✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie rosse post dermatite Rispondi a: Macchie rosse post dermatite

Rispondi a: Macchie rosse post dermatite

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie rosse post dermatite Rispondi a: Macchie rosse post dermatite

#144134
FrancescaQParticipant
Messaggi: 6

Ciao Tanyaespo!
Soffro di dermatite dalla nascita e innanzitutto ti consiglio di cambiare dermatologo e di consultare anche un allergologo. Devi capire se la dermatite che hai è da risolvere solo a livello locale (insomma si tratta di un problema solo cutaneo) oppure (cosa molto più probabile) è la conseguenza di altro ovvero un’allergia oppure un’infiammazione della pelle. Ti dico solo che: queste non sono macchie da dermatite, questa è dermatite! Non sono un medico ovviamente ma so riconoscerla. Non so perchè abbiano voluto trattare il tuo problema con rimedi naturali, in alcuni casi l’unica cosa che serve è una crema cortisonica, in questo caso anche antibiotica. La pelle è molto rossa e potrebbe essere sintomo del fatto che ormai, a furia di toccarla, lavarla e non curarla bene, tu abbia sviluppato una piccola infezione. E chi ti parla è una maniaca del bio, delle creme naturali e del trucco bio, insomma tratto bene la mia pelle ma, se c’è una cosa che ho capito in tutti questi anni, è che i rimedi naturali non possono CURARE la dermatite, soprattutto all’inizio quando si sviluppa. Ho provato tante cose, prima di tornare al cortisone, creme alla calendula, camomilla, olii lenitivi, ma non servono!Per non parlare del Tea tree oil che, per quanto fantastico su una pelle senza problemi, può essere davvero molto aggressivo se applicato su una pelle atopica, semplicemente perchè la secca e ti cura l’infiammazione (è uno dei più potenti antibatterici naturali esistenti al mondo, pensa che può essere anche assunto per bocca se si ha la febbre) MA su una pelle già rovinata, non credo possa fare molto.