREIAMO UN LAVORETTO SEMPLICE PER LA FINE DELLA SCUOLA

L’idea più carina e simpatica per celebrare il termine della scuola è quella di usare delle vecchie matite colorate, magari proprio quelle consumate dai bambini durante l’anno, e incollarle su una cornice in legno colorato. All’interno potrà essere inserita una foto di classe, per avere sempre con sé i propri amichetti anche durante le vacanze.

cliomakeup-lavoretti-fine-anno-scolastico-cornice

Credits: @riciclale



Particolarmente dolce questo lavoretto di fine scuola se pensiamo ai bambini della scuola dell’infanzia che inizieranno un nuovo percorso e dovranno affrontare il primo giorno di scuola con nuovi compagni.

#6 LAVORETTI CREATIVI PER LA FINE DELLA SCUOLA, LE IDEE “EXTRA” PER CELEBRARE L’ESTATE

Vi avevamo preannunciato qualche idea “extra” per i lavoretti di fine anno scolastico: ebbene, non sempre i lavoretti degli ultimi giorni di scuola devono celebrare i risultati raggiunti, possono anche suggerire ai piccoli che si godranno, di lì a poco, del meritato riposo, al mare o in vacanza!

Tra i lavoretti di fine scuola originali, quindi, ci sono lavoretti creativi a tema mare, da realizzare con cartoncino, tempere colorate e carta igienica come questo quadretto con balena al largo.

cliomakeup-lavoretti-fine-anno-scolastico-estate

Credits: @jumbletree

Altra idea, ottima come lavoretto con materiale di riciclo, il lavoretto d’estate a tema “in fondo al mar”: su una base azzurra si incollano i tappi delle bottiglie per creare il corpo di tanti piccoli pesciolini, da completare con cartoncino ritagliato.

cliomakeup-lavoretti-fine-anno-scolastico-mare

Credits: @nadiaykids

Sempre grazie ai rotoli di carta igienica o di carta da cucina, poi, possiamo realizzare lavoretti di fine anno scolastico incentrati sugli abitanti del mare: dai polpi alle sirene, le idee non mancano di certo!

cliomakeup-lavoretti-fine-anno-scolastico-vacanze

Credits: @the_monarch_academy

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema bambini e famiglia:

1) SEGGIOLINO AUTO: REGOLE, ETÀ E MODELLI DA COMPRARE ONLINE

2) LIBRERIE PER BAMBINI, LE PIÙ BELLE DA VISITARE IN ITALIA

3) COME INSEGNARE AD ANDARE IN BICICLETTA AI BAMBINI

cliomakeup-lavoretti-fine-anno-scolastico-bambino

Via Tenor

Cari genitori, anche per oggi abbiamo terminato! Cosa ne pensate di queste idee per i lavoretti di fine anno scolastico? Avevate già in mente qualcosa di specifico da far fare ai piccoli di casa, o pensavate di affidarvi alle maestre? Fateci sapere nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here