COME PULIRE I VETRI SENZA LASCIARE ALONI IN POCO TEMPO?

  1. Lavare le finestre è una di quelle faccende noiose che possono diventare molto più semplici se sappiamo come pulire i vetri senza lasciare aloni.
  2. Questa attività, un po’ come togliere la polvere, non è complicata, ma bisogna capire come farla nel modo corretto.
  3. Prima di tutto dovete sapere che i vetri vanno puliti in determinati momenti della giornata. 
  4. Non è necessario utilizzare prodotti chimici, si possono avere ottimi risultati anche con miscele naturali. 
  5. Il vapore è l’alleato migliore per avere finestre pulitesplendenti. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-cover

Credit: Foto Freepik/Freepik

Tra le faccende di casa, lavare i vetri è una di quelle che vorremmo rimandare volentieri perché c’è il rischio che il risultato finale non corrisponda alle aspettative. Per evitare di rimanere delusi ci sono dei trucchetti che vogliamo svelarvi. Curiose di scoprire come lavare i vetri senza aloni? Iniziamo con il post. 

COME PULIRE I VETRI SENZA ALONI? PARTENDO CON IL PIEDE GIUSTO

Uno dei trucchetti per lavare i vetri senza vedere alla fine antiestetici aloni è quello di partire nel modo giusto. Basta stare attente a qualche piccolo dettaglio e di sicuro il risultato sarà strepitoso. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-1

Credit: Foto Freepik/Freepik



Ad esempio lo sapevate che è meglio non lavare le finestre quando c’è il sole? I raggi, infatti, anche se piacevoli impediscono di vedere bene dove si sta pulendo e se c’è dello sporco residuo.

I vetri non vanno lavati quando c’è il sole

Inoltre, il calore del sole asciuga rapidamente i vetri e non permette di rimuovere i prodotti utilizzati che poi rimangono sulla superficie. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-2

Credit: Foto Freepik/Freepik

Smog e altri fattori inquinanti tendono a creare sul vetro un sottilissimo strato di polvere che se messo contatto con l’acqua diventa ancora più difficile da eliminare. Prima di iniziare, il nostro consiglio è quello di passare un piumino o meglio ancora l’aspirapolvere che cancella ogni traccia di sporco in pochi secondi. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-3

Credit: Foto Freepik/utente15285612

I PRODOTTI HANNO UN RUOLO CENTRALE

Per pulire i vetri in maniera efficace, dovete prestare particolare attenzione ai prodotti utilizzati. In commercio esistono tantissimi articoli specifici per i vetri, ma gli ingredienti naturali sono sempre la scelta più indicata. Molti di questi li avete già in casa, basta solo miscelarli tra di loro e avrete un risultato brillante con pochi gesti. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-4

Credit: Foto Freepik/Freepik

Anche l’acqua del rubinetto, che può sembrare una scelta scontata, non è sempre adatta a lavare i vetri senza aloni. Questa al suo interno ha molto calcare che potrebbe lasciare macchie e residui sulla superficie. La scelta migliore è usare quella distillata. 

Per quanto riguarda gli strumenti, i panni in microfibra sono delicati sul vetro ed efficaci, tanto quanto i vecchi quotidiani, che sono super assorbenti oltre che un modo utile per riciclarli. 

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina 2 abbiamo in serbo per voi altri consigli su come lavare i vetri senza aloni. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here