✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CIBO & CUCINA Ricetta facile facile?

Ricetta facile facile?

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #61175
    Messaggi: 534

    Ho iniziato ad armeggiare a i fornelli a circa 7/8 anni per necessità 🙁 e la passione e la bravura è venuta passo passo 🙂 … Comunque passiamo al cavolfiore 😉
    Comprane uno bianco..è più delicato e poi il piatto viene piacevolmente colorato 😉 taglialo non troppo piccolo e fallo sbollentare in acqua salata.. poi metti in un tritatutto un bel mazzetto di prezzemolo e 2 fette di pane di uno o due giorni e trita il tutto…. verrà fuori una mollica morbida e profumata al prezzemolo…mmmmmmmh… :-)… butta i cavolfiori scolati bene in una pirofila e metti un filo di olio di olivi…copri con la mollica al prezzemolo macinata e un altro filo di olio su quest’ultima.. inforna a 200° per 10/15 min regolati tu..deve solo tostare il pane… appena il pane macinato si sarà trasformato in una famosa crosticina croccante è pronto 😉

    #61183
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Desy86 ma quante cose buone 🙂 mi hai fatto venire fame!
    Io sto cominciando a cucinare da qualche anno, devo imparare ahahah 😀

    #61184
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Denise22 io ti scrivo la ricetta di una ciambella che ho fatto proprio ieri 🙂
    CIAMBELLA ALLO YOUGURT
    3 uova
    1 bicchiere di yougurt
    3 bicchieri di farina
    2 bicchieri di zucchero
    mezzo bicchiere di olio di semi
    1 bustina di lievito

    p.s. per bicchieri intendo quelli stessi dello yougurt 🙂

    non so dirti quando tenere in forno, perchè varia dal tipo 🙂 ma ti assicuro che viene morbidissima 🙂
    quando si raffredda un pò puoi spolverare la ciambella di zucchero a velo 🙂

    #61215
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    @Denise22 sì, l’ho fatta più di una volta, l’ho anche portata sia a un pranzo in famiglia che a una grigliata tra amici, e tutti hanno apprezzato! 🙂

    #61311
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @Desy86, come sempre grazie 😀 Mmm, tra poco è ora di cena e mi hai fatto venire l’acquolina in bocca!! 😀

    #61391
    Messaggi: 534

    Serena06 grazie per i complimenti 🙂 sono felice stai imparando a cucinare 🙂 non è mai troppo presto e mai troppo tardi per farlo ;-)! Per la ricetta che hai dato a Denise22 direi 180° 30/40 min e controllare la cottura con il classico stecchino da spiedino o spaghetto.. 😉 … infilzi il dolce e se lo stecchino è asciutto è cotto se umido deve cuocere ancora! P.S. Attenzione se usi lo spaghetto che non ti rompa dentro il dolce.. a me è successo 😛 ahahah.. Comunque Denise per qualsiasi cosa hai bisogno chiedi e ti aiuterò come posso e anche voi altre ragazze..ci sono per tutte :-)! Un Bacio a tutte

    #61490
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie @Desy86, da ora in poi posso evitare di comprare qualsiasi libro di ricette 😛

    #61501
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Desy86 io l’ho fatto al forno elettrico, ma è una cucina di 30 anni fa, e non ha gradi, ma solo l’accensione sotto o sopra, quindi non ti so dire.
    Infatti appena ho visto che di sopra era quasi cotto ho usato il metodo spaghetto 😉

    #62558
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ragazze vi informo dei miei progressi in cucina! Ahahaha
    Oggi ho fatto cavolfiori gratinati! Che dite, sto migliorando? ;P
    Se volete farli, sono buonissimi, vi lascio la ricetta anche se probabilmente @Desy86 la conoscerà già 😀

    http://ricette.giallozafferano.it/Cavolfiori-gratinati.html

    #94547
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @denise22
    ALLORA RICETTINA FACILE FACILE ;
    iNGREDIENTI:
    !)SCATOLA DI TORTELLONI ALLE ERBETET
    “)SALVIA
    3)PARMIGIANO PARECCHIO!!!
    4)BURRO
    5)UN POCHINO DI LATTE
    6)uN PIZZICO DI SALE
    1)fai bollire l’acqua e salala
    2) butta i ravili
    3) in una padella gia riscaldata (ci vorranno 30 secondi se metti al massimo il gas) butta il burro abbassa la fiamma e butta la salvia
    4) aggiungi un goccio di latte (fidati serve a non far seccare il burro viene tutta un’altra cosa
    5)scola i ravioli buttali in padella
    6) mettili nel piatto con parecchio parmigiano deve fargli tipo copertina intorno gram gram che bontà
    fammi sapere se poi l’hai fatta un bacione

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json