Alleati preziosi, i sieri alla vitamina C autunno 2022 sono prodotti assolutamente indispensabili da inserire all’interno della nostra beauty routine del cambio stagione. La vitamina C è un ingrediente TOP per illuminare la pelle, obiettivo primo della skincare autunnale, vero ragazze?
Come ormai sapete se siete appassionate di cura della pelle, ragazze, è molto importante adeguare la routine di cura della pelle alla stagione in corso, andando a modificare alcuni prodotti o introducendone di nuovi. Per esempio, in questo momento i sieri alla vitamina C sono l’ideale da accompagnare alla skincare autunno 2022, perché in grado di rivelare la luminosità della pelle andando al contempo a lavorare su discromie, rughette e linee sottili. Non solo, i sieri alla vitamina C si possono usare sia durante la skincare giornaliera che serale, avendo cura di accompagnarli sempre a una crema idratante, meglio se contiene anche lei lo stesso principio attivo per una routine completa e coerente.
Insomma, ragazze, non perdiamo altro tempo prezioso: vi aspettiamo qui sotto per scoprire perché usare questo prodotto adesso e i migliori sieri vitamina C per l’autunno 2022.
Credits: Foto di Unsplash | Apostolos Vamvouras
A COSA SERVE LA VITAMINA C PER LA SKINCARE: LE SUE PROPRIETÀ
Molto brevemente, ragazze, vogliamo farvi una piccola introduzione sull’uso della vitamina C nella skincare. Come sappiamo questo è uno degli attivi più apprezzati di sempre perché ha ottimi risultati sulla cute: se usato con costanza, per almeno 3 mesi, può aiutare a distendere le linee di espressione e, poiché contribuisce alla sintesi del collagene, è un ottimo prodotto se vogliamo avere la pelle più tonica e rimpolpata.
Credits: Foto di Unsplash | Engin Akyurt
I sieri alla vitamina C sono ottimi perché, come tutti i sieri -appunto- contengono una concentrazione più elevata del principio attivo e quindi sono maggiormente efficaci anche nel breve periodo, mostrando da subito ottimi risultati. La vitamina C inoltre può dare una mano a mitigare l’aspetto delle macchie scure, siano esse dovute a un’iperpigmentazione post-menopausa ad esempio oppure a un’errata esposizione solare.
Credits: Foto di Unsplash | Scandinavian Biolabs
PERCHÉ INTRODURRE UN SIERO ALLA VITAMINA C NELLA SKINCARE AUTUNNO
E quindi perché usare questo prodotto proprio in questa stagione? Ragazze, i sieri alla vitamina C per l’autunno sono prodotti consigliati nella skincare routine: infatti possono dare una mano a farci ritrovare una pelle luminosa rivelandosi particolarmente utili in caso di cute grigia e spenta, condizione spesso dovuta anche a pelle asfittica.
Credits: Foto di Unsplash | Engin Akyurt
In questa stagione, poi, complice anche la fine dell’estate ci si può vedere meno toniche e avvertire una sensazione di pelle meno piena: i sieri alla vitamina C in autunno ci aiutano a ristabilire il giusto livello di collagene, aiutando l’epidermide a tornare a essere più rimpolpata, piena e vitale.
CON LA VITAMINA C SI PUÒ PROVARE UNA VERSIONE “EASY” DELLO SKIN CYCLING
Se poi abbiniamo questi prodotti a una crema viso alla vitamina C il risultato sarà ancora più evidente. PS: se non avete mai provato il retinolo ma vi piacerebbe provare lo Skin Cycling, allora potreste pensare di introdurre un siero alla vitamina C per cominciare.
Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin