Ciao ragazze!

Eccomi con una nuova “lotta tra giganti”: un confronto tra due delle terre più famose del mondo. Parlo naturalmente della Terracotta di Guerlain e di Les Beiges di Chanel. Siccome entrambe hanno un certo prezzo, immagino che, chi di voi decida di affrontare questo investimento (e, ve lo dico già, si tratta di un investimento che, secondo me, merita) si ritrovi a dover scegliere tra solo una di queste due famosissime e desiderosissime ciprie abbronzanti. Ma, allora, quale delle due scegliere?

La mia risposta, non scontata, potrebbe sorprendervi!

ClioMakeUp-les-beiges-chanel-terracotta-guerlain-bronzer-terra-migliore-4

Innanzitutto, una premessa generale: questo tipo di prodotto si tratta di qualcosa di abbastanza innovativo. Guerlain, in realtà, produce terre della linea Terracotta da moltissimo tempo (la prima è uscita nel 1984!), ma l’idea di un bronzer impalpabile quanto una cipria e dalla tonalità molto modulabile, è qualcosa che si vede anche in altri brand, solo da qualche anno.

Chanel è stata una delle prime Maison a, diciamo, ri-lanciare l’idea di una polvere che donasse facilmente un effetto sunkissed, inaugurando una nuova primavera per le terre 2.0 – quelle che, con l’effetto arancione dei peggiori momenti degli anni ’90, non hanno proprio niente a che fare. Così è nata, quindi, la cipria-terra Les Beiges e, dal suo successo, un’intera linea di prodotti che portano questo nome.

Ma facciamo un passo alla volta. Qui sotto, nella gallery, trovate tutte le specifiche delle terre che prederò in esame (c’è una piccola sorpresa: sono 3!): un po’ di storia, i prezzi, i dettagli e le caratteristiche dei due prodotti. Ma chi sarà la vincitrice finale?

Guerlain VS Chanel: è meglio Terracotta o Les Beiges?

Ma passiamo alle mie impressioni e al mio verdetto finale. Una delle tre verrà “eliminata” quasi subito e poi, l’esito del match prenderà una piega davvero inaspettata… siete pronte?! Allora cliccate qui!