Ragazze, ormai questo 2017 è proprio agli sgoccioli, e siamo sempre più vicine a Capodanno! Questa festa è spesso occasione di festeggiamenti, ritrovi e cene assieme a parenti ed amici, per salutare l’anno che se ne sta per andare ed accogliere in modo propizio quello che sta per arrivare. Inoltre, essendo una serata allegra e luccicante, è anche un pretesto per osare un look più originale, dando la libertà di sperimentare sotto ogni punto di vista beauty, dai capelli, al trucco fino alle unghie!

Ed è proprio a quest’ultime che vogliamo dedicare il post di oggi, per la precisione in uno dei colori più amati e quotati di sempre: il rosso! Le unghie rosse a Capodanno, infatti, possono avere tantissime declinazioni, e vogliamo darvi qualche ispirazione per trovare quella che più vi si addice e piace! Siete curiose di scoprire quali sono? Allora non vi resta che continuare a leggere per scoprirlo!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-17

Credits: stylosophy.it

UNGHIE ROSSE CAPODANNO CON GLITTER PER SCINTILLARE

Le unghie rosse glitterate sono molto a tema a capodanno

Non c’è occasione migliore di Capodanno per sfoggiare smalti brillantissimi e glitterati senza remore! Per aggiungere originalità al grande classico delle unghie rosse facendole scintillare, c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Una delle soluzioni più veloci e facili è optare direttamente per uno smalto rosso già glitterato!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-11

Kiko, Arctic Holiday Nail Lacquer n.03 Fascinating Red. Prezzo: 4,95€ 



cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-3Credits: lovethispic.com 

In alternativa, potete stendere una base del vostro smalto rosso preferito, ed arricchirlo successivamente con un’altra passata dei glitter della tonalità che volete. I più quotati sono, ovviamente, quelli dorati ed argentati, ma anche dei glitter rossi tono su tono faranno un figurone!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-4Credits: pollypolish.com

Potete anche utilizzare i glitter per creare un bellissimo effetto sfumato: sarà sufficiente mettere la base rossa che desiderate e concentrare i brillantini sulla parte superiore dell’unghia, sfumandola gradualmente con l’aiuto di un pennellino pulito e di uno smalto trasparente.

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-6Credits: askideas.com

Se volete un effetto più discreto, potete fare lo stesso utilizzando una base trasparente e concentrando i giltter rossi sulla punte delle unghie!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-5Credits: askideas.com

UNGHIE RETRÒ E AFFASCINANTI CON LA HALF MOON MANICURE

La half moon manicure è il top per chi ama lo stile retrò

La half moon manicure (letteralmente “manicure a mezza luna”) è gettonatissima tra le amanti del vintage, proprio perché era molto in voga negli anni ’50. Non a caso, infatti, è spesso sfoggiata dalla dea del burlesque contemporaneo Dita Von Teese!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-8.jpgCredits: mammamia.com

Per realizzarla sarà sufficiente, dopo aver passato la base e averla fatta asciugare, coprire la parte inferiore delle unghie con dei salvabuchi, e poi passare lo smalto rosso che più preferite sulla parte che rimane scoperta. Fate asciugare, et voilà!

cliomakeup-unghie-rosse-capodanno-7Via Pinterest

Potete però anche darle un’interpretazione più originale mettendo, al posto della base trasparente, uno smalto metallizzato, magari dorato o argentato. In questo modo saluterete il nuovo anno sfoggiando sulle unghie un’interessantissima combo tra stile vintage e brillantezza!

cliomakeup-unghie-rosse-capodannoCredits: elle.com 

Ragazze, non è mica finita qui, anzi! Nella pagina successiva vi daremo altre idee per interpretare le unghie rosse a Capodanno in chiave ultrasofisticata, ma anche moderna e allegra! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

8 COMMENTI

  1. Per me lo smalto è solo uno: rosso (più caldo in estate, più freddo in inverno) tutto l’anno con qualche alteranza con rosa cipria o rosso-rosa, anche il berry non è male.
    Però molto carina l’idea dei glitter solo in punta, sia con base trasparente che rossa. Magari quest’anno ci provo, il rosso glitterato della nuova collezione kiko mi ispira moltissimo!

  2. Che dire, il rosso è eterno, in tutte le sue sfumature.
    E comunque sono contenta che quest’anno finisca, è stato un anno strano… Iniziato con i dolori e finito con un funerale, ma in compenso si è messo in moto il meccanismo lavorativo e ho passato un’estate tranquilla. Tutto il resto lo dimenticherò volentieri.

  3. Per fortunaaaa xD Ma quando vado in giro vedo solo belle unghie e io mi vergogno 🙁 quindi alterno periodi di unghie lunghe smaltate a unghie super mangiate che faccio fatica a prendere in mano le cose perché mi fanno male… Ora sono in questa fase, giusto proprio per le feste xD

  4. Io quest’anno solo smalto rosso. Niente glitter, niente disegnini… il rosso è uno di quei colori che basta a sé stesso.

  5. Io ho preso lo 02 della collezione into the dark ma è bello scuro…dite ke se metto il rossetto è vestito rosso stona troppo?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here