Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Ma i low cost sono sicuri?
Ma i low cost sono sicuri?
-
AutoreArticoli
-
1 Agosto 2015 alle 7:19 PM #75072
Gentile Clio,
Mi sono sempre posta una domanda. Ma i marchi low cost come kiko sono sicuri? Cerco si spiegarmi meglio. Io non sono un esperta di trucco anzi. … mi sono avvicinata da poco al mondo del make up e sto iniziando solo ora a quasi 40 anni. Di acquisti ne facevo 1 volta ogni 2 anni e solo per due prodotti. Ma mi hanno sempre lasciato diffidente i Brand low cost. Cosa ci mettono per farli pagare un ombretto a malapena 2 euro? ! E con gli sconti pure meno! Quanto tossici sono? Se poi a confronto un duo di marca arriva a 27 euro piĂą o meno? !e gli smalti? ! …… ecco. … se mi puoi togliere questa cosa ne sarei felice. Grazie1 Agosto 2015 alle 7:36 PM #75073Si potrebbero fare mille discorsi sulla resa, sull’originalitĂ dei colori, sulla varietĂ di gamma. Ma sulla tossicitĂ proprio no… a meno che non compri contraffazioni illegali, tutti i cosmetici in vendita sono testati e controllati.
1 Agosto 2015 alle 9:16 PM #75097Ciao 🙂 allora per i brand low cost puoi stare tranquilla ! Soprattuto per la kiko… Io sono piĂą guardinga per quanto riguarda i prodotti viso ! PerchĂ© potrebbero provocare imperfezioni ecc… Però se controlli l’inci è ancora meglio
1 Agosto 2015 alle 10:51 PM #75110In realtĂ tutti i prodotti venduti, che siano economici o meno, devono attenersi a determinate caratteristiche e non devono nuocere. Esistono delle leggi in materia… Ergo i prodotti kiko o di altri brand economici, essendo sottoposti agli stessi regolamenti dei prodotti costosi, sono allo stesso modo sicuri. Per le allergie è un capitolo a parte: qualsiasi prodotto può causare allergia, economico o meno, eco-biologico o meno… Però ci sono marchi come clinique o quelli da farmacia che prendono l’anallergicitĂ piĂą seriamente di altri.
I trucchi pericolosi sono quelli contraffatti o venduti al mercato… Quelli sprovvisti dei requisiti minimi. Per questo è importante vedere bene dove compri un prodotto.
Ultima cosa circa i low cost… In alcuni casi i problemi per la salute derivano da come sono conservati. I mascara di essence in se per se sono sicuri, ma dal momento che in moltissimi negozi sono aperti ed usati rischiano di essere veicolo di pericolose infezioni oculari…2 Agosto 2015 alle 8:59 AM #75136Grazie per le risposte. Ora mi sento piĂą tranquilla in merito. Almeno se voglio sperimentare colori strani vado piĂą a cuore leggero
3 Agosto 2015 alle 11:55 AM #75483Tranquilla poiuy, tutti i prodotti make-up (top gamma o low cost che siano), come giĂ detto dalle altre, sono sicurissimi.
Un buon prodotto si legge tramite l’inci, indipendentemente dal suo prezzo, e ricordati che il rischio allergie è dietro l’angolo, con qualunque prodotto (mia sorella è allergica alle matite Dior, e si trova benissimo con le Essence).
Credo di dire l’ovvio, ma io starei invece alla larga dai prodotti dei negozi cinesi (fatta eccezione per la marca Astra), che vendono di tutto senza controllo diretto…3 Agosto 2015 alle 4:39 PM #75535Se non ricordo male kiko produce in Italia, dovremmo preoccuparci piĂą del Made in china. Eventualmente quali componenti si devono attenzionare?
3 Agosto 2015 alle 11:31 PM #75667Non è il “Made in china” il problema, perchĂ© molte cose sono prodotte dalle aziende in Cina ma rispettano le normative europee. Sono i marchi strani, i cosmetici da mercatini, queste cose così… Tutto quello che non segue le normative. Attenzione anche agli acquisti su internet, specie ebay e cose del genere: potrebbero starvi vendendo un falso’
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!