COME FARE LE UNGHIE PER APRILE 2024?

  1. Sono tante le idee da cui prendere spunto per unghie Aprile 2024 di tendenza.
  2. Per chi ama le unghie semplici, via libera alle manicure monocromatiche declinate in colori di smalto pastello come il rosa candy e il verde salvia. Questi possono essere anche abbinati tra loro dando vita a manicure mismatched.
  3. Tra le manicure più richieste in assoluto resiste la French Manicure, in ogni sua variante e declinazione. Per questo mese, vi consiglio il French colorato.
  4. Per unghie decorate e particolari le nail art di aprile si ispirano ai fiori e alla natura in rinascita. Ce ne sono per tutti i gusti, dalle più complesse alle più minimal.
  5. Continueranno a spopolare le Glazed Donut Nails, le unghie specchiate che sembrano ricoperte di glasse in grado di riflettere la luce e di far brillare la manicure con preziose iridescenze.

cliomakeup-unghie-aprile-2024-cover

Credits: @mannacured, @gelishprofessional, @joelyoceannails Via Instagram

Ho raccolto per voi in questo post tante idee e ispirazioni per unghie Aprile 2024 di tendenza, dalle unghie semplici a quelle decorate, tra colori di smalto alla moda, finish preziosi e nail art particolari. Pronte a scoprirle insieme? Allora, bellezze, iniziamo subito.

I COLORI DI SMALTO SU CUI PUNTARE

Anche le unghie fanno a loro modo il cambio di stagione. Con l’arrivo della primavera i nostri gusti – nella maggior parte dei casi, perlomeno – cambiano e ci fanno scegliere con maggiore slancio colori di smalto chiari e luminosi, in linea con il mood del periodo. Per le unghie Aprile 2024, la palette cromatica su cui puntare è senza alcun dubbio quella dei colori pastello.

cliomakeup-unghie-aprile-2024-2

Credits: @byleah.x Via Instagram – Unghie giallo pastello


COLORI PASTELLO E SORBETTO PER LE UNGHIE APRILE 2024

Le unghie pastello saranno un autentico must della Primavera 2024. Tra i colori più alla moda si distinguono il giallo sorbetto e il verde salvia, colori particolari che rendono la manicure immediatamente raffinata e stilosa.

cliomakeup-unghie-aprile-2024-9

Credits: @gelishprofessional Via Instagram – Manicure semplice con unghie verde salvia

Per le irriducibili delle unghie nude, consiglio il rosa candy. Questo rosa lattiginoso molto chiaro ha il pregio di donare davvero a tutte ed è perfetto per la stagione primaverile che sta ormai entrando nel vivo.

cliomakeup-unghie-aprile-2024-10

Credits: @ubuhle_creationz Via Instagram – Unghie a mandorla rosa lattiginoso con strass

A seconda del proprio gusto personale è possibile scegliere tra unghie pastello monocromatiche o mismatched, abbinando tra loro più nuance.

TRA LE TENDENZE UNGHIE APRILE 2024 DOMINA LA FRENCH MANICURE

Continuiamo a parlare di tendenze unghie Aprile 2024 e focalizziamoci, bellezze, su un intramontabile classico: la French Manicure. Io per prima sono una grande estimatrice di questa tipologia di manicure, senza tempo ma mai banale perché si presta a un’infinità di varianti sul tema.

cliomakeup-unghie-aprile-2024-4

Credits: @fayelouisedennis Via Instagram – Baby French Manicure classica

La Baby French Manicure, per esempio, è la più indicata per le unghie corte e molto corte. In alternativa al solito bianco gesso, si può optare per una French Manicure colorata, destreggiandosi tra colori pastello o brillanti.

cliomakeup-unghie-aprile-2024-5

Credits: @learnahstarbuck_nailartist Via Instagram – French Manicure colorata con decorazioni a fiori

Il French colorato, ragazze, permette di sfoggiare unghie sfiziose e fuori dagli schemi senza esagerare, preservando la semplicità e l’essenzialità della French Manicure tradizionale.

cliomakeup-unghie-aprile-2024-6

Credits: @mannacured Via Instagram – French Manicure colorata dai toni pastello su unghie quadrate

Continuerà a riscuotere consensi anche il Baby Boomer, ovvero l’effetto French sfumato. Insomma, ragazze, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Bellezze, non ho ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee e ispirazioni per le vostre unghie Aprile 2024.