COS’È LA SKIN STREAMING?
- La skin streaming è una nuova tecnica pensata per la cura della pelle divisa in 5 semplici passaggi.
- Si tratta di una routine specifica per l’estate, ma che può essere adattata anche alla stagione invernale.
- La skin streaming parte dalla detersione del viso fino all’idratazione e all’applicazione di una protezione solare.
- Ma, al contrario di quanto si possa pensare, questa tecnica vi consentirà di utilizzare i prodotti più adeguati per la vostra pelle e, soprattutto, nella giusta quantità.
- In questo modo avrete una pelle luminosa e idratata in poche mosse.
Credits: @sora-shimazaki | Pexels, La skin streaming è una tendenza di TikTok che riduce la skincare in 5 semplici passaggi
Dimenticatevi minuti interminabili e quantità infinite di prodotti per la vostra skincare estiva perchè direttamente da TikTok c’è una nuova tendenza dedicata alla vostra cura della pelle. È la skin streaming, una tecnica molto semplice da realizzare che grazie al principio del “less is more” vi aiuterà ad avere una pelle sana e ad assecondare al meglio le esigenze della vostra pelle in estate, una stagione che può metterla a dura prova tra caldo, sudore e salsedine. Il risultato di questa routine innovativa è una pelle luminosa, idratate e non appesantita. In più, risparmierete tempo e denaro. Curiose di saperne di più? Allora cominciamo!
COS’È LA SKIN STREAMING: L’ULTIMA TENDENZA SKINCARE DA TIKTOK
La skin streaming è una tecnica diventata virale su TikTok, complice la facilità con cui si realizza e i risultati ottenuti. Sui social spopolano le immagini che per spiegare questa tecnica mostrano un palmo di una mano con su 5 differenti prodotti. Ciascun prodotto è applicato nella quantità necessaria per evitare sprechi e permettere una funzione ottimale. L’obiettivo è razionalizzare la routine di cura della pelle riducendola solo ai prodotti più essenziali. I prodotti scelti seguono i vari step di una normale skincare routine e vanno dal detergente viso fino alla crema solare con filtro spf.
Credits: @aur.eahora Via Instagram, Questa tecnica di basa sull’utilizzo di massimo 5 prodotti
I VANTAGGI DI QUESTA SKINCARE
Uno dei principali vantaggi di questo metodo è fare in modo di utilizzare meno prodotto possibile, dunque evitare gli sprechi e risparmiare soldi.
Con questa tecnica si evitano sprechi e si risparmiano soldi
Questa scelta ha anche un impatto per la vostra pelle. Infatti, pochi prodotti, ma adatti alla propria pelle e di qualità daranno risultati ottimali. Al contrario, un eccesso di prodotti applicato in grandi quantità può non penetrare correttamente nella pelle o mischiarsi al livello di formule con altri prodotti causando vari tipi di fastidi. In questo modo potete dire addio a questi problemi. Inoltre, risparmierete anche tempo perchè vi basterà applicare sul palmo della mano solo i prodotti che vi serviranno e applicarli uno alla volta: in questo modo avrete letteralmente a portata di mano tutto ciò che vi serve per la vostra skincare routine.
Credits: @paolina.kovaleva | Pexels, Con la skin streaming si risparmia tempo e prodotti
A CHI È ADATTA LA SKIN STREAMING
Dal momento che questa tecnica evita l’utilizzo di troppi prodotti che possono compromettere la barriera cutanea creando irritazioni o addirittura acne, è ideale per chi ha pelle reattiva e sensibile. In generale si tratta, però, di un metodo utilizzabile da tutti i tipi di pelle purché si scelgano prodotti che si adattino alle proprie esigenze.
Credits: @annanekrashevich | Pexels, La skin streaming è particolarmente adatta per le pelli sensibili