Ciao ragazze!

Oggi vedremo la trasformazione della bravissima cantante Adele; diventata famosa appena 5 anni fa, nel 2008, grazie al singolo Chasing Pavements, non può vantare gli infiniti e camaleontici cambiamenti di star come Christina Aguilera o Kelly Osbourne, che mutano davanti ai nostri occhi da molto più tempo, ma ha comunque fatto molta strada dai suoi esordi.

Da così......................................................................a così
Da così…………………………………………………………….a così

Principalmente la differenza che salta più all’occhio è la sua grande perdita di peso: continua ad essere decisamente curvy, ma in modo più sano!

2008: L’anno dell’esordio; capelli lunghi e ramati, con una bella frangia piena. Come potete vedere ha già iniziato ad inquadrare quello che sarebbe diventato il suo make-up distintivo, ispirato agli anni ’60: eyeliner nero allungato verso l’esterno, folte ciglia finte, incarnato perfetto e opaco e rossetto nude. Questo è il suo look vincente, estremamente raffinato e semplice, che sfoggia in ogni occasione, cambiando giusto il rossetto, talvolta rosso.

10061

2009:



Schermata 2013-08-02 a 19.11.48

2011: Esce l’album “21”, con i suoi grandi successi come “Someone like you”, “Rolling in the deep”, “Turning tables” e “Set fire to the rain”; ormai Adele ha iniziato a dimagrire, forse in concomitanza con un delicato intervento alle corde vocali in seguito a un’emorragia. In occasione dei Brit Awards sfoggia il suo classico make-up, con l’aggiunta di un bell’ombretto marrone nell’angolo esterno, che allunga e solleva l’occhio. Sia il viso che la silhouette sono più definiti.

Schermata 2013-08-02 a 19.20.57

Schermata 2013-08-02 a 19.21.11

2012: Come al solito non mancano le critiche di chi sostiene che stava meglio prima e che l’industria della moda obbliga a dimagrire e a rientrare in standard troppo rigidi.

Schermata 2013-08-02 a 19.21.34 Sta di fatto che possiamo passare ore a discuterne, ma in realtà sembra proprio che Adele sia più sicura di sé e a proprio agio; il segnale? Basta guardare i suoi recenti servizi fotografici per capire che si sente bella e affascinante, nonostante i chiletti di troppo! Queste immagini sono sempre del 2012, comparse su Vogue:

424414_254744884603320_146089118802231_590756_1503290168_n adele-vogue-fashiontography-3 38S9wexCpvg

Secondo me queste fotografie danno un messaggio molto positivo: non ha senso che una ragazza più in carne aspiri a diventare una taglia 38, perché finirebbe solo per deprimersi, soprattutto quando esistono donne stupende con corpi “reali” a cui ispirarsi e guardare con ammirazione! 

Sempre nel 2012, in occasione dei Grammy Awards, Adele si libera della sua cascata di capelli ramati e si tinge di biondo, forse per esaltare ulteriormente la sua ritrovata femminilità; il tocco in più? Il rossetto rosso satinato, abbinato a un trucco occhi semplice e neutro, valorizzato dalle ciglia finte. Per la cantante sarà una serata magica, visto che si aggiudica ben 6 statuette, stabilendo insieme a Beyonce il record del maggior numero di premi ricevuti nella stessa occasione da un’artista femminile.

54th Annual GRAMMY Awards - Arrivals 021312-Adele-400

2013: Adele si aggiudica prima il Golden Globe e poi l’Oscar per la miglior canzone con Skyfall, colonna sonora dell’ultimo capitolo della serie di James Bond:

Adele-2013-Academy-AwardsFinalmente ai Grammy Awards di quest’anno sfoggia un vestito colorato e appariscente, dopo anni di abiti rigorosamente neri:

Schermata 2013-08-02 a 19.37.59 Schermata 2013-08-02 a 19.37.43

Ragazze, cosa ne pensate di Adele? Vi piacciono le sue canzoni? E il suo look? In che foto la preferite? 

80 COMMENTI

  1. La trovo davvero bella e stupendamente vera! È vero, però, che sembra più grande della sua età.

  2. Mi piace tantissimo e trovo che l’essere in carne ha i suoi pregi!!le curve al punto giusto!!!cosi’dev’essere!la moda dovrebbe dare il giusto esempio rispecchiare le donne “vere”…c’e’troppa finzione troppa magrezza non vogliamo piu’vedere tutte quelle ossa quelle “non siamo noi”…io sono una 44/46 e mi piaccio cosi..E piaccio cosi’

  3. Ciao Clio, io trovo che Adele sia un’artista fenomenale, ha una voce e una delicatezza che non si trovano in giro! Fisicamente ha un viso stupendo ed evidentemente una forza bestiale per sbattere in faccia a tutti le sue curve in servizi fotografici eventi ecc ecc. Sono d accordo con te: il suo messaggio è estremamente positivo. Ciò nonostante mi ha fatto piacere vederla dimagrita rispetto agli “esordi”, ma puramente per una questione di salute. Grande Adele!

  4. una voce stupenda.. emozionante..

    guardate su youtube “Adele – Someone like you LIVE @ Royal Albert Hall – sub ita”
    mi commuove sempre..

  5. Buongiorno Clio,
    Mi piace molto Adele, la sua voce é paradisiaca, ha un viso stupendo che emana quella bellezza eterea, di una persona che ti mette allegria e serenità appena la vedi, un po’ come te quando compari sorridente nei tuoi tutorials.
    La lovoooo 🙂

    PS nn demonizziamo troppo le ragazze magre, io sono una di quelle perché purtroppo o per fortuna madre natura mi ha fatto cosi, ho passato tutta la mia vita a sentirmi dire ma come sei magra, ma mangi?

  6. Esattamente! Anche io sono come te di taglia e mi trovo più che bene, e se ho un po’ di doppio mento ne approfitto per allenarmi con la terra a sistemarlo!

  7. che bella che è !!! <3 è ammirevole che lei si accetti così com'è e rimanga comunque affascinante e con un suo stile personale! Adoro i suoi trucchi ^_^

  8. sì ma tu avevi gli adulti dalla tua parte, noi più magre di costituzione eravamo assillate da tutti. non voglio dire che il tuo problema non sia importante o valga di meno, però non pensare che per le ragazze magre la vita non presenti delle difficoltà

  9. mi piacciono molto le sue canzoni, ma trovo che sia ancora troppo in carne, sono d’accordo che non bisogna essere per forza una 38,ma diciamoci la verità quelle di Adele sono ben più che curve..nelle foto di Vogue sta benissimo,ma i fotografi professionisti sanno bene come far apparire al meglio una persona,infatti sembra molto più magra. Nell’ultima foto non mi piace per niente,quel vestito a fiori le sta a dir poco male..

  10. Anche io!!!! E le ragazze più in carne mi trattavano quasi da anoressica (che poi, si ero magra ma mica scheletrica!). Adesso ho messo su 4 chiletti scarsi, e mi guardano come se improvvisamente fossi ingrassata 15 kg!!!! Insomma, qualunque cosa fai, non va mai bene! Tornando ad Adele, mi piace molto, ha una voce fantastica e un viso molto bello così com’è…!

  11. Mi spiace ma non è così, non c’é mai stato nessuno dalla mia parte, agli occhi delle persone ormai è meglio essere sotto peso che sovrappeso.

  12. Dando per assodato il fatto che bisogna essere e vestirsi e truccarsi come più ci piace e nel modo in cui ci sentiamo più a nostro agio, Adele mi piace così com’è, un po’ tonda che è molto meglio dell’essere scheletrici. Il suo look è particolare, non solo la distingue, ma le dona. In particolare mi piace molto con i vestiti lunghi. Per il resto dobbiamo guardare al suo talento e non ha sbagliato nemmeno una canzone 😀

  13. ciao Clio !! io trovo che adele sia una cantante molto carina e solare, e se ha anche qualche chiletto di troppo ….CHISSENE FREGA, è bellissima e stupenda così com’è! è una cantante eccezzionale il singolo che mi è piaciuto di più è : someone like you. il suo stile non mi fa molto impazzire; mentre il make up è davvero unico e originale esattamente come lei!! questa cantante ha un grande potenziale che in futuro ci riserverà ancora molte sorprese ! ….
    ciao ciao … 🙂

  14. Io penso che l’unico segreto vincente sia sentirsi bene con s’è stesse,piacersi …questo ci rende sicure di noi e ci dona una brillantezza e uno charme che nessuna taglia o bel vestito può darci!
    Adele è bella e lo è sempre stata perché si piaceva… È in ogni caso è una cantante non una modella!
    La cosa più bella di Adele rimane la voce, i brividi che trasmette quando canta… Brava Adele!

  15. Adoro la voce di Adele e mi ha commosso il suo singolo “Someone like You ” . Mi piace l’acconciatura e il trucco della terzultima foto.

  16. è una cantante straordinaria e le fa onore il suo aspetto!!! Io sinceramente la preferisco con abiti colorati con il suo make up e bellissima!

  17. Ciao Clio!
    Non sono una fan di Adele, anche se alcune sue canzoni mi piacciono, e sicuramente ha una gran bella voce. Trovo che sia una bella ragazza, ha fatto bene a dimagrire un po’, per una questione di salute, per il resto, viva le curvy!
    Riguardo al look, adoro i suoi capelli cotonati e soprattutto le invidio la pelle PERFETTA. Ti prego, dimmi che è merito della base e che sotto magari ha qualche macchiolina e un paio di rughette d’espressione!

  18. io invece essendo in carne ( o grassa) mi sento dire ma mangi ancora non ti basta quello che hai… grazie a dio ho un carattere forte, perchè uno può essere magro, grasso o qualsiasi cosa sia che non per questo deve essere giudicato… io più che giudicare invidio quelle più magre di me ma è un’invidia del tipo quanto vorrei le gambe come lei e non del tipo spero che ingrassi e che le esca la cellulite… ognuno è bello per come è magro o grasso che sia!!! e sicuramente frasi tipo sei grasso, perchè mangi? o sei così magra, ma mangi? non aiutano per niente a stare bene… come avete detto voi qualsiasi cosa non va mai bene!!!! mah!!!

  19. Trovo che abbia un viso bellissimo e il trucco che ha scelto le si addice molto.Splendida nel servizio fotografico per Vogue!…EVVIVA LE CURVEEE!!!!YEEEEEEEEESSSSSSS;-)

  20. In effetti a me cicciottella piaceva, magari non grassa come all’inizio, ma a metà strada tra gli esordi e ora….Comunque trovo che abbia un gran bel viso!

  21. L’adoro e amo moltissimo le sue canzoni le ascolto e riascolto tutte le sere. Mi piace anche perchè rappresenta la normalità,la bellezza naturale e autentica e che sia grassa,magra o norme l’importanteè sentirci a proprio agio con noi stesse ed essere sicure e fiere di noi. Viva Adele <3 *

  22. Amo questa cantante e non capisco le critiche inerenti al suo peso, doveva dimagrire non era in salute!!!

  23. Di Adele apprezzo molto il fatto che nei suoi video non si denuda per piacere di più, credo che abbia un bel viso, e con il rossetto rosso sta benissimo!
    Non è la mia cantante preferita, però è molto brava e mi è capitato di ascoltarla! 🙂

  24. Lei mi è sempre piaciuta, ha perso qualche kg e ne ha tratto giovamento sopratutto la sua autostima. E’ una cantante bravissima, sempre sorridente, bellissima.

    Fossero tutte come lei.

  25. Diciamo che con questa storia dei chili di troppo ci ha guadagnato un sacco di borse Dior,dopo che Lagerfeld ha detto che lei non era certo una 46 ed era grassa (che così è,non è che se l’è inventato,è un dato di fatto!!) così lei si è offesa e lui le ha regalato un pò di borse… e menomale che se ne frega!!!

  26. Si le sue canzoni mi piacciono… un po’ meno il suo look: sembra una cinquantenne…. con questi vestitoni… e poi diciamo la verità: se i chili in più non importano per la bellezza almeno dovrebbero importare per la salute, non ci credo che non ci pensa!

  27. Detesto dal profondo chi si permette di giudicare il prossimo senza alcun riguardo usando la “salute” come scudo dietro cui nascondersi. Se chi vi sta davanti è “troppo magro” o “troppo grasso” per i vostri canoni: state zitti.
    Dare consigli non richiesti o sparare sentenze a caso tirando in ballo la “salute” servirà solo a far star male il vostro interlocutore, qualsiasi sia la vostra intenzione, occupatevi di voi stessi e lasciate che gli altri vivano in pace, siamo già abbastanza bombardati da messaggi di odio verso noi stessi ogni giorno, evitate di aggiungervi al coro ignorante.
    Adele per me è sempre stata bella, le sue canzoni non sono il mio genere ma riconosco indubbiamente una grande bravura. Anche il suo stile non è il mio genere, ma trovo che le stia molto bene 😀

  28. Grande Clio! Hai scelto un personaggio che ammiro molto, oltre che per le sue doti canore anche per quello spirito inglese genuino che si vede poco in giro. Mi è sempre piaciuta esteticamente: i chili li puoi perdere ma se hai un viso che sembra abbia fatto un frontale con un tir c’è poco da fare! 😉 il suo stile è sempre stato orginale, adatto alle sue forme e ha sempre avuto un makeup secondo me sa imitare assolutamente! Sobrio ed elegante! Piuttosto una supplica: visto che sono una ciompa a mettere le ciglia finte… ce lo regaleresti un tutorial?! Un bacio!!!

  29. Io la trovo bellissima cosi com’è, ed i chili in meno l’hanno solo migliorata a mio avviso (non ha perso troppo, il giusto). Le foto di Vogue però mi sembrano fin troppo ritoccate, non so voi ma io stento a riconoscerla

  30. anche secondo me lei è una bravissima artista e molto bella nonostante le sue forme (anzi, apprezzo proprio quelle), comunque sia anche lei si è lasciata influenzare dal mondo della “celebrity”, evidenti infatti sono i “ritocchini” chirurgici al viso (naso, mento, zigomi)

  31. Adele è stata criticata sin dai suoi primi anni di carriera. Molte persone hanno insultato sia lei che suo figlio dicendo frasi come ‘Ma suo figlio nascerà grosso come a lei?’. Io penso che la gente ormai tende a guardare solamente l’aspetto fisico anziché il carattere di una persona. Adele, anche con i suoi chili di troppo, posso assicurare che è una di quelle persone con un talento immenso. Ha fatto tanta strada e ne farà ancora grazie alla sua strabiliante voce. Io sono una sua fan (ossessionata lol) da più di due anni e riesce sempre a farmi venire la pelle d’oca. Prima di giudicarla, la gente deve sapere che ha avuto un’infanzia non bella e forse è per questo che è ingrassata. Comunque sia, consiglio a tutti di guardare il suo dvd ADELE AT THE ROYAL ALBERT HALL, rimarrete stupefatti dalla sua bravura e dalla sua bellezza.

  32. C’è da dire che Adele è avvantaggiata dall’avere un viso davvero bello,è oggettivamente bella di lineamenti, una cosa con cui si deve nascere. Ovvio che con dei chili in meno si nota di più e sta meglio. Non bisogna aspirare alla 38 o alla 40 per forza, ma nemmeno sentirsi per forza “bene” con se stessi se si rientra nella definizione di obeso, anche questo è un messaggio importante, perchè non è sano. Piacciamoci, ma piacciamoci abbastanza anche da avere cura di noi!

  33. Mi spiego meglio, dal “prima” al “dopo” ha fatto sicuramente bene a dimagrire, anche perchè il momento migliore per farlo è da giovani!

  34. l’ultimo sembra na tappezzeria…poi troppo accollato. in queste occasioni tutte sfoggiano scollature e abiti sbracciati (anche perchè penso faccia un caldo assurdo fra emozione luci etc) pertanto sarei stata ankio su un genere così. piuttosto abito lungo ma scollato e sbracciato

  35. Mi piace la sua voce e anche le sue canzoni ma ancora di più il suo portare con orgoglio “le curve”. la preferisco negli ultimi anni rispetto agli esordi ma solo perchè quei chili in meno la fanno sembrare più giovane.
    e credo davvero che una persona debba sentirsi bene così com’è (magra o burrosa che sia)

  36. Voce stupenda. Per quanto riguarda il peso, ha fatto bene a dimagrire un pochetto come dici tu ora ha un aspetto più sano ed è sicuramente più attraente così. Per non parlare dell’autostima di una donna, che migliora notevolmente come l’ago della bilancia scende.

  37. Io la trovo bellissima sia adesso che è dimagrita che prima! Trasmette un messaggio positivo cioè che anche con qualche kilo di troppo ci si può sentire belle e nel suo caso anche avere successo!

  38. ebbene adele sta benissimo com’è, ma tu che dici di portare fieramente una 46, mi chiedo, perchè devi sottolineare quanto tu sia meglio delle ragazze magre? definire le ragazze magre “solo ossa e nient’altro” è crudele tanto quanto definire “solo grasso” una ragazza in carne, non è bello sentirselo dire per quanto ci se ne possa fregare, no? sarebbe bello che noi donne ci sostenessimo e abbracciassimo davvero come siamo fatte, senza dover dire “è meglio così è meglio colà” grasse o magre che siamo, siamo tutte donne “vere”

  39. Se fosse un uomo nessuno la giudicherebbe per il suo aspetto, purtroppo siamo tutti più o meno sottomessi/e da un ideale di donna, anzi di corpo femminile, che nella realtà raramente esiste!! E’ una cantante meravigliosa, punto e basta.

  40. Secondo me è bellissima ed ha molta classe ed eleganza!
    E poi la sua voce e le sue canzoni mi riportano indietro nel tempo….

  41. non credo che adele si accetti o almeno non sempre: non lo facciamo noi comuni mortali che a giorni alterni andiamo in crisi, figuriamoci lei in uno star system del genere. E’ una cantante talentuosa ma pur sempre una famosa sotto i riflettori che viene data in pasto ai vari gossip. L’essere sovrappeso è nocivo per la salute in tutti i casi vip o nip e poi ancora sto dualismo grissino/cicciona?
    Detto ciò e passando al look credo che dovrebbe indossare qualcosa di più colorato (che non sembri un tappeto) scollato e scivolato.
    ciao cliuzza 😀

  42. Io adoro Adele secondo me ha una voce pazzesca e mi piace moltissimo il cambiamento che ha fatto e penso che così stia benissimo per non parlare del suo make-up ! 🙂

  43. Trovo che Adele sia una bellissima ragazza e che abbia un talento indiscusso! Il suo look, a dispetto del peso,si è sempre mantenuto fine e di classe! Credo che il suo dimagrimento sia un fatto positivo, non tanto per una questione estetica o di canoni di bellezza (tra una 48 ed una 38 ci sono diverse taglie in mezzo), ma per un fatto di salute! Detto questo concordo con la ragazza che ha scritto che Adele è una cantante, non una modella!

  44. Ma pure io sono una 44/46, non mi sento sovrappeso, perchè sono alta. Fino all’anno scorso ero 42…. Sinceramente mi sentivo meglio.Ora posso piacere di più agli uomini,forse, ma comunque preferirei la tg 42…..

  45. amo adel canta divinamente, credo ke il suo look x quanto riguarda il makeup sia meraviglioso e a lei sta benissimo. penso ke il suo aspetto fisico sia migliorato tanto, xkè adesso e molto più salutare, e qualche kg in più non è affatto un difetto. adele è così xkè è adele, sennò sarebbe un altra persona. lo sbaglio si commette quando tutte vogliamo essere uguali, quindi se una ragazza ha la taglia 40 tutte dobbiamo portare la 40. no ognuno con la propria conformazione fisica!

  46. Non la conosco ma sono curiosa e visto che amo la musica, farò una ricerca….sinceramente in alcune foto mi sembra una donna più matura e x quanto riguarda le foto sicuramente i suoi servizi fotografici sono le più belle ( sospetto molto fhotoshop)…. no non mi piace nell’insieme ma forse amerò le sue canzoni e quindi la sua voce!!!!! Ciao a tutte

  47. Sono perfettamente d’accordo sul fatto che il primo segreto per essere della è sentirsi bella! Sentirsi a proprio agio con noi stesse ci fa apparire effettivamente più sicure, ci permette di metterci maggiormente in gioco e quindi di essere più affascinanti! T

    Tuttavia, Adele, pur avendo un viso assolutamente spettacolare, è un po’ troppo in carne. Okay a una perfetta 42, una seducente 44, una morbida 46, ma… poi? Considerando un’altezza media, poche sono le ragazze che stanno davvero bene con una 48!

    Poi se vogliamo prenderci in giro e fare le finte moraliste dicendo che un fisico 48-50 sia armonico come può esserlo una 40,42,44 o 46…

    Un po’ di ciccia va benissimo, ma troppa è assolutamente sbagliato, e non solo per i canoni estetici! Anche portarsi dietro “solo” 6-10 chili in più può farci sentire più stanche, per esempio. Che ne pensate?

  48. Sono d’accordo con te che con qualche chilo in meno abbia acquisito più sicurezza in se stessa. E’ una donna splendida sia da vedere che da ascoltare. Le foto che preferisco sono quelle in cui ha i capelli ramati e la frangia e la prima del servizio per Vogue. Bacio 🙂

  49. Adoro il makeup look di Adele, è così sexy e classico! Certo, potrebbe variare un po’ anche il resto oltre che il colore del rossetto, ma tutto sommato è il suo marchio di fabbrica l’occhio da gatta e le sta benissimo! Onestamente l’ultimo vestito non mi piace, sembra si sia messa addosso la tappezzeria di casa, era meglio se rimaneva sul classico abito nero!!! 😀 Non mi esprimo riguardo ai chili di troppo/chili persi, adoro la voce di adele e le sue canzoni il suo aspetto è affar suo non mi interessa! 😀

  50. Mi piace tantissimo, la trovo super e finalmente una donna vera e normale che nn si vergogna dei suoi difetti anzi li valorizza, W Adele!!!!

  51. Secondo me bisognerebbe finirla di discriminare con le taglie… Una 48 viene considerata obesa e una 38 anoressica, credo saremo tutte d’accordo che se le persone in questione stanno fisicamente bene saranno da considerare in salute comunque. Comunque, come le ragazze molto magre di costituzione ci tengono a dire che non sono anoressiche e mangiano, la stessa cosa molto spesso vale per quelle più in carne, non è che tutte si abbuffano dalla mattina alla sera, ci sono di mezzo un sacco di cose, dalla costituzione agli ormoni ad altro ancora.
    A parte questo, Adele e’ un’ottima cantante e andrebbe considerata prima di tutto per come canta e poi a livello estetico… Io trovo che abbia un viso molto bello, sia con più che con meno chili i tratti rimangono quelli.

  52. Musicalmente parlando non mi piace, pur ammettendo che è sicuramente una cantante con una voce particolare.
    Per quanto riguarda il suo peso, è bello che si piaccia così com’è… C’è da dire comunque che nemmeno l’inno al sovrappeso è un messaggio sano da far passare…

  53. A me piacciono alcune canzoni di Adele e mi piace il timbro di voce. Francamente all’inizio la trovavo un pò troppo. Ora è meno, ma giusta; nel senso che non si è trasfigurata.
    Però dei trucchi e dei parrucchi, mi fanno troppo Platinette… Ovviamente non mi riferisco al peso, ma al parrucco propio…

  54. Adoro Adele, e musicalmente parlando, se i Linkin Park durante un live a Londra hanno eseguito dal vivo, cosa molto insolita, la sua Rolling in the Deep, un motivo ci sarà…
    Fisicamente io prediligo i fisici muscolosi e slanciati, ma effettivamente Adele ha una sua caratterizzazione; è in carne, ma molto elegante e sofisticata…

  55. Adoro il make up anni 50/60! lo faccio spesso usando la mitica palette UD naked basics! Sto anche imparando a usare l’eye liner in gel, che trovo fantastico! Ho ancora seri problemi con le ciglia finte… ma con il mascara della Benefit non servono!

    Inutile dire che Adele mi piace tanto come artista! Inoltre, dato che l’hai citata ed è la mia cantante preferita, perchè non fai un post/tutorial ispirato al makeup di Beyoncè?

    Grande Clio, complimenti per il tuo lavoro ..ho imparato a truccarmi grazie ai tuoi tutorial!

  56. Ciao clio ÷) per Adele davvero un cambiamento degno di una grande star bellissima e bravissima ! Ps. Ho visto il tuo tutorial con la palette della too faced ed e’ molto bello ma dove possso trovare quella palette too faced in italia o online ?

  57. Ho sempre adorato il suo look vintage sia del trucco che dei capelli e credo che adesso ha raggiunto una sicurezza e consapevolezza tale che può osare con gli abiti e i colori…insomma Adele per me è un SI!!!

  58. Adoro Adele. La sua voce ed il suo look.
    Sinceramente sentire commenti sia a favore che contro il suo peso, mi mette molta tristezza. E’ una cantante non una modella !!!! Siamo nel 2013 e noi donne non abbiamo ancora imparato ad amarci come siamo, schiave di dictat modaioli (nel 90% dettati da veri misogeni). Siamo come i topi della famosa favola, seguiamo ciecamente la musica che ci viene suonata senza accorgerci del precipizio verso il quale siamo dirette. CHE TRISTEZZA

  59. Io mi riferivo alle modelle comunque,non arrivano buoni esempi x chi guarda le sfilate di moda poi se chi nasce cosi’madre natura ti ha fatto cosi ben venga!nessuno condanna nessuno…ma io volevo arrivare ad un punto preciso “perche’le ragazze 44/46 nom sfilano in passarella?”siamo donne e siamo tutte uguali baci

  60. Dire che una 48 è abbondante e una 38 un po’ troppo asciutta è la pura verità, la discriminazione non sta nell’affermarlo, ma nel fare di quest’affermazione un’etichetta e inventare l’equazione 48=brutta/ 38=brutta
    Ovvio che ognuna ha la propria costituzione, e ribadisco che l’importante è sentirsi bene con se stesse, quello che volevo dire è che l’importante è essere in salute! Non capisco proprio come possa essere un motivo dietro il quale nascondermi, per me essere sane è un metro di giudizio assolutamente valido! E’ ovvio che i parametri variano per ognuna di noi, una ragazza può essere sana e bella con una 38, una 42 o una 46-48, ma non venitemi a dire che una che pesa 100 chili non deve dimagrire se si sente bene con se stessa… rischia un infarto!
    Questo, OVVIAMENTE, non c’entra quasi nulla con Adele e soprattutto non scalfisce nemmeno lontanamente il suo talento

  61. io adoro questa cantante, sia per la voce ma anche per il suo stile. mi è sempre piaciuto il modo in cui si trucca. non potresti fare un tutorial ispirato proprio ad Adele??? sarei molto curiosa di vedere cosa viene fuori. cmq si, i chili di troppo sono belli, sono salutari e l’importante è sentirsi bene con se stessi, senza il bisogno di seguire gli standard della moda. lei è bellissima e non ha niente da temere.

  62. I capelli ramati fanno risaltare la pelle chiara mentre il biondo mortifica il suo bel viso. Qualche chilo in più?? Un cruccio per quasi tutte le donne compresa me ma niente vale di più di un sorriso aperto e sincero. Basta donne con il broncio!! (capito Victoria??)

  63. Io trovo che adele sia una bellissima donna e ha una bellissima voce. Le foto dove mi piace di più sono quelle dai grammy awards 2012 e quelle del Golden glob, trovo che bionda stia molto bene.

  64. eppure se guardi ai canoni classici della bellezza della donna, e alle sfilate fino ad una 40ina di anni fa, vedrai che le donne sono state sempre e solo rappresentate in carne, è una cosa recente, quella che in passerella sfilano ragazze magre, ma ciò non è importante, non è importante basare la bellezza e i nostri giudizi sulle altre ragazze stando a guardare le modelle in passerella, stando ad inseguire dei prototipi di donna, perchè è proprio quello di cui finiamo per lamentarci alla fine. Bisogna invece ragionare con la propria testa su cosa sia per noi il concetto di bellezza e di femminilità, e giudicare meno le persone dal proprio peso, grasse o magre, cerchiamo di avere questa sensibilità almeno tra di noi donne, Adele inizialmente aveva un peso che poteva crearle qualche problema di salute, ora la trovo florida, bella, con una voce fantastica, e vedo un’artista completa, trovare in questo l’ennesimo cavillo per fare osservazioni tra “chi sia meglio tra grasse e magre” è una cosa un pò in più….

  65. Attenzione però ad evitare le discriminazioni a rovescio: anche il corpo delle ragazze molto magre (non sempre si deve pensare aI disordine alimentare, esistono anche fisici ossuti per costituzione) è REALE!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here