COME SCEGLIERE L’INTIMO IN BASE AI VESTITI: CONSIGLI UTILI
- Capire come scegliere intimo in base ai vestiti non è un’impresa difficoltosa, ma è comunque opportuno rinfrescare la memoria per evitare errori.
- In genere la scelta del reggiseno è correlata al tipo di scollatura, non solo sul décolleté, ma anche sulla schiena.
- È, inoltre, opportuno verificare la soluzione migliore anche in base alle spalline.
- Per quanto riguarda gli slip, spesso bisogna tenere conto di quelli che non segnano, quindi possibilmente privi di cuciture.
- Ovviamente, uno slip a vita alta non potrà essere la soluzione se avete intenzione di indossare un pantalone o una gonna a vita bassa.
- In alcuni casi è meglio puntare sui body intimi.
Credits: @yamamayofficial via Instagram
Vi siete mai poste il quesito “come scegliere l’intimo in base ai vestiti”? Si tratta di qualcosa che viene abbastanza naturale, tuttavia ci sono alcuni look che richiedono più di qualche attenzione. In particolar modo è il top a destare più problematiche, per via della scollatura o dell’assenza di spalline.
Tuttavia, anche gli slip o comunque l’intimo della parte bassa potrebbe creare qualche dubbio. Vediamo come scegliere intimo in base ai vestiti senza commettere errori. Via col post!
COME SCEGLIERE L’INTIMO IN BASE AI VESTITI: MAI SOTTOVALUTARE IL COLORE
Non è poi così scontato, ma la scelta del colore dell’intimo è fondamentale per la buona riuscita di un look. Sotto i jeans o le maglie scure, le felpe e i maglioni, in genere non si nota, quindi via libera a reggiseni fantasia e slip pastello.
Intimo color nudo. Credits: @royalbra via Instagram
Invece, indossando altre tipologie di abiti, il colore risulterà evidente. Cosa fare? La scelta giusta (quasi) sempre è quella di preferire l’intimo color nudo. Praticamente una sorta di second skin, che si confonderà con la pelle.
L’intimo nudo e nero sono un must per tutte le donne
Motivo per cui se avete intenzione di indossare un abito chiaro, optate senza ombra di dubbio sul reggiseno color carne. Stesso discorso anche per lo slip.
L’intimo nero, invece, è la migliore soluzione se avete intenzione di indossare qualcosa, appunto, di nero sotto al quale si potrebbe vedere la lingerie. Facciamo riferimento a bluse o vestiti con inserti trasparenti all over.
Lingerie nera. Credits: @laperlalingerie via Instagram
Non è, quindi, necessario acquistare vari completini colorati da coordinare ai vestiti che si intendono indossare. Nudo e nero sono indubbiamente quelli da preferire, così come il bianco, da scegliere solo in caso di abiti off white.
COME SCEGLIERE IL REGGISENO IN BASE ALLA SCOLLATURA
Un’attenzione particolare la meritano i reggiseni. Questi vanno scelti per migliorare il décolleté, per trovare il giusto sostegno, ma anche per sollevare senza infastidire.
Di per sé la scelta del reggiseno non è mai facile: bisogna tener conto di una serie di misure che definiscono poi taglia e coppa. E anche una volta trovati questi fattori, è possibile avere qualche difficoltà legata al materiale, all’imbottitura, al ferretto e tanti altri aspetti.
Tris di reggiseni. Credits: @shopforplay via Instagram
Tuttavia, per quanto capire come scegliere l’intimo in base ai vestiti, bisogna tener conto della scollatura per i reggiseni.
Se la scollatura anteriore è particolarmente profonda, si potrebbe scegliere un reggiseno scollato oppure un modello adesivo. In alternativa, si può utilizzare il fashion tape, così da evitare assolutamente che si noti. Vale lo stesso per la scollatura sulla schiena.
Intimo in base al fisico. Credits: @merceriaalcorso via Instagram
Particolare attenzione va posta alle spalline: se l’abito non ha bretelle o altro, meglio preferire un reggiseno a fascia. Se, invece, non è molto scollato e le maniche sono ampie, via libera a bralette e reggiseni a triangolo.