Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CIBO & CUCINA › Ricetta facile facile?
Ricetta facile facile?
-
AutoreArticoli
-
11 Maggio 2015 alle 10:14 AM #61175
Ho iniziato ad armeggiare a i fornelli a circa 7/8 anni per necessità 🙁 e la passione e la bravura è venuta passo passo 🙂 … Comunque passiamo al cavolfiore 😉
Comprane uno bianco..è più delicato e poi il piatto viene piacevolmente colorato 😉 taglialo non troppo piccolo e fallo sbollentare in acqua salata.. poi metti in un tritatutto un bel mazzetto di prezzemolo e 2 fette di pane di uno o due giorni e trita il tutto…. verrà fuori una mollica morbida e profumata al prezzemolo…mmmmmmmh… :-)… butta i cavolfiori scolati bene in una pirofila e metti un filo di olio di olivi…copri con la mollica al prezzemolo macinata e un altro filo di olio su quest’ultima.. inforna a 200° per 10/15 min regolati tu..deve solo tostare il pane… appena il pane macinato si sarà trasformato in una famosa crosticina croccante è pronto 😉11 Maggio 2015 alle 12:20 PM #61183Desy86 ma quante cose buone 🙂 mi hai fatto venire fame!
Io sto cominciando a cucinare da qualche anno, devo imparare ahahah 😀11 Maggio 2015 alle 12:23 PM #61184Denise22 io ti scrivo la ricetta di una ciambella che ho fatto proprio ieri 🙂
CIAMBELLA ALLO YOUGURT
3 uova
1 bicchiere di yougurt
3 bicchieri di farina
2 bicchieri di zucchero
mezzo bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievitop.s. per bicchieri intendo quelli stessi dello yougurt 🙂
non so dirti quando tenere in forno, perchè varia dal tipo 🙂 ma ti assicuro che viene morbidissima 🙂
quando si raffredda un pò puoi spolverare la ciambella di zucchero a velo 🙂11 Maggio 2015 alle 3:05 PM #61215@Denise22 sì, l’ho fatta più di una volta, l’ho anche portata sia a un pranzo in famiglia che a una grigliata tra amici, e tutti hanno apprezzato! 🙂
11 Maggio 2015 alle 8:01 PM #61311@Desy86, come sempre grazie 😀 Mmm, tra poco è ora di cena e mi hai fatto venire l’acquolina in bocca!! 😀
12 Maggio 2015 alle 9:59 AM #61391Serena06 grazie per i complimenti 🙂 sono felice stai imparando a cucinare 🙂 non è mai troppo presto e mai troppo tardi per farlo ;-)! Per la ricetta che hai dato a Denise22 direi 180° 30/40 min e controllare la cottura con il classico stecchino da spiedino o spaghetto.. 😉 … infilzi il dolce e se lo stecchino è asciutto è cotto se umido deve cuocere ancora! P.S. Attenzione se usi lo spaghetto che non ti rompa dentro il dolce.. a me è successo 😛 ahahah.. Comunque Denise per qualsiasi cosa hai bisogno chiedi e ti aiuterò come posso e anche voi altre ragazze..ci sono per tutte :-)! Un Bacio a tutte
12 Maggio 2015 alle 3:09 PM #61490Grazie @Desy86, da ora in poi posso evitare di comprare qualsiasi libro di ricette 😛
12 Maggio 2015 alle 3:55 PM #61501Desy86 io l’ho fatto al forno elettrico, ma è una cucina di 30 anni fa, e non ha gradi, ma solo l’accensione sotto o sopra, quindi non ti so dire.
Infatti appena ho visto che di sopra era quasi cotto ho usato il metodo spaghetto 😉17 Maggio 2015 alle 10:38 PM #62558Ragazze vi informo dei miei progressi in cucina! Ahahaha
Oggi ho fatto cavolfiori gratinati! Che dite, sto migliorando? ;P
Se volete farli, sono buonissimi, vi lascio la ricetta anche se probabilmente @Desy86 la conoscerà già 😀10 Novembre 2015 alle 12:48 PM #94547@denise22
ALLORA RICETTINA FACILE FACILE ;
iNGREDIENTI:
!)SCATOLA DI TORTELLONI ALLE ERBETET
“)SALVIA
3)PARMIGIANO PARECCHIO!!!
4)BURRO
5)UN POCHINO DI LATTE
6)uN PIZZICO DI SALE
1)fai bollire l’acqua e salala
2) butta i ravili
3) in una padella gia riscaldata (ci vorranno 30 secondi se metti al massimo il gas) butta il burro abbassa la fiamma e butta la salvia
4) aggiungi un goccio di latte (fidati serve a non far seccare il burro viene tutta un’altra cosa
5)scola i ravioli buttali in padella
6) mettili nel piatto con parecchio parmigiano deve fargli tipo copertina intorno gram gram che bontà
fammi sapere se poi l’hai fatta un bacione -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Acnatac gel disperata
- 1 61
-
Corsi makeup online
Frivolo202 in: CHAT
- 1 1
-
Un fondotinta
- 2 2
-
Pelle matura
- 5 10
-
Allergia alla TINTA
Eve88 in: CHIEDI A CLIO
- 3 17
-
Acnatac gel disperata
-
Non è stata trovata nessuna discussione!