Oggi, 8 agosto 2023, ci sarà l’ultimo quarto di Luna calante prima del novilunio. La luce della Luna è via via in diminuzione, sempre più nascosta.

In questo momento, la Luna si trova in Toro, congiunta a Giove e, proprio per questo, sarà visibile l’influsso del pianeta a cui tutti i segni zodiacali dovrebbero fare caso. Proprio per questo, in questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa, ci spiegherà tutto sull’ultimo quarto di Luna calante di oggi, 8 agosto 2023, il significato, che cosa succede, il transito di Giove, tutti gli influssi e preziosi consigli per tutti i segni zodiacali. Siete pronte? Allora lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-ultimo-quarto-di-luna-calante-8-agosto-2023Credits: Foto di Pexels | Ben Mack

OGGI, 8 AGOSTO 2023, CI SARÀ L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE PRIMA DEL NOVILUNIO

Oggi 8 agosto 2023 ci sarà l’ultimo quarto di Luna calante prima del novilunio.
La Luna si trova in Toro, congiunta a Giove, motivo per cui renderà visibile l’influsso del pianeta. Un po’ tutti i segni dovrebbero fare caso a questo transito, perché oggi Giove si farà sentire in modo speciale.

Cliomakeup-ultimo-quarto-di-luna-calante-8-agosto-2023-giove

Credits: Foto di Pexels | Zch



L’influsso di Giove è di natura benefica ed è il pianeta maggiormente deputato a portare fortuna. L’ultima volta che si era trovato in Toro era il 2012, quindi il suo transito potrebbe portare eventi simili ad allora.

LE NATE TORO DOVREBBERO SENTIRE MAGGIORMENTE L’INFLUSSO DI GIOVE

Le nate Toro dovrebbero sentirlo con maggiore forza, quella di Giove è una forza che espande: a volte favorisce eventi positivi e fortunati, in altri casi genera insofferenza e scontento circa un aspetto della vita, che può essere come sempre nel lavoro, nelle scelte abitative, nei rapporti. Si tratta però di un’insofferenza “fortunata”: Giove indica dove è necessario cambiare per aprirsi ad una nuova prosperità.

L’INFLUSSO SU LEONE, SCORPIONE E ACQUARIO E UTILI CONSIGLI PER AFFRONTARLO AL MEGLIO

Questa sensazione di sconforto verrà sentita da Leone, Scorpione, Acquario. Anche per loro vale la stessa ammonizione: questa potrà essere una giornata un po’ contrariata, ma l’insofferenza in questo caso andrebbe vissuta come un’indicazione di cambiamento.

Cliomakeup-ultimo-quarto-di-luna-calante-8-agosto-2023-effetti-segno

Credits: Foto di Pexels | Alessandro Avilés

Anche per questi segni vale l’indizio di ripensare al 2012: cosa avete cambiato in quell’anno? Perché probabilmente si tratta dello stesso elemento che cambierete nel futuro prossimo. Giove è il pianeta della fortuna, e quando entra in un aspetto disarmonico, ci priva di un po’ di questa sostanza che davamo per scontata, ci fa sentire, insomma, un po’ sfortunati. Il consiglio è quello di non abbandonarsi alla lamentela, ma di utilizzare questo momento per fare un ragionamento più ampio e chiederci: cosa sta cercando di indicarmi l’universo? Ricordiamoci che Giove indica e non punisce, resta un pianeta benefico anche nei momenti un pochino sfortunati. La sfortuna non viene sempre per nuocere”.

Ragazze, non è di certo finita qui. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci dell’ultimo quarto di Luna calante di oggi, 8 agosto 2023, e dell’influsso di Giove su tutti gli altri segni dello zodiaco: Cancro, Capricorno, Pesci, Vergine, Gemelli, Sagittario, Ariete e Bilancia. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here