Ciao ragazze!

Giocavate anche voi con la colla vinilica da piccole, vero? Ecco, se lo facevate, vi ricorderete senz’altro quella fantastica sensazione di usarla sulle mani, e poi levare ad una ad una tutte le pellicine che si venivano a creare dopo che la colla si era asciugata! 😀

Questo ricordo dalla nostra infanzia sembra essere tornato di moda proprio in questi mesi! Per ‘colpa’ di una nuova colla per i lavoretti? Ehehe no! 😀
I colpevoli stavolta sono i nostri trucchi in modalità peel-off, che sembrano ormai delle pellicole che si staccano proprio in quel modo, dopo essere applicati in modo tradizionale.

Qualcosa forse la conoscevate già, perché anche io vi avevo fatto vedere qualche maschera di questo tipo. Ma ci sono davvero molti altri prodotti! Anche tra quelli che non immaginereste mai, come rossetti e persino tinte per sopracciglia! E non è tutto! Non ci credete?
Allora leggete oltre!

cliomakeup-prodotti-trucco-peel-off-rossetti-maschere-attacca-stacca

Diciamocela tutta: questi prodotti (che come potete vedere da questa foto, possono diventare per certi versi anche un po’ splatter :D) in realtà non sono poi una novità assoluta!

Se vi ricordate, qualche anno fa (anzi, un po’ di anni fa) circolavano degli stickers attacca e stacca, che si utilizzavano per creare dei trucchi sugli occhi!

cliomakeup-prodotti-peel-off-rossetti-tinte-maschere-attacca-stacca-trucco-ombretti
Erano dei veri makeup ‘stampabili’ sulle palpebre, che si presentavano come tante ‘figurine’ colorate, da applicare sugli occhi, premere e infine staccare. In pochi secondi si otteneva una sfumatura da favola senza toccare pennelli o ombretti veri e propri.

cliomakeup-prodotti-peel-off-ombretti


In realtà, come molte delle invenzioni che promettono di rivoluzionare le nostre abitudini, questi prodotti non hanno riscosso un grande successo. Anzi, possiamo dire che sono passati alla storia de makeup come degli autentici FLOP!
Da un po’ di tempo, infatti, non se ne vedono più in giro, e forse (se devo essere sincera) è meglio così! 😀 Chi di voi rinuncerebbe mai a una bella palette e tanti pennelli? 😛

cliomakeup-prodotti-peel-off-rossetti-tinte-maschere-attacca-stacca-trucco-ombretti-tutorialA proposito… avete visto il mio ultimo tutorial primaverile? 😉

Come questi, anche per le mani abbiamo conosciuto e usato (forse di più) altri prodotti attacca e stacca: i famosi smalti adesivi! Probabilmente questi prodotti hanno riscosso un successo superiore agli ombretti in stickers, e in effetti tuttora molti brand li producono.

cliomakeup-smalti-adesivi-unghie-nail-art-sephoraStampe primaverili, che ricordano i pic-nic e non solo! Questi adesivi sono di Sephora e li trovate a 9,50€

Pellicole di qualunque colore e fantasia possono diventare degli smalti anche a lunga tenuta, senza alcuno sforzo. Sono veloci e facili da mettere, e si possono adattare a tuttte le forme di unghie, perché si ritaglia l’eccesso una volta applicati.
Io, inoltre, avevo provato più volte proprio la colla vinilica, sempre per usare gli smalti, in particolare quelli glitterati!

cliomakeup-glitternails-selenacliomakeup-glitternails-selena
Poiché sono molto difficili da rimuovere, vi avevo fatto vedere come si poteva creare una base sulle unghie proprio con la colla vinilica, in modo da poter togliere via quegli smalti in modo più semplice e veloce!
Con lo stesso concetto, sono nati anche i prodotti di cui sto per parlarvi, decisamente più nuovi e, a quanto pare, rivoluzionari!

Smalti e ombretti peel-off a parte, quali sono gli altri prodotti che in questi mesi stanno facendo ‘divertire’ o ‘rabbrividire’ (:D) le beauty addicted di mezzo mondo? Ve l’ho anticipato all’inizio: ci sono rossetti e persino prodotti per sopracciglia e il loro effetto finale è tutto da scoprire. Cliccate qui!