Ciao Ragazze!
Oggi voglio mostravi vari trend per i capelli per l’estate che ho trovato sul Web e che secondo me sono molto originali e perfetti per raccogliere i capelli con questo caldo ed afa.
Spero che questi consigli e trend possano esservi in qualche modo utili o che possiate prendere ispirazione da questi. Se quindi siete curiose, leggete oltre!
Ragazze, d’estate non ne vogliamo proprio sapere di impegnarci a fare varie pettinature con il ferro o la piastra. Cerchiamo di lasciare i capelli più naturali possibili e molte di noi eviteranno anche l’asciugacapelli.
Mi rendo conto che, soprattutto se devo uscire per una serata e ho dovuto truccarmi un po’ per l’occasione, se passo subito a farmi i capelli con piastre ecc., anche il trucco a quel punto colerà dal caldo quindi diciamo pure che non ne vale proprio la pena!
Con il mio bob non posso fare grandi acconciature e devo dire che il fatto che sia un taglio corto, fa sì che i miei capelli non mi diano fastidio ma, quando avevo i capelli medio/lunghi, come la maggior parte di voi, avevo sempre il problema di come acconciarli senza ricorrere ai vari strumenti e lasciarli naturali ma il più ordinati possibili.
Qui di seguito infatti vi elencherò una serie di bellissime code che posso esservi utili se avete i capelli abbastanza lunghi. Diciamo che possono con poco migliorare davvero l’aspetto generale del vostro look, con il minimo di sforzo e soprattutto riuscirete a liberarvi della vostra chioma sulle spalle.
-Textured ponytail:
Questo tipo di coda trovo sia bellissima e sembra davvero che sia stato fatto molto lavoro per ottenerla mentre in realtà sono necessari pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, con i capelli ancora bagnati, realizzate tre/quattro trecce di media grandezza che prendano tutti i vostri capelli. Lasciateli asciugare così, magari legandole in un bun così sarete ancora più comode!
Una volta che i capelli saranno asciutti, slegate le trecce e pettinateli con un pettine dai denti larghi, così non scomporrete troppo il mosso. Spruzzateci poi un prodotto volumizzante o uno spray al sale marino (evitate prodotti appiccicosi e cercate di preferire quelli secchi).
Una volta che la vostra chioma avrà preso il giusto volume, pettinate la base con un pettine dai denti più stretti, in modo da disciplinarli e legateli a media altezza, ricordandovi di lasciare libera dalla coda una ciocca che poi andrete ad utilizzare per coprire l’elastico e che fermerete con una forcina del colore dei vostri capelli.
Credits Images: Refinery29
Come tocco finale io vi consiglio di applicare un po’ del vostro olio o crema idratante preferita per capelli e stenderla in modo disordinato sulla coda, così da non far sembrare crespo il vostro bel mosso e renderlo un po’ luminoso.
Moltissime celebrities amano questo tipo di coda, ma la regina tra tutte è sicuramente Nina Dobrev, che ne ha provate di tutti i tipi: con la frangetta lasciata libera, con la base tirata, con onde morbide o con grandi volumi alla base.
Anche le biondissime Blake Lively e Gigi Hadid amano questo tipo di treccia e quella di Joan Smalls è davvero perfetta!
Â
– Side Part Ponytail:
Questo tipo di coda è perfetto per chi ha i capelli lisci di natura ma può essere molto bella anche per chi ha i capelli mossi, giusto per dare un po’ di più di vitalità al tutto.
Basterà raccogliere tutta la vostra chioma da un lato e pettinarla in modo che il più possibile ordinata: infatti generalmente, questo tipo di coda, viene fatta per mantenere un tono elegante anche con la capigliatura. E per realizzarla avrete bisogno di una cera capelli leggera, come quella della Bumble and Bumble, o di un gel.
Devo dire però che anche mossa mi piace moltissimo:
Â
E ancora di piĂą mi piace se, invece che tenerla bassa bassa, la alzate a mezza testa, sempre mantenendola laterale.