È una delle domande che mi viene posta più spesso, soprattutto in periodi di vacanze: cosa comprare a New York? In effetti, la bellezza di un viaggio nella Grande Mela per noi beauty addicted sta anche — oltre a fare tanti giri per la città perché è meravigliosa, che ve lo dico a fare?! — nell’intrufolarsi nelle catene di drugstore o perdersi nei negozi giganti di Sephora.

Un po’ di tempo fa avevo già fatto un post in cui vi parlavo di cosa comprare a New York, ma è arrivato il momento di aggiornarvi! Ci sono alcuni brand che non sono ancora sbarcati in Italia e altri che negli Stati Uniti hanno una selezione molto più vasta di colorazioni e texture. Se avete in programma una vacanza negli States, ecco i prodotti che consiglio di controllare, provare, comprare o anche solo ammirare!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-1

UNA PREMESSA: LE TASSE!

Per prima cosa è importante dire che a New York, e in generale in America, dovete sempre ricordarvi che più o meno c’è l’8% di tasse su quello che vedete: il prezzo scritto sotto il prodotto non è quasi mai quello finale. Quindi se spendete ad esempio 100$, alla fine il totale sarà 108$.

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-5

Dipende però dai negozi: alcuni addirittura non le mettono, altri hanno tasse più alte. Varia poi anche tra stato e stato: l’8% è a New York, se invece andate in un’altra città le tasse sono diverse, potrebbero essere più basse, come più alte.

DOVE COMPRARE? I MIEI NEGOZI PREFERITI!

Una grande novità è che a New York ha aperto il Sephora più grande d’America! È gigante e si trova sulla 34th Street, tra la 6th e la 7th Avenue.

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-9

Ecco, se volete andare in un posto e trovare veramente tutte le marche e perdervi letteralmente tra mille prodotti, questo è il posto giusto. I vantaggi non sono finiti: intorno è pieno di negozi, quindi, se avete il marito o il fidanzato al seguito non interessati al mondo beauty, potete lasciarli in zona perché trovano davvero di tutto, mentre voi fate la vostra passeggiata da Sephora. 😉

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-7

Un altro negozio che ha aperto è quello NYX a Union Square. Fino a qualche tempo fa non c’era e i prodotti NYX si trovavano in giro in alcuni drugstore o da Target, ma ovviamente non tutti quelli che ora si trovano nel monomarca.

Ulta è un’altra catena molto valida. Non c’è a Manhattan, ma soltanto nel Queens, che però è una zona facilmente raggiungibile: soprattutto se siete verso la 40th e la 50th Street, prendete la metro e con poche fermate arrivate in questa zona dove trovate Ulta e altri centri commerciali come Target, nel caso voleste fare una capatina anche lì. Ulta è molto carino e ci sono tanti posticini dove mangiare all’interno, quindi potete fare un bel giro e poi rifocillarvi!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-4

Fate un giro a Corea Town, il regno delle maschere e dei cibi giapponesi e coreani!

Un altro posto dove vi coniglio assolutamente di andare è la zona di Corea Town verso la 32th e 5th Avenue. Lì trovate tutti i negozi coreani e giapponesi come Tony Moly e le cose costano molto meno rispetto all’Italia. Corea Town è il regno delle maschere: trovate una varietà di prodotti per la skincare da perderci la testa, ma non solo, anche rossettini coreani e molto altro, ce n’è davvero per tutti i gusti!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-3

Vale la pena fare un salto anche solo per farsi un giro ed essere catapultati in un mondo completamente diverso: se non siete mai stati in Giappone o in Corea, in Corea Town c’è una via in cui sembra di essere proprio in Oriente perché ci sono solo i loro negozi e le loro bakery (quindi se volete assaggiare qualche pasticcino giapponese siete nel posto giusto!). Insomma, dovete andare assolutamente anche in questa zona!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-6

PERCHÈ VALE LA PENA COMPRARE A NEW YORK?

Fortunatamente, la maggior parte della marche che una volta erano reperibili solo in America, adesso si trovano anche in Italia. Magari non sempre in ogni parte, molto spesso solo nelle grandi città come Milano e Roma, altre volte si trovano solo online e altre ancora hanno dei prezzi un po’ più alti rispetto all’America. Diciamo che finalmente in Italia non c’è più il deserto come una volta! Mi ricordo che 8/9 anni fa erano veramente pochissime le marche disponibili in Italia, adesso quasi tutte stanno arrivando, yeeey!

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-13

A New York i prezzi sono spesso più bassi e si trovano prodotti in anteprima rispetto all’Italia e con molte più colorazioni.

Vale la pena comunque girare per i negozi di New York innanzitutto per i prezzi che a volte sono più bassi, o semplicemente per farsi un bel giro e vedere tutte le marche insieme. In Italia infatti di solito gli store sono abbastanza piccolini e i vari brand tengono solo una selezione di prodotti e non tutti: direi che questo è un altro validissimo motivo per un giro tra i negozi a New York! Troverete poi dei prodotti di marche che sì, magari sono reperibili anche in Italia, ma qui ci saranno più colori, più texture, insomma molta più scelta!

TESTATE TUTTO!

Il mio consiglio, in generale, è sempre quello di andare a fare dei giri di ricognizione verso i primi giorni per poi dopo andare a comprare gli ultimi giorni quando vi rendete conto di quanti soldi avete ancora da parte. Cercate (lo so, è difficile!!) di non impazzire subito il primo giorno, ma di controllarvi, fare una lista mentale delle cose che vorreste prendere e decidere poi quali vi interessano veramente.

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-15

Se volete provare qualche prodotto, potete farvi dare un tester, chiedendo un sample: basta andare da una commessa con una crema o un altro prodotto che vi interessa (di solito lo fanno con le creme, a me non è mai capitato di chiedere un sample di rossetto) e chiedere Can I have a sample, please?. Facendo così loro vi daranno un barattollino con dentro un po’ di prodotto. Io la trovo una cosa fantastica oltre che molto utile per provare ciò che vi interessa a casa!

UN’IDEA CARINA E FURBA: I KIT ESCLUSIVI

Da Sephora o da Ulta le cose che vi consiglio di controllare sono i kit esclusivi. In questo periodo, ad esempio, so che c’è un kit molto carino sulle labbra; io lo avevo comprato qualche mese fa e ora ne hanno rifatto uno simile.

ClioMakeUp-cosa-comprare-a-new-york-trucchi-usa-cosmetici-sephora-drugstore-10

Sephora Favorites, Give Me Some Nude Lip. Prezzo: 28$ 

Periodicamente comunque escono sempre dei kit molto interessanti: soprattutto adesso che sta per arrivare l’estate, ad esempio, ci sono i kit delle creme solari, oppure i kit dei profumi. Secondo me prendere uno di questi kit potrebbe essere un affare: spendendo meno soldi avete la possibilità di provare più prodotti e i migliori perché di solito inseriscono i best seller.

Ragazze, non è finita qui! Volete scoprire quali sono le marche che non esistono in Italia e quali sono i loro prodotti migliori? E soprattutto: cosa comprare a New York nei drugstore? Cosa aspettate?! Correte a pagina 2!