✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE insultata invece che consigliata? esperienza personale

insultata invece che consigliata? esperienza personale

Topic iniziato da
Daenerys1995 , ultimo intervento di
Elenaelle, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #46980
    saraz90Participant
    Messaggi: 20

    A me è capitato qualcosa di simile tanti anni fa. Verso i 13 anni ho iniziato a soffrire di acne, ora ne ho 24 e continuo ad avercela. Comunque sui 13-14 anni iniziavano a piacermi i trucchi tipo ombretti o smalti, niente di particolare. Non mi facevo neanche tanti problemi per la mia pelle, non mi piaceva ma neanche stavo li a preoccuparmene. Una volta ero andata in profumeria con mia mamma..non l’avessi mai fatto! La commessa ha iniziato a fare commenti sul mio viso, al fatto che dovevo coprirlo, che dovevo usare prodotti apposta per l’acne e poi ha iniziato a tirare fuori tutti i prodotti che aveva in negozio, e sia io che mia mamma sapevamo già che non avremmo preso niente perché costavano tanto. Alla fine mi sono quasi sentita obbligata a dire a mia mamma di comprarmi il sapone per l’acne, che poi a quell’età e da quello che diceva la commessa per me era come se avrebbe fatto miracoli per la mia pelle. Avevo speso 15 euro per una saponetta che non ho quasi mai usato..l’ho buttata via qualche anno fa, piena di muffa.
    Me lo ricordo benissimo quel giorno e ricordo che mi ero vergognata tanto. Mi piacciono un sacco i trucchi, creme e tutte queste cose e mi piace andare nelle profumerie anche solo per guardare e provare, ma non ci vado mai proprio perché anche se mi trucco stanno sempre li a guardare il mio viso.

    #47000
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    A me capita spesso con i vestiti, prima perché ero sovrappeso, ora perché non sono abbastanza alla moda, sembra quasi che ti stiano facendo un favore o della beneficenza perché non sei all’altezza del loro grande stile o fisico! Le commesse di trucco le trovo spesso pici preparate, più di una volta sono stata io grazie a voi e Clio a spiegare a loro cosa vendevano!!!!

    #47001
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    A me sono capitate esperienze simili nei negozi di abbigliamento, non essendo magra (porto la 46/48, per alcuni capi anche la 50). Molte commesse ti guardano male già appena entri, altre hanno avuto la grazia e la delicatezza di dirmi addirittura che “qui non c’è niente in quella taglia, magari se dimagrisci un po’ torni tra qualche mese”. Però grazie al cielo so difendermi e so vestirmi in base alla forma che ho, tanto da aver lasciato stupite molte di ‘ste commesse scegliendo vestiti che loro mi sconsigliavano (ad esempio quelli anni 50, che avendo la vita stretta, la pancetta e i fianchi larghi scivolano bene sui punti giusti) in una taglia che secondo loro non andava bene, provandola in camerino e far scoprire alle signorine che sì, mi sta proprio bene, alla faccia vostra.
    L’importante è non farsi buttare giù, ricordatevi che stanno lì per vendere, che non vi conoscono né hanno diritto di giudicare il vostro aspetto (anche perché io mi piaccio con la mia pelle cadaverica e i miei chili di troppo, non vedo perché dovrebbe farmene un cruccio qualcun altro) o la capienza del vostro portafoglio. Se vi trovate di fronte a qualcuna particolarmente spietata, rispondetele per le rime, oppure fate i vostri acquisti (da sole, consapevolmente, mettendoci anche 3 ore se pensate di averne bisogno!!), ignoratele e uscite.

    #47015
    Elysium95Participant
    Messaggi: 1

    A me una cosa del genere, dove sono stata insultata gratuitamente, invece che con una commessa è capitata con un controllore ataf quando andavo in prima liceo. Questo dopo avermi controllato l’abbonamento iniziò a dirmi cose del tipo “ah ma nella foto non hai tutti questi brufoli. Ah ma non sembri nemmeno la stessa persona da quanti ne hai. Sembri un semaforo da quanto sei rossa.” Il “sembri un semaforo” credo che non me lo dimenticherò mai. All’epoca soffrivo di ancne cistica, la foto risaliva ovviamente ad un periodo antecedente. Tutto questo per dire che la gente maleducata e cafona c’è ovunque purtroppo. Comunque consolati anche io,dato che ho la pelle bianca, trovo sempre qualcuna che mi propina un fondo trenta volte più scuro del mio incarnato. (5 anni di pillola più una cura bomba per i brufoli per averla normale, col cavolo che la copro con dello stucco colorato, ma tanto non capiscono xD )

    #47017
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    A me è capitata una cosa simile, non per il peso o il trucco, ma per una forma molto molto molto acuta di eczema su entrambe le braccia, che mi va dall’inizio del braccio fino al gomito…è sempre molto rosso e super visibile, il problema è che essendo di origine psico-somatica non sono mai riuscita a trovare farmaci o creme che lo facessero guarire. Non potevo mai uscire con una t-shirt senza che la gente mi guardasse male o facesse qualche commento e ci ho messo anni prima di riuscire a mettere qualcosa senza maniche, almeno d’estate.
    Qualche tempo fa ero da sephora per dare un’occhiata agli ultimi prodotti usciti e la commessa, dopo aver guardato il mio eczema con aria DISGUSTATA, mi prende di forza e mi porta davanti allo stand Clarisonic, ed a una voce altissima comincia a dirmi che sicuramente sarà il prodotto della mia vita e che sicuramente risolverà il problema…io, ormai paonazza, cerco di farle capire che il problema è legato alla sfera emotiva e che tutti i clarisonic della terra non sarebbero bastati.
    Mi sarei sotterrata 10 metri sotto terra.

    #47062
    StellaStellaSubscriber
    Messaggi: 1

    Che cafona…. a me è successo qualcosa di simile ma non riguardo il makeup. Io lavoro in un negozio di abbigliamento ed una sera entra una signora un po’ in carne che prova un po’ tutto, purtroppo però non le piaceva nulla da indossato ed ha cominciato a dire: “in questo negozio non avete taglie comode”, ed io: “esatto, non abbiamo taglie comode, ci fermiamo alla L, anche se di alcune cose c’è la XL” cosa che le avevo già spiegato… e lei mi fa “e tu allora non ti vesti qua”… ed io “in che senso?””nel senso che sei più cicciona di una XXL, più cicciona pure di me”… io sono rimasta di sasso!! Sono una 44 ragazze, non un grissino ma nemmeno così grande da usare una doppia X… ora, il punto è che per il suo sconforto questa “simpaticona” si è divertita ad insultarmi. Io le odio le persone così, le donne così che si sentono migliori solo se possono denigrare gli altri! Sarei potuta pure essere una tripla X ma che importava a lei…

    #47065
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao anche a me capita spesso di trovare commesse o addirittura negozianti di focacce scortesi.
    Anch’io sono chiara e questo spesso dà fastidio alle commesse delle profumerie.
    A volte quando trovo negozianti scortesi non entro più in quel posto (es. la focacceria in cui mi hanno detto che i fogli per stampare pesano più di me e che anche se non c’è scritto il prezzo delle focacce non importa perchè non c’è differenza tra spendere 2€ o 3€).

    #47066
    namucciaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Non mi è mai capitata una cosa simile in profumeria, ma dall’estetista. Ho la pelle molto grassa e da adolescente avevo molti punti neri e brufoli. Ogni volta che andavo a rifare le sopracciglia dall’estetista era un incubo perchè stavano sempre lì a dirmi : ” ma stai rovinata con la pelle, devi fare una pulizia del viso”. Certo, per loro era un modo per guadagnare qualcosina in più, ma mi mettevano in imbarazzo. Infatti ora non vado mai dall’estetista e faccio tutto da me: trauma adolescenziale 😀

    #47067
    Ire40Participant
    Messaggi: 1

    Per fortuna non mi è mai capitato, purtroppo non è semplice confrontarsi con il mix di ignoranza/superbia!

    #47069
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    Non mi è mai capitata una cosa del genere, però mi sento di dirti che nessuno può permettersi di giudicarti in questo modo e farti sentire svalutata! Ognuna di noi ha qualcosa di speciale e non lo dico giusto perché sono belle parole ma è la verità! Sopratutto se tu ti senti bella e apprezzi i tuoi punti forti 🙂 ma poi va bene essere insistenti perché le commesse devono vendere ma questa ragazza ha esagerato -.-” spero che tu sia riuscita a risponderle nel modo giusto.. Un bacio e non lasciarti abbattere!! 🙂

    #47070
    IlariaCarraroSubscriber
    Messaggi: 22

    Mi sento fortunata, a me queste esperienze non sono (ancora) mai successe. è anche vero che se posso, evito le commesse come la peste. Talvolta però ne ho trovate di carine, come quella che da Sephora si è messa d’impegno mezz’ora a scovarmi un rossetto simile a quello sconosciuto che mi ero portata dietro. Mi unisco però alle ragazze con la carnagione chiara… trovare un fondotinta che vada bene può essere un’utopia, com’è come non è finisce sempre che sembro abbronzata.

    #47072
    Messaggi: 428

    A me non è mai capitata un’esperienza del genere..di solito quando vado in profumeria le varie commesse sono gentili e per niente insistenti..non mi danno del tu, cosa che mal sopporto, perche’ preferisco mantenere le distanze, anche se davanti a me ho una commessa giovane..è anche vero che non ho 20 anni, ma diciamo qualcuno in piu’..mi hanno detto che metto un po’ di timore nello sguardo e puo’ essere vero…solo una volta da Kiko, una commessa si è avvicinata chiedendomi cosa mi serviva, dandomi educatamente del lei, e io in tutta risposta le ho detto che se mai avessi avuto bisogno l’avrei cercata io…si è allontanata e non l’ho piu’ vista! Mentre diversi anni prima, una commessa di bottega verde (ero alla cassa per pagare)mi ha detto guardandomi in viso, che secondo lei , visto che facevo parecchie lampade, avrei avuto bisogno di una bella crema idratante x la mia pelle, perche’ sempre secondo lei ero sciupata……visto che la commessa in questione era in sovrappeso abbondante, l’ho ringraziata del consiglio, e a mia volta le ho detto che secondo me proprio lei avrebbe avuto bisogno di una bella dieta a tappe forzate, perche’ secondo me ne aveva bisogno…e sono uscita…non avrei dovuto offenderla x il suo peso? La prox volta, prima di criticare la pelle di una cliente, ci pensi 2 volte…

    #47074
    ele17Participant
    Messaggi: 13

    tutta la solidarietà da me!! Io ho cominciato a truccarmi a 33 anni…fai tu!Mai un fondotinta un lucidalabbra mascara NULLA e ti assicuro che di gente che aveva disperatamente voglia di dire la sua in merito l’ho trovata e condivido il fastidio e il senso di inadeguatezza ma non farti scoraggiare!!
    Anzi sii orgogliosa di essere una che va tranquilla in giro il sabato pomeriggio con la propria faccia senza sentirsi obbligata a mettersi un mascherone o anche solo poco trucco perchè bisogna sempre essere “carine”, che poi secondo me carina lo sei a prescindere!
    Per la pelle chiara con il rossetto rosso poi secondo me ci sta tutto, e l’ho pensato ancor prima che tu scrivessi che invece lo usi.

    Tranquilla…hai solo beccato una commessa iperzelante e iperinopportuna e iperignorante e iperincompetente

    #47077
    albalParticipant
    Messaggi: 8

    Io credo che avrei chiesto di parlare con la sua responsabile per farle fare un bel cazziatone. L’educazione viene prima di tutto. Quindi se sei cafona, non meriti di stare in un negozio.

    #47080
    SoniaCapelloParticipant
    Messaggi: 16

    Che le commesse hanno il tatto di un elefante, l’ho appurato anche io

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 66 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI