TENDENZE UNGHIE 2024: SPOPOLERANNO LE NAIL ART STILE CANDY

A questo punto, bellezze, concentriamoci sulle tendenze unghie 2024 a tema nail art. I social parlano chiaro: una delle ispirazioni dominanti sarà il goloso mondo delle caramelle, con tonalità pastello che richiamano alla mente i marshmallow e altri dolciumi prelibati.

cliomakeup-unghie-2024-1

Credits: @_mallorynails_ Via Instagram – Nail art stile candy dai toni pastello e con glitter

Via libera, quindi, a colori come il rosa, il verde menta pastello, il giallo sorbetto e il glicine, da usare singolarmente oppure combinati tra loro in abbinamento con glitter e decorazioni unghie a tema.

UNGHIE SEMPLICI CON LA FRENCH MANICURE, IN OGNI SUA VARIANTE

La French Manicure non è di certo una novità, ragazze, ma è d’obbligo citarla tra le tendenze unghie 2024. La vedremo in ogni sua variante: dalla classica nei toni del rosa e del bianco gesso al French colorato declinato nei colori dell’anno di cui abbiamo già parlato.

cliomakeup-unghie-2024-4

Credits: @gel.bymegan Via Instagram – French Manicure color oro



La Baby French Manicure, quindi non troppo marcata, continuerà a essere la più richiesta. Molto bella la proposta nella foto qui sopra, con French oro per unghie super luminose e glamour.

CHROMBRE NAILS: TRIONFANO LE UNGHIE SPECCHIATE E SFUMATE

Sapete bene che il trend delle unghie specchiate ha conquistato anche me. Le unghie effetto glassa, sdoganate da Hailey Baldwin Bieber ormai diverse stagioni fa, sono il giusto compromesso per chi ama le unghie semplici ma con un twist in più. L’ultima moda in materia sono le Chrombre Nails, ossia unghie cromate da realizzare con appositi smalti o con la famosa polverina e poi sfumate.

cliomakeup-unghie-2024-5

Credits: @nailboxindia Via Instagram – Un esempio di Chrombre Nails dai toni nude

CHROMBRE NAILS: UNGHIE SPECCHIATE E SFUMATE PER IL 2024

La variante dai toni nude, molto chic e minimal, è sicuramente la mia preferita, ma è possibile sbizzarrirsi con i colori e dare vita a manicure variopinte e originali. Aggiungendo dei glitter, le unghie saranno ancora più luminose.

cliomakeup-unghie-2024-23

Layla Cosmetics, Smalto ad effetto specchio, Pink Iron. Prezzo: 13,30€ su Amazon.it

TRA LE NAIL ART TOP DEL 2024 CI SONO ANCHE LE AURA NAILS

Concludiamo con le Aura Nails, altra tendenza unghie 2024 da cui prendere spunto. Ispirate all’effetto tie-dye, prevedono un gradevole effetto sfumato al centro, simile per l’appunto a un’aura.

cliomakeup-unghie-2024-6

Credits: @nailsby.syd Via Instagram – Aura Nails nei toni del pesca e del rosa acceso

A seconda dei propri gusti è possibile realizzarle con qualsiasi colore. Molto delicate, per esempio, quelle nei toni del pesca e del rosa acceso nell’immagine qui sopra. A questo punto, bellezze, non vi resta che scegliere la vostra tendenza unghie preferita.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI SMALTI RINFORZANTI PER LE UNGHIE

2) SMALTO E CROMOTERAPIA: COME SCEGLIERE IL COLORE IN BASE ALL’UMORE

3) UNGHIE SQUADRATE O A MANDORLA? QUALI PREFERIRE

cliomakeup-unghie-2024-fine

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Queste erano le nuove tendenze unghie 2024, tra colori di smalto alla moda, finish da preferire e nail art da cui prendere ispirazione per una manicure sempre al TOP. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono questi trend? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here