Oggi, 27 dicembre 2023, nelle prime ore del giorno si è formata la Luna piena in Cancro. Si tratta dell’ultima Luna Piena dell’anno, a pochi giorni dal solstizio d’inverno: questa notte alzate gli occhi al cielo per ammirarla nella sua straordinaria bellezza e luminosità.

Lo scorso 22 dicembre il Sole è entrato in Capricorno e la Luna piena arriva in questi primi giorni del segno in maniera un po’ intensa per ricordarci che l’energia sta cambiando. Molto significativi anche alcuni transiti di questo periodo come Mercurio che si trova in Sagittario nel suo transito retrogrado, giusto per fare un esempio. In questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci parlerà di tutto quello che c’è da sapere sulla Luna piena del 27 dicembre 2023 e di tutti i transiti sui segni dello zodiaco. Inoltre, ci darà anche preziosi consigli per affrontare questo periodo. Siete curiose? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-luna-piena-27-dicembre-2023Credits: Foto di Pexels | Johannes Plenio

OGGI, 27 DICEMBRE 2023, C’È LA LUNA PIENA IN CANCRO, L’ULTIMA DELL’ANNO

“Alle prime ore di oggi, 27 dicembre 2023, si è formata la Luna piena in Cancro. Il Sole è entrato in Capricorno il 22 dicembre e finalmente è cambiata la stagione. L’ingresso del Sole in Capricorno segna il solstizio d’inverno, uno dei momenti più importanti della tradizione spirituale (non a caso molti di noi sono in festa o hanno recentemente festeggiato il Natale).Il motivo per cui si festeggia il solstizio rappresenta la vittoria della luce sulle tenebre, da oggi le ore di luce cominceranno a crescere in rapporto a quelle di buio. Insomma, anche se la nostra percezione se ne accorgerà tra un bel po’, le giornate da adesso cominciano ad allungarsi.

Amato o odiato, l’inverno è la stagione in cui si lavora di più, in cui mantenere una socialità richiede più impegno, in cui i metereopatici si deprimono e i pendolari si raffreddano. Insomma, benvenuto Capricorno!

Cliomakeup-luna-piena-27-dicembre-2023-capricorno

Credits: Foto di Pexels | Damir



La Luna piena in Cancro arriva nei primi giorni del segno così, un po’ a gamba tesa, per ricordare a tutti noi che l’energia sta cambiando e smuovere le acque ai segni che si stavano magari rilassando troppo (ma quando mai).

I SAGITTARIO, I GEMELLI, I VERGINE E I PESCI HANNO ANCORA UN PO’ DI TRANSITI FATICOSI, MA IL PEGGIO È PASSATO

Cominciamo con una buona notizia. I Sagittario, Gemelli, Vergine, Pesci hanno ancora un po’ di transiti faticosi (chissà quanti di loro sono a casa con l’influenza), ma il peggio per la maggior parte di loro è già passato e solo alcune terze decadi sono un po’ incasinate, ma ci occuperemo di loro dopo.

CON L’INGRESSO DEL SOLE IN CAPRICORNO INIZIA UN PERIODO DI SFIDE, DI SVOLTE E DI SCOPERTE PER I SEGNI CARDINALI: CAPRICORNO, CANCRO, ARIETE E BILANCIA

L’ingresso del Sole in Capricorno passa la palla ai segni cardinali, quindi oltre al Capricorno, anche Cancro, Ariete e Bilancia. Adesso comincia il loro turno: sfide, informazioni, idee, svolte, ma anche conflitti, scoperte, rotture.

LA LUNA PIENA DEL 27 DICEMBRE 2023 SI PRESENTA CON ALCUNI TRANSITI IMPORTANTI PER I VARI SEGNI DELLO ZODIACO

Il Tema di Luna piena del 27 dicembre 2023 si presenta con alcuni transiti importanti. Per cominciare, Sole e Luna sono entrambi in aspetto armonico con Giove in Toro, motivo per cui questa Luna potrà risultare fortunata per alcuni, come i Cancro della prima decade, i Capricorno che fanno gli anni in questi giorni, Toro e Pesci sempre della prima decade.

Cliomakeup-luna-piena-27-dicembre-2023-transiti-segni

Credits: Foto di Pexels | Aron Visuals

Mercurio si trova in Sagittario nel suo transito retrogrado, è congiunto a Marte e quadrato a Nettuno, motivo per cui i segni mobili (Sagittario, Vergine, Pesci, Gemelli) dei giorni 15, 16, 17, 18 potrebbero avere i loro motivi per essere arrabbiati, anche se per molti la rabbia di oggi è conseguenza di quanto accaduto una settimana fa quando la Luna era congiunta a Nettuno.

La congiunzione di Mercurio e Marte in Sagittario potrebbe rivelarsi molto fortunata per Bilancia e Ariete anche loro dei giorni dai 15 al 18 del mese, che erano proprio quelli colpiti dall’eclissi a ottobre e che adesso potranno rifarsi.

INIZIA UN ANNO FORTUNATO, QUANTO STANCANTE, PER I CAPRICORNO

Cominciamo, però, dai Capricorno, anzitutto perché è la loro stagione (buon compleanno!).
Per loro inizia un anno tanto fortunato quanto stancante. Già verso gennaio, quando Mercurio e Marte saranno entrati nel loro segno si dovranno attivare tantissimo, con viaggi, spostamenti, cambiamenti, fatiche. Tutte cose che andranno bene, molti del segno infatti stanno per dare il via ad importanti progetti familiari come figli, acquisti di immobili, traslochi, etc. Tutte cose tanto belle quanto provanti sotto il piano psicofisico. Oggi, però, è un bel giorno per essere allegri, le fatiche arriveranno, meglio prepararsi a quanto accadrà una volta finite le vacanze. Oggi è una bella giornata per essere felici e ricevere buone notizie, alle fatiche si penserà poi.

CON LA LUNA PIENA DI OGGI, 27 DICEMBRE 2023, I CANCRO ENTRANO NELLA STAGIONE DELL’ANTI-COMPLEANNO

I Cancro entrano nella stagione dell’anti-compleanno. Quelli della prima decade che lo festeggiano in questi giorni potrebbero vivere la Luna piena del 27 dicembre 2023 con grande tenerezza e romanticismo. Anche per molti di loro nel 2024 potrebbero arrivare figli, famiglie, traslochi, relazioni stabili (insomma dipende un po’ dall’età di ognuno). Anche per loro vale che gennaio sarà molto stancante, perché Marte entrerà in Capricorno e si opporrà al Sole, per molti ci sono spostamenti in arrivo, molto lavoro da sbrigare e qualche arrabbiatura.

Meglio usare questi giorni per il riposo.

NOTIZIE FORTUNATE PER ARIETE E BILANCIA

Abbiamo detto notizie fortunate per Ariete e Bilancia, precedentemente colpiti dalle eclissi. Questi due segni ricevono una bella notizia, forse da lontano, o forse da qualcuno del passato, tipo un ex pentito, o qualche esilarante proposta di lavoro. So che in particolare molti Bilancia sperano nel ritorno di qualcuno e che, invece, molti Ariete meditano di tornare a recuperare un rapporto che ha lasciato un vuoto.

Cliomakeup-luna-piena-27-dicembre-2023-cancro-capricorno

Credits: Foto di Pexels | Nishant Vya

In ambedue i casi auguro ai segni che si compia ciò che è giusto. Entrambi hanno avuto una grande rivisitazione nel corso dell’ultimo anno di amicizie e rapporti in generale, eliminando un po’ di persone dalle loro vite. Possibile che con questi transiti si senta la mancanza di qualcuno di loro.
Anche per Ariete e Bilancia, comunque, vale lo stesso che per i Cancro e Capricorno: non dimenticassero che la stagione del Capricorno è comunque sfidante e che gennaio sarà un mese molto faticoso e in più occasioni anche irritante”.

Ragazze, non è finita qui. Nella prossima pagina Lumpa ci spiegherà gli effetti della Luna piena di oggi, 27 dicembre 2023, e dei transiti sugli altri segni dello zodiaco: Toro, Scorpione, Acquario, Leone, Gemelli, Vergine, Pesci e Sagittario. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here