C’è chi le vuole più folte, più intense oppure più leggere: come schiarire le sopracciglia? La parte che definisce il contorno occhi, e di conseguenza lo sguardo, è sempre più al centro delle discussioni make up e non solo.
Ma renderle più chiare ha davvero senso? Certo, se una persona lo desidera, così come per i capelli, può decidere di rendere più leggera e delicata anche questa zona sempre in bella mostra magari proprio per avvicinarla alla nuance della chioma.
Vediamo allora come schiarire le sopracciglia, quali sono le migliori tecniche e, soprattutto, quali sono gli errori da evitare di commettere, perché potrebbero risultare addirittura fatali. Bellezze, siete pronte? Continuate a leggere il post!
Credits: Foto di Unsplash| Oleksandra Bardash
COME SCHIARIRE LE SOPRACCIGLIA: IL MAKE UP È LA NOSTRA PIÙ GRANDE FORZA
Prima di fare qualcosa di permanente, o comunque di lunga durata, come la tinta per sopracciglia, possiamo sicuramente sfruttare i nostri amati cosmetici e creare un make up ad hoc.
Credits: Foto di Unsplash| Chad Kirchoff
Ovviamente il trucco ci aiuta a schiarire di poco ma solo se i peletti sono castano o biondo scuro. Se si ha a che fare con sopracciglia nere, questa tecnica non servirà a molto.
Credits: Foto di Unsplash| Jose Pedro Ortiz
Con gel colorati, polveri e matite per sopracciglia possiamo otticamente far sembrare l’arcata più chiara e delicata, almeno per un giorno intero. In questo modo non dovremo procedere con una vera e propria decolorazione, ma sfrutteremo l’effetto che solo un buon make up ci garantirebbe.
Credits: Foto di Unsplash| Kate Hliznitsova
Come si fa? Basta prendere una matita di qualche tono più chiaro rispetto alle sopracciglia e iniziare a creare un fondo, quindi disegnare dei peletti e colorare i propri così da farli apparire più chiari.
Credits: Foto di Unsplash| Kelly Sikkema
Non griderete al miracolo, ma intanto riuscirete nel vostro obiettivo sicure di non commettere alcun errore fatale!
SCHIARIRE LE SOPRACCIGLIA CON I RIMEDI DELLA NONNA: CAMOMILLA, MIELE E SEMI DI LINO
La camomilla è uno dei mezzi preferiti di un tempo per schiarire naturalmente i capelli e quindi anche le sopracciglia. Anche in questo caso è impossibile commettere errori di cui pentirsi.
Credits: Foto di Unsplash| Eugene Mykulyak
Per riuscire a ottenere un buon risultato non dovrete far altro che mettere un cucchiaio di camomilla in acqua bollente. Lasciare in infusione aspettando che il fluido si raffreddi. Infine aggiungere e mescolare un cucchiaino di miele.
Credits: Foto di Unsplash| Alexander Mils
Creare questa miscela naturale schiarente, prendere dell’ovatta o un dischetto di cotone, intingetelo nel fluido e mettetelo sulle sopracciglia, assicurando di restare in posa per una mezz’ora. Motivo per cui distendetevi da qualche parte e godetevi questo momento di pace e relax!
CAMOMILLA E MIELE SONO ANTICHI RIMEDI NATURALI PER SCHIARIRE SOPRACCIGLIA E CAPELLI
Trascorso il tempo necessario, risciacquate la zona. Ovviamente non noterete sin dalla prima applicazione risultati straordinari, perché questo è un vero e proprio trattamento che richiede tempo per agire e ottenere l’effetto desiderato. Dunque, ripetetelo ogni giorno fino a che non sarete soddisfatte.
Un’altra ottima soluzione è quella di creare un infuso sempre a base di camomilla – servono 250 ml di acqua e un cucchiaio di camomilla – a cui aggiungere 40 gr di semi di lino. Il tutto dovrà macerare una notte intera. Al mattino scoprirete un gel naturale che potrete mettere sulle sopracciglia e tenere in posa per 15-20 minuti.
Credits: Foto di Unsplash| Irene Ivantsova
La schiaritura sarà graduale, per cui ripetete l’operazione, anche a giorni alterni, per ottenere il risultato sperato.