✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS Trucco lavoro: sembrare più grande

SOS Trucco lavoro: sembrare più grande

Topic iniziato da
FFbird13 , ultimo intervento di
SweetLulu, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #225800
    FFbird13Participant
    Messaggi: 6

    Hey Clio!
    Ho bisogno di un super Sos!!!

    Ho 24 anni e ne dimostro 18, spesso mi chiedono quando diventerò maggiorenne.. puoi immaginare quanto sia frustante, soprattutto in ambito lavorativo.
    Oltre l’outfit che già sto curando, vorrei curare pure il trucco in modo da sembrare più grande.
    Il problema è che faccio la fotografa, quindi spesso e volentieri mi capita di spalmare il trucco sulla macchina fotografica o tra un movimento e l’altro di ritrovarmi il rossetto sulle guance..oltre al fatto che il mascara mi da fastidio per guardare dentro il mirino…

    Quindi..
    Che colori dovrei utilizzare per sembrare più grande? (Aspetto da mediterranea)
    Che prodotti per evitare di fare certi pasticci?

    Grazie <3

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 7 months fa da FFbird13.
    #225840
    Messaggi: 415

    mi associo…. solo che io non posso curare neppure il vestiario dato che ho un dress-code abbastanza rigido (laboratorio chimico).
    siamo in diue ad avere il solito problema, anche se io sono più grande e mi scambiano x una venticinquenne (e vado per i 37 abbondanti): sono la stagista di turno in pratica, quando in realtà sono io che gestisco tutta la parte tirocinanti. nel mio caso i problemi non li ho coi colleghi, ma con gli esterni (tutor dei tirocinanti, prof universitari, tecnici che vengono per interventi all’interno della struttura).

    per i rossetti la sola cosa che puoi provare sono le tinte labbra. per gli occhi hai provato qualche mascara wp e con un effetto naturale? per la base sinceramente non ti saprei dire, io ci ho rinunciato a farla (anche perchè non mi serve, non uso neppure il correttore…), con il bimbo piccolo mi ritroverei mezza truccata e mezza no.
    io in genere marco gli occhi e da 22 anni che mi danno senza nuiente passo a 25-28, solo che nel tuo caso non lo vedo portabile e comodo nel quotidiano.

    nel fratttempo, ti faccio in bocca al lupo!

    #225843
    FFbird13Participant
    Messaggi: 6

    Amo enfatizzare lo sguardo, ma a volte capita di ritrovarmi pezzi di trucco negli occhi, il mascara mi da fastidio per il mirino, gli occhi che mi iniziano a lacrimare..così per risolvere questi problemi di praticità non mi trucco proprio.
    La base mai fatta, per fortuna ho la pelle molto pulita, al massimo il correttore per le occhiaie.
    Per un periodo avevo deciso di puntare sulle labbra, ma le ho molto carnose, quindi il dubbio di sembrare volgare o di attirare troppo l’attenzione..
    Così zero trucco: ma si ripresenta il problema che sembro una bambina e i clienti credono che io sia la stagista o l’assistente..

    Molto probabilmente uso anche prodotti non indicati.. ho bisogno di una vera e propria guida sa seguire!

    #225851
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Ti capisco, io ne ho 26 e giusto l’altro ieri, struccata, mi hanno detto che ne dimostro 16 -_- c’è da dire che avevo le scarpe da ginnastica, che da quel punto di vista sono IL MALE.
    Nella mia esperienza quello che funziona è la riga centrale per i capelli, se ti sta bene può dare un’aria più seria e aggiungere qualche anno. Certe volte anche un raccolto aiuta, basta che non sia una coda. Se il problema è che hai un viso con lineamenti troppo “dolci”, ti consiglio un po’ di contouring che scolpisca le guance, anche se per me non lo faccio e quindi non saprei bene che prodotti suggerirti. Anch’io ho le labbra carnose e trovo che un rossetto nude opaco e un po’ più scuro del tuo colore naturale sia la scelta migliore, perché si nota e al tempo stesso otticamente le rimpicciolisce un po’ (io mi trovo bene con il cool nude della essence, ma ho la pelle molto chiara, probabilmente per te servirebbe qualcosa di più intenso). Per i vestiti meglio colori professionali, blu scuro più ancora che nero. Spero di esserti stata utile 🙂

    #225868
    SophiaParticipant
    Messaggi: 471

    Ciao! Anch’io ti suggerisco un leggero contouring con una terra opaca, tinte labbra o rossetti opachi mlbb o se puoi osare i colori scuri sono molto belli e fanno sembrare più grande! E se vuoi dare definizione allo sguardo (anche senza mascara) ti suggerisco eyeliner o matita nera sfumata oppure ombretti neutri opachi

    #225915
    FFbird13Participant
    Messaggi: 6

    Grazie ragazze!
    Proverò con il contouring, sperando di non fare un bel mappazzone! 😀

    #225916
    FFbird13Participant
    Messaggi: 6

    🙂

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 7 months fa da FFbird13.
    #225921
    Messaggi: 415

    cmq qualche spunto potresti trovare da questi post, senza esagerare ma potrebbero darti qualche spunto:

    10 errori che ti fanno sembrare invecchiata

    10 anni in meno con il trucco effetto lifting: ecco tutti i miei segreti!

    10 anni in meno in un ciack: i segreti (e i prodotti) delle attrici che si sono finte adolescenti!

    Sembrare più grandi con il makeup: 6 trucchetti, prodotti e colori adatti!

    Voglia di crescere: quando il make-up invecchia le star giovani!

    Star che sembrano più vecchie… e non per colpa del make-up!

    io me li sono spulciati tutti alla ricerca di qualcosa che potesse essere fattibile. nel tuo caso qualcosina dovresti trovare a partire dalla pettinatura, alla base e contouring, alla tinta labbra, alla mise lavorativa… in bocca al lupo ancora per tutto!

    #225924
    FFbird13Participant
    Messaggi: 6

    Grazie 🙂

    #225938
    FFbird13Participant
    Messaggi: 6

    Per i capelli posso fare veramente poco.. ho un taglio corto: ciuffone lungo fino all’orecchio con i laterali rasati. Provo a farli crescere da circa 8 anni, ma non ci riesco.. ricrescono a pazza, ce li ho anche ricci, quindi impossibili da gestire, per me.. appena raggiungono 1-2cm di lunghezza li taglio per rimettere ordine. Non mi posso presentare con ste cornicchia che spuntano da tutti i lati XD

    Suggerimenti per il taglio?

    #225956
    Messaggi: 415

    tanta pazienza se li hai ricci…. io dopo averli tagliati ho maledetto quel giorno per diciamo 10 anni… e ho deciso che non me li sarei mai + tagliati.
    sul taglio direi che o te li tieni così o giochi con fasce, foulard per capelli, mollette etc in attesa che ricrescano

    #227020
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Ciao! Anch’io ti consiglio di puntare sulle tinte labbra anche se dici di averle carnose. Secondo me dà un bell’effetto (oltre a durare) e ti fa sembrare più matura. Avendo la carnagione mediterranea secondo me ti starebbe bene un bel rosso scuro/mattone/lampone. Sicuramente io punterei sullo sguardo con un ombretto marrone, eyeliner o matita nera e tanto mascara, ma se ti danno fastidio per il mirino ti suggerisco di fare semplicemente il tightliner e magari usare lo stesso il piegaciglia.
    Per la pettinatura invece potresti usare fascette, mollette per capelli o fasce finché aspetti che crescano. Questo magari ti crea un certo stile che male non fa per sembrare più grande.
    Anche l’abbigliamento fa la sua parte: potresti indossare pantaloni a vita alta, camicia oppure una blusa che è molto più comoda. Oppure anche jeans, t-shirt bianca e sopra una giacca nera con i risvolti sulle maniche. Però per l’outfit hai detto che ci stai già lavorando. A proposito, come ti stai vestendo? Mi interesserebbe sapere 🙂 spero di esserti stata utile! ciao!

    #227022
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    ciao! anche io ho 22 anni e me ne danno 16 xD nel tuo caso punterei come detto dalle altre a tinte labbra, se hai paura di essere volgare evita il rosso e vai su tonalità più scure che tendono a mostrare le labbra più piccole. Per gli occhi piegaciclia, niente mascara, ma dai un po’ di definizione con una matita nera waterproof! se non vuoi usare fondotinta potresti enfatizzare la tua carnagione con una terra, che sulle pelli mediterranee sta molto bene, facendo anche un po’ di counturing o mettendo dell’illuminante sugli zigomi. spero di esserti stata utile! io quando mi metto matita nera e rossetto scuro arrivo a dimostrarne 18-19 xD

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json