✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie rosse post dermatite Rispondi a: Macchie rosse post dermatite

Rispondi a: Macchie rosse post dermatite

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie rosse post dermatite Rispondi a: Macchie rosse post dermatite

#144134
FrancescaQParticipant
Messaggi: 6

Ciao Tanyaespo!
Soffro di dermatite dalla nascita e innanzitutto ti consiglio di cambiare dermatologo e di consultare anche un allergologo. Devi capire se la dermatite che hai è da risolvere solo a livello locale (insomma si tratta di un problema solo cutaneo) oppure (cosa molto più probabile) è la conseguenza di altro ovvero un’allergia oppure un’infiammazione della pelle. Ti dico solo che: queste non sono macchie da dermatite, questa è dermatite! Non sono un medico ovviamente ma so riconoscerla. Non so perchè abbiano voluto trattare il tuo problema con rimedi naturali, in alcuni casi l’unica cosa che serve è una crema cortisonica, in questo caso anche antibiotica. La pelle è molto rossa e potrebbe essere sintomo del fatto che ormai, a furia di toccarla, lavarla e non curarla bene, tu abbia sviluppato una piccola infezione. E chi ti parla è una maniaca del bio, delle creme naturali e del trucco bio, insomma tratto bene la mia pelle ma, se c’è una cosa che ho capito in tutti questi anni, è che i rimedi naturali non possono CURARE la dermatite, soprattutto all’inizio quando si sviluppa. Ho provato tante cose, prima di tornare al cortisone, creme alla calendula, camomilla, olii lenitivi, ma non servono!Per non parlare del Tea tree oil che, per quanto fantastico su una pelle senza problemi, può essere davvero molto aggressivo se applicato su una pelle atopica, semplicemente perchè la secca e ti cura l’infiammazione (è uno dei più potenti antibatterici naturali esistenti al mondo, pensa che può essere anche assunto per bocca se si ha la febbre) MA su una pelle già rovinata, non credo possa fare molto.
Quindi i miei consigli sono:
1) Corri dal dermatologo e non aspettare ancora! La dermatite è fastidiosa, la pelle brucia tantissimo e in più magari questa cosa potrebbe crearti problemi ad uscire fuori.
2) Approfondisci il problema! Cerca di capire se è legato ad un’allergia ai cibi o ad altro, un buon antistaminico potrebbe aiutarti.
3) Io sono riuscita ad attenuare tanto la mia dermatite, non solo mangiando molto meglio e cercando di eliminare tutti i cibi che sono già da soli allergizzanti (frutti tropicali, frutta secca ecc.) ma anche quelli troppo lavorati. Chi soffre di dermatite, allergia ecc. sa che spesso, anche solo per disintossicarsi, deve mangiare cibi BIANCHI, riso, pollo, pere ecc.! Altra cosa che mi ha aiutanto tanto è stata iniziare a prendere la pillola anticoncezionale. Ho iniziato per altri problemi ovviamente ma avevo già notato in passato che purtroppo con la sindrome premestruale il problema peggiorava tanto, salvo poi risolversi con la comparsa del ciclo. Ora con la pillola non devo più sopportare quei giorni in cui la mia pelle impazzisce letteralmente!
4) Un prodotto che in passato mi ha aiutato tanto per i rossori localizzati e duri a morire è stata la Lierac. Hanno una linea specifica per pelli con problemi che si chiama Prescription. Io ho usato quella lenitiva rosa, al rusco e che aveva anche altri attivi all’interno e dopo circa 6 mesi i rossori sono passati. TUTTAVIA ti ripeto che il tuo problema è esteso e non credo possa essere curato con una semplice cremina, i rossori che avevo io in quel periodo erano minimi e prima di usare la Lierac avevo provato con il cortisone.
Tienici aggiornate e, se hai bisogno di altri consigli, ma anche solo di un po’ di supporto, contattami pure in privato. Ci sono giorni in cui ti sembra che la tua pelle sarà così per tutta la vita ma ti assicuro che puoi MIGLIORARE, devi solo trovare la cura che faccia al caso tuo! FORZA!
Francesca

POST POPOLARI