✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO TRUCCO PER 40ENNI

TRUCCO PER 40ENNI

Topic iniziato da
francescalatella , ultimo intervento di
ciemi, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #114575
    francescalatellaParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao CLio,sono Francesca, mamma, moglie e impiegata di 41 anni che esce di casa alle 7,15 e rientra alle 20 mediamente!
    Ho sentito parlare di te da tempo, ho visto casualmente qualche tuo video ma solo da 10 giorni, circa, ho deciso di segurti con regolarità!
    Da circa 16 anni, la mia beauty routine si è sempre basata su prodotti di fascia medio-alta, dalla pulizia,al trucco! Purtroppo, per problemi economici devo assolutamente abbassare il budget da finalizzare a questa necessità! Potresti darmi indicazioni, per rimpiazzare i prodotti medio-alti che ho acquistato sino a poco tempo fa, quali stanno finendomi o sono in fase di scadenza?
    Vorrei saper cosa comprarare per trucco e strucco fra la fascia medio-bassa!
    Grazie infinite, un fortissimo abbraccio!
    Sei meravigliosamente splendida!

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 2 months fa da francescalatella.
    #114585
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao non sono clio ma se vuoi suggerimenti anchr dalke altre ragazze devi darci piu’ informazioni,che tipo di pelle hai?che genere di trucchi usi?fondo liquido in polvere ecc..facci sapere!ti consiglio appena hai tempo di guardarti un po’di tutorial e recensioni clio ne fa moltissimi cosi’ti fai un’idea

    #114601
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    sì cara, dacci qualche informazione in più, così forse potremo aiutarti….anche io sono una 39nne che ora deve un po’ tirare la cinghia rispetto al passato….a presto

    #114639
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Francesca! Grazie per il tuo messaggio!
    Direi che innanzitutto puoi prendere spunto da questi post in cui parlo proprio del trucco adatto alla tua età: http://blog.cliomakeup.com/2014/10/tipstricks-il-trucco-over-40/

    Aiuto, ho 40-50-60 anni! Come mi trucco?

    ma ecco anche qualche consiglio sulla trousse economica che contiene tutti i prodotti essenziali: http://blog.cliomakeup.com/2016/01/la-trousse-ideale-basic-prodotti-per-inziare-truccarsi/

    Se mi dai qualche altra informazione sulle tue caratteristiche posso aiutarti meglio anche io! 😉 Un bacione!

    #114691
    francescalatellaParticipant
    Messaggi: 5

    Buongiorno CLio,
    grazie per la tua risposta, celerissima! Adesso visionerò i post che mi hai indicato!
    Potrei inviarti, in privato, una mia foto, così da renderti conto della mia tipologia di pelle e colori, che ne pensi?
    Mie caratteristiche:
    1)Ho una pelle mista, tra il medio chiara e chiarissima, gli occhi verdi e (per il momento) capelli cortissimi marsala scuro!
    2) Per la detersione e cura della pelle del viso solitamente usavo i prodotti della Lierac, che compravo in farmacia e/o anche Lancome, Clinique.
    3) Trucco viso:
    -fondotinta della YSL Fusion Ink Foundation,
    -cipria in polvere della Clinique,
    -correttore della Lancome Effacernes Longue Tenue o Clinique All About Eyes Concealer.
    – ombretti, matite occhi e labbra, fard, rossetti mi sbizzarrivo; palette e mono del YSL, Dior o Chanel!
    Praticamente SPENDEVO UN PATRIMONIO!

    GRAZIE A TUTTE!

    #115044
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao cara! Avevo scritto un post lunghissimo questa mattina ma non me lo ha pubblicato..uff! Comunque eccomi di nuovo…spero di poterti dare qualche consiglio utile.
    Iniziando dalla skincare, visto che hai la pelle mista, per struccarti potresti usare l’acqua micellare che trovi buona ed in versione economica sia della Venus sia della Garnier. Se sei abituata al tonico, l’acqua di rose Roberts che trovi al supermercato è delicata e restringe un po’ i pori.
    Per le creme, sempre in farmacia Vichy e La Roche Posay hanno alcune creme, adatte alle pelli miste, ben più economiche di Lierac.
    Se vuoi provare qualcosa di biologico, la marca Lavera ha tantissimi prodotti validi e non costa molto.

    #115048
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Si concordo con @ciemi i prodotti di farmaciz sono delle valide se non migliori alternative ai marchi che sei abituata anche io udo l’acqua micellare della garnier tappo rosa e mi trovo benissimo,per fondo tinta qui sul forum vanno per la maggiore maybelline e l’oreal per gli altri prodotti ci sono un’infinita’di scelte essence catrice kiko neve cosmetics solo per dirne alcuni,prendilo anche come un modo di sperimentare cose nuove e nuovi look

    #115049
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Scusa, continuo qui per quanto riguarda il trucco perché ho paura che i post troppo lunghi non mi si pubblichino.
    Come correttore, per le imperfezioni c’è l’ottimo e super economico correttore il barattolino della catrice, mentre non saprei darti consigli per coprire le occhiaie…io metto una puntina di quello catrice e poi sopra l’effacernes di lancome, come te. So che Clio è molte ragazze amano l’istant age di mybelline, ma a me segna molto le pieghette sotto gli occhi, magari provalo, anche mia mamma lo usa con soddisfazione.
    Per quanto riguarda il fondotinta hai il post di Clio di oggi con tutti i dupe economici dei fondotinta più costosi, perciò sei a posto.
    Blush belli, con tanti colori ed economici sono sia quelli di catrice sia quelli di Deborah, di cui amo particolarmente la versione in gocce.
    Per gli occhi, trovi tanti post e review in cui Clio parla di ombretti e palettine essence che hanno una buona resa o anche di altre marche di fascia medio bassa come wicon e kiko. Per i mascara, potresti provare il ciglia sensazionali di mybelline o il multi action di essence, entrambi ricompresi nell’elenco dei migliori mascara economici 2015 stilato da Clio.
    In fine per le labbra hai l’imbarazzo della scelta tra gli essence mat, kiko, wjcon….
    Ecco, spero di averti dato qualche spunto utile, ma se vuoi sapere qualcosa di più specifico, chiedi pure!

    #115052
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ah un’ultima cosa, prova come cipria quella di purobio…

    #115058
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Anche il FIT me come correttore non e’ male! Ti consiglio i rossetto rimmel della linea Kate Moss , costano sugli 8€ ma sono splendidi!

    #115188
    francescalatellaParticipant
    Messaggi: 5

    GRAZIE RAGAZZE SIETE STATE CARINISSIME!

    #115189
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Prego! E buoni acquisti!

    #116660
    francescalatellaParticipant
    Messaggi: 5

    Buon pomeriggio bellezze,
    ho inziato a testare i nuovi acquisti e voglio dirvi come mi sono trovata.
    – Essence, Pure nude fondotinta, non mi ha soddistatto tantissimo, dovrò acquistarne altro! Tenendo conto che esco di casa alle 7 di mattina e rientro solo la sera intorno alle 20, cos’altro mi consigliereste a lunga tenuta per una pella normale/mista?
    – Catrice, Camouflage Cream è ok!
    – Deborah blush è ok!
    – NATURAL BLUSH di DEBORAH è ko
    – contrariamente ad un blush comprato, disperatamente, della Debby e della stessa marca ho comprato un rossetto. Questi due prodotti della Debby mia hanno veramente SORPRESA POSITIVAMENTE!

    #119058
    francescalatellaParticipant
    Messaggi: 5

    BELLEZZEEEEEEE,
    GRAZIE HO FATTO ALTRI ACQUISTI SEGUENDO, SEMPRE, I VOSTRI CONSIGLI, STO TROVANDOMI BENINO, DI QUALCHE PRODOTTO NON SONO RIMASTA SODDISFATTA. POI VI DIRO’ DI QUALI!
    UN ABBRACCIO!

    #119071
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Tienici aggiornate!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI