💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare?

Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare?

Topic iniziato da
Beggi , ultimo intervento di
Veronikellachef, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
    grushenkaParticipant

perfettamente d’accordo con te

CiskaParticipant

Ciao 🙂 io ho smesso di utilizzare prodotti contenenti silicone da circa 2 anni. I miei capelli sono abbastanza sottili, e l utilizzo di prodotti contenenti silicone li rendeva più “fluenti”, però considerando il fatto che quello apportato dal silicone è un cambiamento temporaneo, dato che esso semplice riveste il capello, senza nemmeno permettergli di respirare, ho deciso di acquistare prodotti che non ne contenessero.. Non sto però parlando di prodotti biologici. Infatti, mentre fai la spesa, basta che ti soffermi a leggere l etichetta..se tra gli ingredienti vedi qualche parola contenente il suffisso -ONE vuol dire che vi sono siliconi e dunque io lascerei perdere. Ma ho trovato molti prodotti commerciali della linea ultradolce o pantene cHe non hanno siliconi ma che cmq lasciano i miei capelli morbidi e lisci..Per il problema dei nodi, però, ti consiglierei una spuntatina..purtroppo, l ho provato sulla mia testa, non tutte possiamo portare i capelli lunghi come ci piacerebbe 🙁 scommetto che staresti bene anche con un taglio un pochino più corto 😉

francy22Participant

Ciao! I prodotti con le schifezzine dentro, più che il capello, possono danneggiare il cuoio capelluto! Ho capelli dritti e fini ed erano fragili e mi venivano le crosticine sulla testa. Ho provato mille prodotti ma come dici tu il bio non da il massimo del risultato…poi il mio parrucchiere mi ha fatto provare i prodotti della DAVINES (che lui usa in negozio) e mi sono innamorata!provali e vedrai come li amerai!

AriannaFParticipant

Ciao! Io ho i capelli lunghi, mossi, spessi e tendenti al crespo.
    Anche io uso solo prodotti bio ed ho notato significativi miglioramenti. Io mi sono trovata benissimo con lo shampoo di La Saponaria ai semi di lino, girasole e arancio dolce, per quanto riguarda il balsamo alterno varie tipologie di Biofficina Toscana.
    Prima di asciugarli con il phon applico la lozione anticrespo, sempre di Biofficina Toscana. Sono prodotti molto validi, sicuramente un po’ più costosi dei prodotti da supermercato ma efficacissimi, penso valga la pena provarli.

LetiziaSecondoParticipant

I siliconi donano un aspetto sano, fintamente idratato…è chiaro che tolti quelli venga fuori il vero stato dei capelli che spesso è un disastro. Quando sono passata ai prodotti ecobio le prime 2-3 settimane era un delirio….adesso non c’è persona che non mi faccia i complimenti per i miei capelli lucidissimi e sani. Non una doppia punta e li taglio una volta l’anno…Sono forti e lunghi fino al sedere…Bisogna dare il tempo ai prodotti di fare il loro lavoro…i miracoli non esistono….Siliconi e parabeni sembra non facciano danni ma penetrano in parte nella cute e sono cancerogeni. Preferisco avere capelli ingestibili nella transizione piuttosto che usare a vita prodotti orribili…a ognuno la propria scelta….

GiuliaGiattiParticipant

Ciao! Guarda secondo me la questione siliconi/ecobio dipende tanto dal tipo di capello, io da quando uso prodotti magari non completamente bio ma comunque accettabili i miei capelli sono migliorati e me lo dicono in tanti, con la pelle invece ho riscontrato il risultato opposto. Se proprio non vuoi ritornare ai siliconi ti consiglio prodotti da supermercato che sono “a metà via” come Garnier e Omia.

sarasucatoParticipant

Ciao! Se posso dirti la mia per me é stato molto d’aiuto il compromesso tra bio e siliconi. Da qualche mese ho iniziato ad usare shampoo e maschera bio sotto la doccia, cercando di curarli anche con l’olio d’Argan ma senza rinunciare al balsamo senza risciacquo della sunsilk (per capelli ricci) per lo styling. Ho notato un netto miglioramento, le doppie punte sono più che dimezzate, i capelli sono più forti, i ricci definiti e riesco a contrastare molto meglio l’effetto crespo. Tra l’altro la maschera usata al posto del balsamo mi aiuta a districare più facilmente i nodi che non tendono a riformarsi. Non me la sentirei di consigliarti di abbandonare i prodotto con siliconi ma provare piuttosto a fare un mix bio-siliconi (puntando un po’ più sul bio) 🙂

pierpyParticipant

Aldilà dei siliconi o meno la maschera capelli della Omia all’argan è fantastica, io ho capelli molto secchi e tantissimi! Facendo la maschera 2 volte a settimana sono molto più morbidi e lucidi!

VeronikellachefParticipant

Ciao!Capisco il tuo disagio, io sarà più di un anno che non uso siliconi sui capelli e io la differenza la sento..ho provato vari shampoo/balsamo.. ti dico con i quali mi sono trovata bene: shampoo Ekos quello per capelli secchi e grassi (lo trovi al tigotà)tra l’altro e’ molto conveniente!la confezione è da 500 ml e costa 3/4 euro! (io faccio sempre due lavaggi con tutti gli shampoo),shampoo Shultz alla camomilla (sempre al tigotà) e sempre della stessa linea il balsamo con cui mi sono trovata bene; shampoo de La Saponaria all’arancio o all’olio di oliva.. fantastico è il mio preferito merita il costo..circa 9 euro per 250 ml,si costa ma per qualche volta si puo’ fare una eccezione; come maschera ti consiglio quella di Bema Bio hair pro oppure quella della Bioearth per capelli decolorati..io cerco di farle stare un 10-15 minuti in posa. Comunque se non ti trovi bene con questi, ci sono i prodotti garnier che sono un po’ un compromesso..spero proverai con alcuni di questi prodotti perché io mi sono trovata bene,ciaooo

Stai vedendo 9 articoli - dal 31 a 39 (di 39 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI