COME PREPARARSI A UN NUOVO FIGLIO: NUOVE ABITUDINI E TANTA CALMA

cliomakeup-come-preparsi-nuovo-figlio-5

Credits: Foto di Unsplash| Jonathan Borba

Le abitudini dovranno essere, almeno nella prima parte della maternità, all’ordine del giorno. Anche se un neonato detta i suoi tempi, che non sono sempre uguali nell’arco delle 24 ore, voi potete comunque stabilire un piano giornaliero.

Non inserite troppi punti, sarà complicatissimo rispettarli. Piuttosto scegliete una piccola routine da seguire, così da non trascurarvi e sentirvi sempre a posto.

cliomakeup-come-preparsi-nuovo-figlio-6

Credits: Foto di Unsplash| Isaac Del Toro



Inoltre, ricordate che vi servirà davvero tanta calma, in particolar modo nei primi tempi. Se la casa non è perfetta, se l’auto non è in ordine, se il vostro unico look è la tuta sportiva, non preoccupatevi e datevi del tempo per rimettere tutto a posto.

TROVARE DEI PICCOLI MOMENTI PER SÈ E LA PROPRIA FAMIGLIA

Un neonato assorbe completamente tutta la famiglia, mamma in primis. Soprattutto in fase di allattamento a richiesta, la madre dovrà sempre essere presente e in allerta. Tuttavia è possibile ritagliare dei piccoli spazi da dedicare a se stesse e al resto della famiglia.

cliomakeup-come-preparsi-nuovo-figlio-7

Credits: Foto di Unsplash| Hollie Santos

DEDICARE DEL TEMPO A SE STESSE è IMPORTANTE ANCHE DURANTE LA MATERNITà

Quando il bimbo dorme, fate shopping online oppure dedicatevi una bella sessione di skincare o beauty routine post gravidanza. Potrete anche richiedere dei massaggi a domicilio o magari cucinare, se la vostra passione è stare tra i fornelli. Insomma, investite bene questo tempo, anche se volete semplicemente dormire per recuperare le forze e prepararvi ai round successivi.

Almeno una volta al giorno, cercate di stare con il resto della famiglia, sia con i figli più grandi – che sono quelli che richiedono più attenzioni – che col partner. Anche se è difficile, vi aiuterà a mantenere i rapporti vivi e caldi.

CONFRONTARSI CON LE ALTRE MAMME

Chiedere alle altre mamme di propria conoscenza come comportarsi quando arriva in casa un nuovo figlio può essere d’aiuto.

cliomakeup-come-preparsi-nuovo-figlio-8cliomakeup-come-preparsi-nuovo-figlio-8

Credits: Foto di Unsplash| BenMoses M

Il confronto è sempre ottimale, ma non credete a tutto. A volte le altre madri vi dicono che dormono tutta la notte e che i loro bambini sono angioletti, oltreché il resto della famiglia è ben felice dell’arrivo del bebè. Non è mai sempre tutto rosa e fiori!

cliomakeup-come-preparsi-nuovo-figlio-9

Credits: Foto di Unsplash| Christian Bowen

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità a tema mamma, leggete questi post:

1) TUTTO SULL’AUTOSVEZZAMENTO 

2) COME FARE IL LAVAGGIO NASALE AI BAMBINI 

3) I MIGLIORI SACCHI NANNA 

cliomakeup-come-preparsi-nuovo-figlio-10

Ragazze, ora tocca a voi! Come vi comporterete in caso di arrivo di un nuovo figlio? Se avete già affrontato questo delicato passaggio, raccontateci la vostra esperienza! Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here