COME PULIRE I VETRI SENZA LASCIARE ALONI CON I PRODOTTI NATURALI

I “metodi della nonna” sono i più efficaci e questo vale non solo quando volete lavare i maglioni di lana senza farli infeltrire, ma anche i vetri. Tantissimi prodotti che avete in casa, miscelati tra di loro, possono rimuovere anche lo sporco più ostinato. 

CON I metodi della nonna SI POSSONO PULIRE i vetri efficacemente

Il mix più sfruttato è a base di acqua (1 litro) a cui devono essere aggiunti 4 cucchiai di aceto e 100 gr di bicarbonato. Quest’ultimo prodotto può essere sostituito con due tazze di alcol denaturato e l’effetto finale sarà lo stesso. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-5

Credit: Foto Freepik/Freepik

Una miscela altrettanto utile che può sostituire i detergenti è quella formata da acqua calda e sapone di Marsiglia sciolto al suo interno. Poi se i vetri sono particolarmente sporchi o unti potete rimpiazzare il sapone con un cucchiaino di detersivo per i piatti e il succo di mezzo limone. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-6

Credit: Foto Unsplash/Precious Plastic Melbourne



IL VAPORE PULISCE I VETRI RAPIDAMENTE

I prodotti naturali sono preziosi tanto quanto quelli chimici, ma se volete eliminare lo sporco e ignienizzare i vostri vetri senza inquinare, il vapore è l’alleato che fa per voi. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-7

Credit: Foto Freepik/rawpixel.com

Il vantaggio del vapore non è solo di pulire i vetri senza aloni, ma anche quello di rendere la superficie lucida. Gli apparecchi a vapore, poi, sono talmente tanto versatili e facili da usare che puliscono a fondo e in pochi minuti.  

I CONSIGLI PER PULIRE I VETRI SENZA LASCIARE ALONI

Ora che vi abbiamo detto quali sono i prodotti più efficaci, è arrivato il momento di vedere come pulire i vetri senza lasciare aloni. La prima cosa da fare è rimuovere la polvere con un panno così da pulire contemporaneamente anche gli infissi. 

Nel caso in cui il vetro sia particolarmente sporco passate su tutta la superficie solo un panno imbevuto in acqua tiepida. Fatto questo potete decidere se utilizzare il vapore o una miscela naturale. In entrambi i casi dopo aver cosparso la superficie con il vapore o il prodotto naturale, strofinate il vetro con un panno in microfibra con movimenti circolari andando dal basso verso l’alto. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-9

Credit: Foto Freepik/Freepik

Ora rimuovete l’eccesso di acqua con un tergivetro. Infine, passate sulla superficie un panno in microfibra per eliminare gli ultimi residui di acqua e contemporaneamente lucidare il vetro. 

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-8

Credit: Foto Freepik/Freepik

Se avete trovato interessante questo post, non perdete gli altri sullo stesso argomento:

1) COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI IN CASA?

2) COME STIRARE (BENE) UNA CAMICIA? CONSIGLI PER UNA STIRATURA SEMPLICE

3) COME PULIRE LA TASTIERA DEL PC E FARLA TORNARE COME NUOVA

cliomakeup-come-pulire-vetri-senza-aloni-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come lavare i vetri senza aloni. Ora come sempre vogliamo sapere la vostra opinione: conoscevate già questi consigli? Preferite utilizzare i prodotti naturali o il vapore? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here