Di consigli per mantenersi a Pasqua e Pasquetta ne è pieno il web e lo stesso vale per qualsiasi altra ricorrenza. Tranquille, il nostro obiettivo non è assolutamente quello di propinarvi una lista di metodi strambi per “superare” questo periodo di festa.
Anzi, ci piacerebbe ragionare insieme su che cosa significa seguire una sana alimentazione per capire se sia veramente utile preoccuparsi delle pietanze e dei dolci tipici della Pasqua.
Tutte le informazioni hanno puramente scopo divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere di un esperto. Per indicazioni specifiche rivolgetevi sempre al vostro medico e al dietista nutrizionista di riferimento.
Ragazze, se siete stanche dei soliti consigli per mantenersi a Pasqua e Pasquetta, vi consigliamo di leggere questo post! Iniziamo subito!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
FACCIAMO DUE CONTI E NON DELLE CALORIE
Purtroppo, per molti, l’arrivo di questo periodo di feste non porta solo serenità, ma anche una certa preoccupazione per il fattore dieta.
Credits: Foto di Pexels | Ron Lach
In tantissimi sono alla ricerca di consigli per mantenersi a Pasqua e Pasquetta, ma ahinoi il rischio di imbattersi in strategie assurde e potenzialmente anche dannose è molto alto.
Credits: Foto di Pexels | Rachel Claire
Sul web si trova veramente di tutto, dal detox post Pasqua a chi ci propone di saltare i pasti per non parlare del consiglio di allenarsi fino allo sfinimento.
GODIAMOCI SERENAMENTE LA PASQUA
Ma dobbiamo veramente preoccuparci di ciò che mangeremo a Pasqua? Certo che no!
Se ne abbiamo voglia, non c’è niente di male a portare in tavola pietanze più elaborate, gustare i dolci della tradizione o semplicemente mangiare di più.
Credits: Foto di Pexels | Tim Gouw
Ricordiamoci che non è un giorno a fare la differenza e certamente non sarà il pranzo di Pasqua a compromettere il nostro percorso. Una sana alimentazione è il risultato di buone abitudini mantenute nel tempo, non si crea e, allo stesso modo, non si vanifica in un giorno.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Non sono il pranzo di Pasqua o il picnic di Pasquetta a determinare l’equilibrio della nostra dieta, ma piuttosto ciò che scegliamo durante il resto dell’anno. Lo stesso discorso vale per la preoccupazione molto sentita di ingrassare durante le feste. Teniamo a mente che il peso corporeo è il risultato del bilancio energetico sul lungo periodo e ancora una volta non sarà un giorno a fare la differenza.
CONSIGLI PER MANTENERSI A PASQUA E PASQUETTA
Arrivate a questo punto speriamo di avervi dato gli strumenti per passare serenamente queste festività anche a tavola.
Credits: Foto di Pexels | Ron Lach
Come promesso non vi daremo l’ennesima lista di strambi consigli per mantenersi a Pasqua e Pasquetta, ma piuttosto qualche tips da tenere in mente per godervi al meglio queste giornate anche dal punto di vista alimentare.
Credits: Foto di Pexels | Ioana Motoc
Ecco che cosa pensiamo possa essere utile:
- EVITIAMO LA FRETTA
- IMPARIAMO AD ASCOLTARCI
- REALIZZIAMOLO IL MENÙ DI PASQUA CON SAGGEZZA
- SCEGLIAMO QUELLO CHE CI PIACE
- DICIAMO NO ALL’URGENZA
- RICORDIAMOCI CHE COMPENSARE NON È NECESSARIO.