Ciao a tutte!

Hanno in comune il nome, e anche la professione di fashion blogger: Chiara Ferragni, Chiara Nasti e Chiara Biasi sono diventate celebri per i loro outfit e, come spesso accade, la fama genera curiosità anche verso la vita privata!

Belle e chiacchierate, incarnano il sogno di molte ragazze con la passione per la moda: aprire un blog, iniziare in modo del tutto “casalingo” a fotografare i propri look e conquistare pian piano migliaia di fan, collaborazioni con stilisti famosi e, cosa forse ancor più importante di tutto questo, la notorietà 🙂 Che poi sia tutto così facile e ”naif”, naturalmente, è da vedere!

Nel post di oggi ripercorriamo la carriera delle “Chiare nazionali”, dai loro primi outfit ai giorni nostri!

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-1

CHIARA FERRAGNI

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-2-theblondesaladCredits: @zimbio.com

Con i suoi 5,8 milioni di follower su Instagram, Chiara Ferragni è una delle prime e più famose fashion blogger d’Italia, ma non solo! La sua carriera, iniziata nel 2009 quando ha aperto il suo blog The Blonde Salad, è decollata anche Oltreoceano: oggi vive a Los Angeles, ha uno staff di una quindicina di persone, una sua linea di scarpe e nel 2015 è apparsa nella classifica dei 30 Under 30 più influenti secondo Forbes.
La sua storia, quasi una favola appunto, è raccontata nel suo libro The Blonde Salad.

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-3-red-carpetCredits: @theblondesalad.com

Come tutti i personaggi famosi, Chiara Ferragni è stata negli anni anche bersaglio di aspre critiche: in prima linea quella alla sua eccessiva magrezza; ma anche al fatto che i suoi outfit più recenti sarebbero troppo eccentrici e blasonati per poter essere replicati nella vita reale delle persone comuni.

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-5-selvaggia-lucarelliL’attacco di Selvaggia Lucarelli a Chiara Ferragni

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-10-magrezza

Al di là delle critiche, Chiara ha il merito innegabile di essere stata una pioniera del fashion blogging come lo conosciamo oggi: giovanissima, ha avuto l’intuizione e lo spirito di iniziativa per dare il via a quella che poi sarebbe diventata una vera e propria azienda.

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-4-limousineCredits: @theblondesalad.com

Oggi Chiara collabora con brand del calibro di Louis Vuitton, Guess, Calvin Klein, YSL, Christian Dior e Chanel. Ha preso parte come giudice ospite ad una stagione di Project Runway e nel 2015 è stata la prima fashion blogger ad apparire su una copertina di Vogue.

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-8-vogue

Nel gennaio 2015, il blog e la sua linea di scarpe, la Chiara Ferragni Collection, sono diventati oggetti di studio presso la Harvard Business School. Non male, per una nata nel 1987, non trovate?

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-9-stilistaVia Twitter

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-7-scarpe

Ed eccola agli inizi!

cliomakeup-chiara-ferragni-nasti-biasi-6-iniziCredits: @theblondesalad.com

Nella prossima pagina trovate altre due Chiare super chiacchierate: una partita come “bambina prodigio” e l’altra molto celebre, oltre che per i suoi outfit, anche per la sua vita amorosa!