Forum › TRUCCO › COME SI FA? › Trucco da sera
Trucco da sera
-
AutoreArticoli
-
8 Maggio 2015 alle 5:14 PM #60653
Denise piano piano ce la farai pure tu, io ero come te! Poi ho cominciato un pò alla volta 🙂 Prima passo il contorno sulle labbra, poi su tutte le labbra e infine passo il rossetto, non mi sbava e mi dura di più. Ma attenzione non sono una che ritocca il rossetto, dopo cena non lo rimetto 😀 lo metto in borsa e mi riprometto di metterlo ma non lo faccio mai!
8 Maggio 2015 alle 7:42 PM #60690@Denise22 su tutto! Sia su nuove idee e sia prodotti nuovi,tipo pennelli e ombretti ed ecc… insomma sono alla continya ricerca di cose nuove anche se alla fine mi riduco sempre a usare le stesse cose perche vado di fretta
8 Maggio 2015 alle 8:33 PM #60705@Denise22 io adoro i toni del marrone quindi non posso che dirti che è per me, in qualunque sfumatura, piace tantissimo. Anche io prima non usavo rossetti e soprattutto colorati, al massimo un rosa o un corallo chiarissimo. Non posso dire che sono diventata patita di rossetti ma, da un annetto ormai riesco a portare i rossetti rossi o fucsia senza problemi. Il merito a chi và? Ad una ragazza che in una profumeria me l’ha fatto provare facendomi vincere il pregiudizio. Prima pensavo fosse volgare su di me, eccessivo. Adesso quando lo metto mi piace parecchio. Certo non riesco a metterlo di giorno eh, però quando capita di sera mi piace. Cmq ho iniziato a portarlo d’estate, quando ero molto abbronzata. Forse questo ha contribuito. Ma hai mai provato ad usare degli ombretti colorati dato che hai gli occhi scuri?
@stefy5 hai valutato la natural matte di too faced? E’ bellissima:D Io la sto adorando(uso ombretti marroni come te)9 Maggio 2015 alle 1:08 PM #60814@Moga si l’ho vista e la voglio tantissimo ma ho gia la naked 1 e le due naked basics. non so che fare…
9 Maggio 2015 alle 4:21 PM #60855Anche io ho la naked 1 e sono diverse dato che hanno colori diversi e questa ha tutti ombretti matte. Non cosa dirti in confronto alla basic.
10 Maggio 2015 alle 11:15 AM #60985@serena06 Si questa tecnica la conoscevo già, ma il mio maggiore problema è fare il contorno del labbro superiore nella zona dell’arco di cupido, per quanti mi sforzi le due parti sono sempre diverse :/
10 Maggio 2015 alle 11:20 AM #60987@stefy5 Giusto ieri ho acquistato dei nuovi pennelli ed altre cosine della Essence, ti potrebbe interessare? 😀
@Moga Beh ci credo che quella commessa ti abbia aiutata! Io non penso che su di me possano essere eccessivi, è più una questione di pigrizia e di dover stare sempre con lo specchietto in mano quando esco per stare attenta che il rossetto non sbavi 😛 Si uso ombretti colorati, soprattutto d’estate, mi piace molto il blu/azzurro ed il verde messi come eyeliner, oltre al classico marrone che adoro 😀10 Maggio 2015 alle 1:12 PM #60996@Denise22 utilizzo tre cialdine di Nabla, niente matita per questione di tempo, solamente sulla rima inferiore: con gli occhi infossati e leggermente incappucciati è un modo carino per valorizzare il mio taglio di occhi 🙂 sono contenta che ti piaccia l’abbinamento del rosso: all’inizio pensavo facesse un po’ zia di mezza età, invece si accompagna piuttosto bene.
Se devo darti un consiglio, anch’io pensavo che il rossetto colorato ed intenso fosse eccessivo sulla mia fisionomia, poi come @Moga ho avuto la fortuna di incontrare una commessa molto professionale che mi ha aiutata a prendere confidenza con le labbra in primissimo piano 😀 in un recentissimo post la nostra Clio spiegava che talvolta il rosso è spesso questione di abitudine: “Per questo, il segreto per riuscire a portarlo è solo trovare il colore che più ci piace e che ci sta meglio e cercare di abituarci a vedere le nostre labbra di quel colore. A poco a poco potremmo anche innamorarcene!” (link: http://blog.cliomakeup.com/2015/05/5-domande-e-5-risposte-scelta-del-fondotinta-rossetto-rosso-mascara-e-scovolini-capelli-in-piscina-e-il-mio-personaggio-preferito-di-got/2/ )
Pensa che spesso e volentieri lo metto anche di giorno, con la solita combinazione “velo di terra sugli zigomi e mascara” e lo trovo elegante ed anche ironico: prova con una camicetta bianca morbida, un paio di jeans slim ed una collana che riprende e vedrai che effetto 🙂 ti allego una foto con il rossetto MAC Steam Heat e camicia e collana vintage che ho utilizzato l’altra sera per andare a ballare.Attachments:
You must be logged in to view attached files.10 Maggio 2015 alle 4:25 PM #61025@effepi Si anche io mi dovrò abituare al rosso, ci proverò 😀
Che carina la collana abbinata con il rossetto, complimenti anche per il tuo taglio di capelli, davvero bello 🙂 Non so, più che il rosso preferisco un bel rossetto color corallo intenso, il primo rossetto non si scorda mai 😛11 Maggio 2015 alle 11:40 AM #61180@effepi Infatti quello con cui mi trovo bene è un rosso fragola perchè penso si addica di più al mio modo di vedermi. Il rosso per eccellenza l’ho messo due volte. Non amo passare ore ed ore davanti lo specchio per truccarmi perchè vado sempre di fretta e, quando metto il rossetto, voglio farlo con calma per due motivi. Primo perchè pretendo che il rossetto mi duri da quando esco di casa fino a quando torno(ore ed ore anche mangiando e bevendo senza problemi) secondo perchè ho le labbra con qualche rughetta e devo stare attenta a mettere benissimo prima la matita poi il rossetto.Tra l’altro fisso sempre il rossetto con la cipria per farlo durare ancora di più. Questo motivo non fà scoccare l’amore per il rossetto. L’abbinamento jeans camicia è perfetto per essere casual ma, purtroppo, non sono una tipa da jeans:(.
@Denise22 Io non controllo mai il rossetto fuori(se capita perchè magari vado in bagno). Conosco bene i miei rossetti perchè li acquisto solo dopo aver già testato la loro durata. In più il trucchetto matita, rossetto, velina e cipria non sgarra mai:D11 Maggio 2015 alle 8:03 PM #61315@Moga e quali sono i tuoi fidati rossetti a prova di bomba? 😀
Sono curiosa 😉11 Maggio 2015 alle 9:22 PM #61323Grazie, @Denise22! Tra l’altro, ora il caschetto è ancora più geometrico, con sidecut ed undercut ad arte 😀 a dire la verità la collana è stata riscoperta: era un vecchio regalo della mia vicina di casa quando ero ragazzina, solo che mi sembrava tanto da grande 😀 il corallo è una meraviglia per questa stagione, osa ;D
@Moga la tonalità fragola è molto delicata: è un colore frizzante e fresco… tra l’altro volevo chiederti consiglio per qualche rossetto fragola, è da un po’ che la tonalità mi gira per la mente 😀 a proposito di lunga tenuta, hai provato i lipcolor di Nabla? A me la tonalità “Hey boss!” è durata da mezzogiorno fino alle 9 di sera, resistendo anche ad un viaggio sul Freccia! 😀
Caso vuole che oggi per dare luce ad una maglia alla marinara ed un semplice paio di jeans e ballerine abbia tamponato un po’ di Rita Nars di mia mamma sulle labbra ed eccomi in ordine per il colloquio con un prof dopo l’intera giornata a lezione 😀
Conosco la sequenza vincente matita+rossetto+cipria: imbattibile!12 Maggio 2015 alle 12:38 PM #6143912 Maggio 2015 alle 2:17 PM #61470@Denise22 i rossetti di quelle colorazioni che su di me durano tantissimo sono i round lipstick di nyx. Prima coloro le labbra con la matita(stessa marca stesso colore) poi faccio una passata di rossetto e successivamente tampono con una velina per togliere l’eccesso mentre fisso con la cipria. Un altro rossetto che mi dura tantissimo che però, a differenza del round lipstick è più cremoso ed idratante nelle labbra, è della free age(non è una marca conosciuta, io l’ho comprato in farmacia.
@effepi il round lipstick di nyx nella colorazione 599 è il rossetto fragola che su di me dura tantissimo. Non amo i lipcolor di Nabla, però vorrei provare i nuovi Diva Crime, spero a breve di provarli. Ti durano quelli di Nars? Io l’ho provato da sephora, bellissimo ma non è durato tantissimo:(12 Maggio 2015 alle 2:42 PM #61479Scusate se mi.intrometto ma provate dragon girl di nars. È un rosso fragola bellissimo e dura molto! Considerate che su di.me i matte di mac non durano molto mentre questo resiste a una serata di baci,chiacchiere e bevute e non secca le labbra tantissimo. Costa tanto ma per me ne vale la.pena!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Acnatac gel disperata
- 1 61
-
Corsi makeup online
Frivolo202 in: CHAT
- 1 1
-
Un fondotinta
- 2 2
-
Pelle matura
- 5 10
-
Allergia alla TINTA
Eve88 in: CHIEDI A CLIO
- 3 17
-
Acnatac gel disperata
-
Non è stata trovata nessuna discussione!