✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 4 chiacchiere in buona compagnia!

4 chiacchiere in buona compagnia!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
Fragolina, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #110434
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Ma certo! Anche perché se è vero che la dieta è molto personale, è anche vero che alcune buone regole valgono per tutti.
    Allora, vado a memoria perché le carte le ho a casa.
    Ricordo che mi faceva fare colazione con the deteinato (io adoro il Roibois, si trova anche alla Coop) con i cereali ma quelli semplici (non Cheerios o robe simili), proprio i fiocchi d’avena, l’orzo, ecc. senza né zucchero né miele e un quadretto di cioccolato extra fondente.
    Poi merenda di metà mattina con frutta secca (poco perché è piuttosto calorica) oppure un frutto a mia scelta, meglio se di stagione.
    Il pranzo variava di giorno in giorno, ma normalmente erano 70 gr di pasta integrale o riso integrale o cereali integrali conditi con un pizzico di sale e poco olio extra vergine, poi una verdura a mia scelta, anche questa meglio di stagione, cotta o cruda era indifferente, e un secondo di tonno (non ricordo le quantità, ma tipo un filetto) oppure un formaggio di capra, accompagnate da cracker integrali senza sale (tipo i wasa, per capirci). Il riso/ pasta / cereali poteva essere sostituito da minestrone o zuppe, sempre 70 gr.
    Poi merenda di metà pomeriggio (uguale a quella di metà mattina) e cena simile al pranzo, nel senso che se a pranzo mangiavo la pasta alla sera era meglio il pesce oppure una frittata oppure i legumi. Una volta a settimana potevo mangiare la pizza e una bistecca.
    Sostanzialmente mi ha tolto solo il latte, il pane, i salumi, gli zuccheri e la caffeina (che però io non amo, quindi non avrei assunto comunque), per il resto andava bene tutto, ma poco condito, sempre diverso e in quantità prestabilite.
    Ti assicuro che durante la dieta non ho mai sofferto la fame.
    Oltre a quanto ti ho scritto sopra, dovevo bere molto (andavano bene anche tisane durante le merende) e un bicchiere con acqua tiepida e limone appena alzata.
    Tutto questo però deve essere accompagnato da almeno 3 ore di ginnastica alla settimana, altrimenti si rischia di perdere anche la massa magra, che non va bene.
    Questa era la mia dieta, non seguirla alla lettera perché ogni dieta deve essere studiata per il proprio fisico e va monitorata per evitare di perdere troppo (io negli ultimi tempi avevo deciso di aumentare le porzioni perché stavo dimagrendo troppo).
    Però secondo me i consigli di bere di più, mangiare tanta verdura, variare spesso i cibi, fare sport (bastano poche ore a settimana fatte in casa), limitare i dolci e i condimenti sono ottimi consigli per tutti. Tra l’altro, siccome non erano molti i chili che volevo perdere, la mia nutrizionista ha preferito puntare di più sulla qualità del cibo, insegnandomi a consumare più verdura e frutta di stagione, meno carne rossa, meglio il pesce di piccolo taglio. Poi sia chiaro, la dieta l’ho seguita con costanza ma non ero un invasata, ogni tanto qualche sfizio me lo sono tolto.
    Se ti interessano dettagli più precisi, chiedi pure!:)

    #110435
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Per quanto riguarda le verdure, l’ideale sarebbe mangiarne di piu’ varietà possibili perchè ognuna contiene diversi minerali… Il mio compagno ha il tuo stesso problema, non sono molte le verdure che gli piacciono però ho notato che se gliele propongo in modo diverso dal solito le mangia con gusto.. mi spiego, se ad esempio non ti piacciono le carote, potresti provare a mangiarle facendone una vellutata con cannella e cipolle caramellate, lui ne va matto. Poi invece ci sono verdure che non riesco in nessun modo a fargli apprezzare. Se mi dici quali non ti piacciono posso provare a consigliarti delle ricettine semplici, ti va?

    #110441
    Messaggi: 534

    @SailorMars ben tornata e buone feste fatte :-)!!! Ma quindi sei in dolce attesa!????????…. Cmq è vero quello che dice il nutrizionista…è importante fare 5 pasti al giorno.. Colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena ;-)… io nemmeno sopporto il latte da un bel pò di tempo e il dottore mi ha consigliato latte di soia :-)… mi sono trovata bene io!

    @Diana
    io se avessi i soldi penso che alla fine un consiglio lo andrei a chiedere anch’io ;-P …. Cmq per me non è per nulla un sacrificio non consumare carboidrati che poi non è che non ne mangio affatto…invece di pasta e pane normali mangio pasta integrale, panetti ai cereali o pane di segale che alla fine differentemente dalle farine normali questi ti danno più vitamine ed energie più che grassi…..e regolarizzano al meglio l’intestino ;-)!
    D’avvero cmq non ami le verdure!??..io non potrei vivere senza… amo gli spinaci…pure per farci le lasagne (ricetta trovata sul giornale Cucina leggera!)…gustose frittate cotte al FORNO ;-)….. e le bietole le mangio addirittura bollite e un filo d’olio!… adoro la verdura…ricca di Ferro…come la carne ma con la verdura non viene in colesterolo ne ha grassi 😉 e ha molti liquidi!

    #110443
    Messaggi: 534

    Che bello @SailorMars..pure tu rinnovi i piatti monotoni :-)… io la vellutata di carote la arricchisco con del curry piccante o dolce in base alle giornate :-)…. Cmq la nutrizionista ti ha dato la dieta che io mi sono autodata X-D!! io però per i spuntini optavo per dello yogurt magro perché ho un pò di problemini di stomaco…..:-(

    #110446
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @SailorMars82 tranquilla non c’è pericolo che ti copi alla lettera. Cerco di assecondare il mio appetito (tranne se non ne ho, perchè ormai so che potrebbe essere dovuto alla mia anemia, ogni tanto assumo infatti integratori di ferro, visto che sono anemica, ovviamente insieme all’integratore di vitamina c, sarebbe vietato senza). Ho anche scoperto che esiste una patologia opposta, cioè esistono persone che hanno troppo ferro.
    La carne rossa non mi piace, non la mangio.
    Le verdure che non mi piacciono: zucchine, finocchi, asparagi, fagiolini, zucca, sedano (spero di averle messe tutte).
    Fino a poco tempo fa non mi piacevano manco i piselli e gli spinaci, però ho cambiato idea. 🙂
    Ok proponimi le ricette 🙂 però che non ci sia troppo olio, in genere lo odio (tipo sull’insalata mi piace poco olio).
    @Desy86 sì la mia alimentazione non è proprio perfetta, anzi qualcuno si metterebbe le mani nei capelli. Ahaha

    #110633
    Messaggi: 534

    No io ci tengo all’alimentazione e cerco sempre di coinvolgere tutti in famiglia 🙂 il mio compagno mi segue ciecamente mentre gli altri storco un pò il naso a volte perché friggerebbero tutto quello che non è ancorato a terra compreso lo stesso tavolo della cucina 😀 ahahah……io invece faccio i fritti raramente e pochissimo olio e poco sale….ti capisco anch’io non amo molto olio nel cibo…mi dà la nausea :-(…. Cmq posso chiederti come hai mangiato zucchine, zucca, fagiolini ecc.. per dire che non ti piacciono?!…è stato subito odio, ho le hai assaggiate cucinate anche in modo diverso????….. La mia domanda ha un motivo che poi ti spiego 😉

    #110636
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Desy86 non saprei la maggior parte di quell’elenco non li assaggio da anni… Invece sui fagiolini confermo sicuramente non mi piacciono, nemmeno senza olio…

    #110657
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    riggerebbero tutto quello che non è ancorato a terra compreso lo stesso tavolo della cucina avvertimi prima di dire ste cose sn in apnea da risata!!!!!!!!!!!!

    #110660
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Fragolina sì Desy è troppo simpatica, hai mai fatto teatro @Desy86?

    #110682
    Messaggi: 534

    Teatro……io????….. *_* No ragazze mai! 🙂 più che altro al liceo mi scongiuravano sempre di partecipare alla sfilate ma l’idea di salire sul palco e avere tutti gli occhi addosso non mi ha mai fatta impazzire 🙁 ! Sono una persona spontanea per natura 😀 le battute mi escono così senza che nemmeno me ne renda conto…a volte il mio compagno scoppia a farsi certe risate che non vi dico ^.^ e io penso…”che c’è…che ho detto?!” 🙂 ….
    La vita è così dura 🙁 e se posso non mi lascio sfuggire mai l’opportunità di 4 risate :-)!!
    Cmq…tornando all’argomento verdure @Diana…secondo me dovresti dargli un’alta occasione a ciò che non ti piace e ti dirò di più…dovresti provare a cucinarle tu :-)! Perché ti dico questo…. Ti spiego quello che ti avevo detto ti avrei spiegato ;-)!… Finché ho vissuto con mia madre e ciò fino a 20 anni io non mangiavo minestrone, zucchine, zucca (mai vista), funghi, i fagiolini non li nominiamo…il pesce manco l’odore! E tante altre cose che praticamente faccio prima nel dirti che non mangiavo che non mi piaceva quasi nulla….. Quando poi ho avuto casa mia e la mia libertà di scelta della spesa per la casa e ho iniziato a provare cose nuove il risultato è che mangio tutto 🙂 perché ogni cosa che non mi piaceva l’ho adattata al mio gusto… Tipo: Non mangiavo il minestrone perché odiavo le singole verdure in bocca e grandi come una moneta da 2€ :-\.. Così mi sono comprata un frullare a immersione e faccio ottimi passati di verdure :-)! Le zucchine non le mangiavo perché li spappolavano a casa mia… E poi la ricetta per le zucchine 1 sola era…-_-… In seguito ho scoperto di amarle e le mangio e le faccio in milioni di modi e li adoro in tutti i modi che li faccio….:-)! Solo una cosa non mi é mai piaciuta e continua a non piacermi….i fagiolini quelli piatti!…di quelli ne odio proprio il sapore e non c’è modo che me le faccio piacere….però amo quelli fini e tondi :-)….hanno un sapore diverso..quelli li adoro :-)….

    #110686
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ti chiedevo così perchè conosco una donna, che io considero una ragazza… che ha fatto teatro ed è simpaticissima!
    Per le verdure hai ragione! E poi i passati mi piacciono, anche se non so se quelli che ho mangiato contenessero le verdure dell’elenco.
    Solo che non ho mai cucinato le verdure ahaha non so come si fa!

    #110696
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Ragazze, sarà che dirò una cosa impopolare ma… sottintendere che a 46/48 kg vi sentite grasse fa ridere i polli.

    #110702
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Desy Xke nn provi a farli tipo all’uccelletto sn buoni cosi

    #110754
    Messaggi: 534

    @Diana fare le verdure è la cosa più semplice del mondo 🙂 …. ti insegno io qualche ricetta :-)! che poi per fare le zuppe io li faccio tutti allo stesso modo 😉 cambio solo gli ingredienti 😛 …. sono sicura che gradiresti ;-)… poi con questo freddo per cena un bel piatto fumante di vellutata di zucca e cavolfiore bianco e un cucchiaio di yogurt bianco naturale…..mmmmmmmMMmmmh da leccarsi i baffi ;-)!

    @Emanuela
    no non dico di essere grassa chissà come per carità 😛 sò di avere un corpo giusto e normale per la mia età e peso 🙂 è che già se arrivo a 50 chili io mi vedo un C….ne Enorme e le cosce X-D ahahah…. sembra che mi si concentri tutto lì :-(! alla fine vedi che sì avrò intorno a i 48 chili ora però ho la taglia 40/42…. e ho tutte le curve giuste al posto giusto 🙂 e se prendo qualche chilo queste curve si trasformano in autostrade a 3 corsie 😛 ahahah…..

    @Fragolina
    come si fanno all’uccelletto!???

    #110767
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @Emanuela984 non mi pare di aver scritto che sono grassa. mmmmh boh 😀
    Allora sono normo-peso e il discorso verdure l’ho chiesto perchè so di mangiare un po’ male, spesso sono stanca fisicamente (ok che sono anemica ma ogni tanto assumo il ferro come mi ha detto il medico assieme alla vitamina c) quindì potrebbero mancarmi vitamine o altre sostanze (almeno questo è ciò che mi dice sempre una compagna di università quando sono stanca e faccio fatica a fare le scale).
    Per quanto riguarda invece il mio aspetto, non mi piacciono le mie gambe più grosse rispetto al resto del corpo, insomma ho il fisico a pera. Però non mi interessa molto (più che altro non indosso gonne e non vado in piscina, anche perchè non so nuotare quindi mi piace solo andare al mare anche se abito nel Piemonte), cioè non voglio fare sport.
    Per quanto riguarda Desy invece esagera secondo me, perchè rispetto alla sua altezza il suo peso va più che bene!

Stai vedendo 15 articoli - dal 661 a 675 (di 2,136 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI