COS’È IL KITTY CUT, IL TAGLIO CAPELLI 2024?
- Il kitty cut è il taglio capelli 2024 che inaugura il nuovo anno e che in poco tempo è diventato super trendy.
- Seguendo la scia dei tagli che prendono spunto dal mondo animale come il butterfly cut, anche questo hairstyle incornicia il viso.
- La sua particolarità sono le scalature, ma molto meno accennate che creano strati sottili.
- Questo tipo di taglio dà il meglio di sé con i capelli lisci, ma sta bene anche nel caso di una capigliatura mossa o riccia.
- Se la frangia è un vostro must, con il kitty cut non dovete rinunciarci anzi la più indicata è quella a tendina.
Credit: @nanaquality, @shay.sullivann e @emmachamberlain via Instagram
Sta spopolando sui social e nei saloni dei parrucchieri, il kitty cut sarà il taglio capelli 2024 per eccellenza anche se l’anno è appena iniziato. Semplice e comodo da asciugare sta bene con qualsiasi tipo di capello. Volete sapere di più sull’hairstyle del momento? Iniziamo il post.
TRA GLI HAIRSTYLE IL KITTY CUT È IL TAGLIO CAPELLI 2024
Il wolf cut o il buttefly cut sono i tagli scalati che negli ultimi tempi hanno conquistato tantissime teste perché danno movimento alla chioma. Dello stesso tenore è il kitty cut, ma a differenza di quelli che lo hanno preceduto ha un layering meno intenso.
Credit: @nanaquality via Instagram – Il kitty cut della foto in alto arriva fino al mento
La lunghezza ideale per far risaltare al meglio questo hairstyle è quella media che accarezza le spalle, tipica del long bob.
Il kitty cut ha scalature meno nette, ma più intense
Questo non vuol dire che se avete i capelli lunghi dovete rinunciarci, quello che lo rende il taglio del 2024 è che sta bene sempre, tutto dipende dal risultato finale che volete ottenere.
Credit: @nanaquality via Instagram – Il kitty cut dà movimento ai capelli, ma senza eccessi
La sua caratteristica è quella di creare tantissimi strati sottili che partono dalle punte per poi salire fino al viso e così incorniciarlo. Sta a voi decidere se fermarvi sotto il mento e continuare lungo il viso per sottolinearlo ancora di più. In questo caso un aiuto arriva dal ciuffo lungo che sfiora gli zigomi.
Credit: @nanaquality via Instagram – L’hairstyle sta bene anche sui capelli lunghi
LA DIFFERENZA CON GLI ALTRI TAGLI ANIMALIER
Anche se appartiene ai tagli di ispirazione animalier, il kitty cut è meno estremo rispetto a quelli scalati, ma si sviluppa per avere un risultato finale che dia extra volume anche ai capelli fini e sottili.
Credit: @shay.sullivann via Instagram – Il kitty cut dà volume ai capelli fini
Sì, perché il layering ha proprio l’intento di dare più corpo alla capigliatura, ma mettendo da parte i tagli che hanno reso celebri il butterfly cut, il wolf cut e lo shaggy.
Credit: @cassdimicco via Instagram – Il taglio è meno scalato e ha un effetto più elegante
Questi ultimi due hairstyle hanno fatto dell’irregolarità e dall’aspetto arruffato il loro punto di forza. Al contrario il kitty cut è meno lavorato sui lati rispetto al butterfly, ma riesce allo stesso tempo a mettere in risalto i lineamenti, ideale se volete dare un nuovo look alla vostra capigliatura senza per questo stravolgerla.