Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › vichy teint ideal inci!!
vichy teint ideal inci!!
-
AutoreArticoli
-
4 Marzo 2016 alle 2:54 PM #125924
ciao ragazze! poco tempo fa ho scaricato l’app BIOTIFUL la conoscete? cerchi un prodotto makeup/cura persona o una marca, scegli il prodotto che ti interessa e valuta l’inci come verde arancio o rosso! ho cercato il fondotinta della vichy, teint ideal, che ho usato fino poco fa e con cui mi trovavo benissimo (invece ultimamente m si scioglie addosso dopo poco tempo) e ho scoperto che… forse è peggio di alcuni fondi anche low cost in commercio e non da farmacia! c’è pure l’alchool (anche se denominato come ingrediente naturale?!? o.O) io ho una pelle molto problematica devo star attenta a cosa metto in faccia (come trucco, come skincare uso solo prodotti prescritti dal dermatologo) quindi… cos’è stato un effetto placebo?? mi trovavo bene solo perchè sapevo che era vichy?? posso comprare fondi piu economici e sperare che mi vada bene? ho cercato anche un altra marca k ho adocchiato (smp farmacia) ma non ho mai provato e anche lì l’inci… lasciava a desiderare o.o era FREEAGE… qualcuno l’ha mai provata?? parlo di fondi…
ciaoooooo4 Marzo 2016 alle 4:57 PM #125947Ciao Kla, se posso dirti la mia penso che i prodotti venduti in farmacia non siano sostituibili da marchi low cost… Principalmente perché quest’ultimi non sono sottoposti agli stessi test che ne garantiscano la sicurezza! Per cui no… Non è un effetto placebo. se vuoi provare un fondo low cost puoi buttarti su qlcs di bio tipo avril considerato che spesso sono ricchi di olii che non vanno d’accordo con tutti i tipi di pelle!
7 Marzo 2016 alle 2:10 PM #126626ma dati gli ingredienti…mah! quali sono ricchi di oli? low cost?
8 Marzo 2016 alle 12:05 AM #126769I parametri dei bio dizionari sono relativi…anche gli ingredienti naturali possono fare brutte reazioni alla pelle.
Il fondotinta vichy non è bio ma le chimicate che ha dentro sono testate per non dare reazioni cutanee. Secondo me se hai la pelle problematica non devi lanciarti nel fai da te 😉8 Marzo 2016 alle 8:03 AM #126811guarda che spesso i prodotti bio potrebbero essere inadatti alle pelli sensibili, in quanto contengono oli essenziali etc che potrebbero essere allergizzanti… ti faccio un esempio: il dermatologo per una forte secchezza del mio viso/dermatite mi ha consigliato la “crema base essex”, guardando l’inci potrebbe sembrare una schifezza (ai primi posti petrolato e vaselina), ma in realtà è studiata appositamente per pelli secche e sensibili… Morale: non siate intransigenti sul bio e sull’inci, ognuno di noi è diverso e ha una cute che reagisce in modi molto differenti! 🙂
8 Marzo 2016 alle 2:54 PM #126887va be non parliamo delle creme prescritte dal dermatologo che son mostruose! xD anche io ne faccio uso… va be quella per il viso non è neanche una crema è un liquido e ha dentro 3 robe in croce (anche io x dermatite+acne) ma quella per gli sfoghi di acne ti “cura” l’acne perchè nel frattempo t distrugge pure la pelle!!! va be… comunque quindi su cosa mi devo basare?? >.<
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!