Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › come far crescere i capelli? consigli in generale!!
come far crescere i capelli? consigli in generale!!
-
AutoreArticoli
-
3 Febbraio 2015 alle 5:43 PM #33980
Buooongiorno!!
Dunque io ho i capelli che mi arrivano all’incirca a metà schiena.. Come potrei fare per farli crescere ancora?? Mi sembra quasi che sono rimasti allo stesso punto da mesi! Effettivamente ho un due doppie punte e utilizzo prodotti bío e non alternandoli.. Anche se ora mi sto impegnando a usare solo prodotti bío..
Ho letto in giro che degli integratori della “msm” della long life potrebbero aiutarmi.. È vero?? Io purtroppo ho i capelli fini e che si spezzano facilmente.. Sarebbero anche molto belli, ma in questo periodo li vedo un po’ spenti.. Consigli?
Grazie mille un bacione :*3 Febbraio 2015 alle 6:15 PM #34030Io ho preso per un periodo l’msm ma ho smesso presto perché mi dava effetti collaterali, secondo me è meglio prendere un integratore specifico per capelli,ad esempio ora prendo la Silicea per rinforzarli.
3 Febbraio 2015 alle 7:39 PM #34160@WhiteRose93 che effetti collaterali?! :/
4 Febbraio 2015 alle 9:29 AM #34699Io ho sentito di effetti collaterali sulla crescita dei peli (quelli che non vogliamo, per intenderci…), ma non tutte li hanno riscontrati! Se fossi in te un tentativo con l’msm lo farei.. Poi sicuramente il tuo è un problema di capelli fragili: le punte si spezzano -> sembra che non crescano.
Prova a fare anche degli impacchi pre-shampoo (con prodotti “già fatti” oppure soluzioni home made), per rinforzare i capelli. Anche io ho i capelli fini e fragili, mi sono trovata benissimo anche col semplice olio d’oliva (da mettere prima dello shampoo, su capelli umidi), ma stai attenta poi ad usare uno shampoo non troppo delicato, altrimenti i capelli rimangono unti 😀 e non è bello.Come ti trovi invece con la silicea?? Io volevo usarla per aumentare i nuovi capellini in crescita, più che la velocità di crescita… trovi che funzioni?
4 Febbraio 2015 alle 10:00 AM #34750So che può sembraee banale ma io taglierei le doppie punte: innanzitutto il capello si rinforza e poi cresce più rapidamente… In generale, infatti, i capelli andrebbero tagliati ogni 3 mesi proprio per eliminare quelli rovinati ( anche se solo di 1 cm) e stimolare la ricrescita di quelli più sani.
4 Febbraio 2015 alle 10:20 AM #34797Ciao ragazze!!! Visti i tanti commenti positivi sull MSM anche io ho deciso di usarlo ma forse saro’ una delle poche sulla quale non ha funzionato…. quindi vista la mia esperienza non lo potrei consigliarlo, ma provare non ci si rimette nulla.
Io ho capelli finissimi e fragili,mi si spezzano e non noto mai che si allungano……Ora sto testando l’integratore della Phyto speriamo di avere dei buoni risultati. Per lavarli uso shampoo e maschere naturali e il termoprotettore di franck provost e sembra davvero buono.
Comunque questa Silicea mi interessa vorrei sapere qualcosa di piu!4 Febbraio 2015 alle 9:09 PM #35989Anche io ho i capelli molto fragili che sembra non crescano mai. Ho provato sia msm che hair formula della longlife ma nessuno dei due ha avuto alcun effetto. Per stimolare la crescita non ho trovato ancora niente (vorrei provare un integratore della phyto), ma per quanto riguarda la fragilità mi sto trovando davvero bene con la crema phyto 9: la sto usando da un mese e trovo che i miei capelli sono molto più forti e ci sono meno doppie punte!
4 Febbraio 2015 alle 9:23 PM #36007Ho preso MSM della longlife per 3 mesi circa e a me non ha fatto nulla, non mi ha fatto ne crescere i capelli ne li ha particolarmente rinforzati… Ho letto in giro di molte persone che hanno riscontrato benefici ma personalmente non lo ricomprerei, vorrei i capelli più lunghi anch’io (Li ho fino al seno) ma credo ci sia da aspettare e basta 😀
Per le doppie punte io uso Phyto 7, ne metto tutte le mattine e mi trovo benissimo!4 Febbraio 2015 alle 9:40 PM #36030Credevo di essere l’ unica sulla quale non ha funzionato l MSM ma non è cosi…Cmq io della phyto volevo provare il siero riparatore, lo avete provato? o e’ meglio una crema?
4 Febbraio 2015 alle 10:23 PM #36086@SmallSmile mal di pancia terribili! Ma comunque la cosa è soggettiva.
5 Febbraio 2015 alle 12:19 PM #36538Io li taglio sempre quando c’è la luna crescente e devo dire che funziona! Li ho tagliati scorso mese e mi sono ricresciuti il doppio! Ma faccio sempre anche impacchi e maschere come ad esempio quella all’uovo e banana che ha proposto anche clio nel suo ultimo dia e cerco di lavarli una volta a settimana per non stressarli( i miei non si sporcano facilmente avendo una cute secca!). Ho eliminato anche l’uso di piastre e ferri limitandomi al phon in inverno solo sulla nuca. Ora sono molto forti e spero crescano ancora visto che vorrei farmi una bella acconciatura per il mio matrimonio. Ho anche ordinato una cura rinforzante unghie e capelli da yvès rocher ma non so come sarà, se va bene ti faccio sapere ma credo aiuti più a rinforzare che a crescere! Besooo
5 Febbraio 2015 alle 12:31 PM #36552Ciao ragazze! Oddio, la mia prima risposta qui sul forum 😀
Dunque, complice qualche decolorazione un po’ azzardata (coloro i capelli di tinte ‘pazze’), al momento ho bisogno di capelli più forti…e più lunghi! Proprio in questo periodo sto prendendo gli integratori MSM (non della marca Longlife), però ancora non ho terminato il primo mese. Per tale motivo credo che in fatto di allungamento non ho ancora visto risultati positivi, ma sento i capelli più forti e cadono di meno. Altri suggerimenti (sono esperta in questo campo XD), mangiare spesso alimenti ricchi di proteine e antiossidanti come uova, pollo e pistacchi. Credimi, iniziare da ‘dentro’ è fondamentale! E poi impacchi con olio di ricino, uova e olio d’oliva sono generalmente una manna dal cielo, e usare olio di argan come leave in 😉 Se ti serve qualche info in più ti lascio il link al mio blog, in ci parlo della mia attuale esperienza con MSM e qualche ricettina per delle maschere rinforzanti! http://miymakeup.blogspot.it/5 Febbraio 2015 alle 12:37 PM #36560Per quanto ne so io è impossibile, i capelli devono avere il loro “ciclo” però puoi sicuramente cercare di curarli quanto più possibile con degli intergratori, io uso bioscalin una volta l’anno almeno 2 o 3 scatole, evitando piastre quanto più possibile e maschere. Anche io ho i capelli molti fini e quindi fragili , in realtà a me crescono ma si svuotano le punte 🙁
5 Febbraio 2015 alle 12:44 PM #36570ciao io a settembre avevo i capelli corti fino all’orecchio adesso c’è li ho sotto il seno. non ho usato nessun integratore. ti consiglio di:
-andare dal parrucchiere ogni 3 mesi per una spuntatina in modo che non si formino le doppie punte
-rinforzare i capelli con prodotti specifici(ti consiglio la maschera e lo shampoo al miele della linea ultra dolce di garnier)
-non usare la piastra
-cercare di usare prodotti con inci accettabile e evitare prodotti con inci pessimo
-usare il phon a temperatura media e non troppo vicino al cuoio capelluto.
spero di esserti stata d’aiuto 😉5 Febbraio 2015 alle 4:21 PM #36821snowinlove come hai fatto a farti cresce i capelli cosi tanto in 6 mesi?? o.O
A me crescono di 1 cm al massimo 1,5 cm al mese, che poi è la media a quanto so. -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!