I nuovi tagli capelli 2022 assecondano tante diverse tendenze, ma sono tutti accomunati da un irresistibile appeal e dalla scarsa “manutenzione” che richiedono.
Memori dell’esperienza del lockdown, infatti, gli addetti ai lavori del capello suggeriscono tagli di capelli donne facili da mettere in piega, spesso addirittura spettinati a regola d’arte e nel segno della naturalezza. Grandi protagonisti i tagli di capelli corti e cortissimi, a partire dal nuovo “bixie cut“, una via di mezzo tra il classico bob e il taglio pixie. Si affiancano i nuovi tagli di capelli 2022 medi, preferibilmente scalati come mullet e shag.
Infine, non mancano le idee per chi ama i tagli di capelli lunghi, voluttuosi e morbidi secondo il trend dei Liquid Hair oppure ribelli e con maxi frangia. Curiose di saperne di più? Allora, iniziamo: via con il post!
Credits: @rachelwstylist, @chadwoodhair, @jeanlouisdavidfr Via Instagram
TAGLI CAPELLI CORTI 2022: DAL NUOVO ‘BIXIE’ ALLO SLICED BOB
Iniziamo dai tagli di capelli corti donne che spopoleranno nel 2022 ormai alle porte. L’ispirazione arriva direttamente dagli anni ’90 – basti pensare al look sfoggiato in quel periodo da Demi Moore! – con caschetti molto corti o con pixie cut con frangia o ciuffo.
Credits: @alexandrmaslovsky Via Instagram
IL BIXIE CUT: L’IBRIDO TRA BOB E PIXIE CUT PER CHI AMA I CAPELLI CORTI
Proprio come un ibrido tra questi due haircut si presenta il bixie cut – il cui nome deriva da bob+pixie – ossia un caschetto molto corto che solitamente si accompagna con la frangetta.
Credits: @beautitful_by_natalie Via Instagram
Credits: @elianamattos2 Via Instagram
Anche i tagli di capelli donne cortissimi continueranno a essere un trend, perfetti per mettere in risalto i lineamenti del viso. Saranno di tendenza i tagli leggermente rasati e sfumati ai lati, con ciuffi importanti e più lunghi nella parte alta della testa.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
Credits: @jcolestyle Via Instagram
Per quanto riguarda la frangia, via libera sia alla frangetta pari e piena che a quella sfilata e laterale. Il ciuffo frangia, in particolar modo, è l’ideale se non si vuole cedere alla schiavitù della frangia corta in quanto sempre molto bello e di impatto, anche con la ricrescita.
Credits: @victoria_soldatenko Via Instagram
Parlando di tagli corti che tendono ad allungarsi un po’, non ci sono dubbi. Si chiama sliced bob il caschetto corto e pari leggermente sfilato al mento che sta facendo impazzire letteralmente tutte le beauty addicted, anche in questo caso nel segno dell’estetica anni ’90.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram
Credits: @loirosdemilionarias Via Instagram
Meraviglioso sia liscio che mosso, si addice a diversi tipi di viso ed è estremamente versatile. Per quanto riguarda i tagli di capelli corti 2022 per i ricci, invece, vi invitiamo a osare quanto più potete con scalature e asimmetrie per valorizzarne il volume.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram