ALLENARE I MUSCOLI DELLE GAMBE STANDO SEDUTE
Sempre da sedute, si può fare movimento e allenare i muscoli delle gambe. Stendete le gambe in avanti sotto la scrivania per poi incrociarle una sull’altra più volte. Riposatevi e ripetere l’esercizio. Farà bene sia ai quadricipiti che agli addominali!
Credits: @pensamangiaagisci.comPer rinforzare le caviglie e tonificare i polpacci, restate sedute mantenendo la schiena dritta. Posizionate i piedi dritti davanti a voi e sollevate i talloni dal pavimento mantenendo le punte attaccate a terra. Tentate di mantenere la posizione per qualche secondo per poi abbassare i talloni e ripetere l’esercizio.
Invece, se volete tonificare le cosce, rimanendo comodamente sedute alla scrivania, dovete distendere le gambe davanti a voi e, mantenere la posizione per qualche secondo, poi rilassarsi e ripete l’esercizio.
TONIFICARE LE BRACCIA DURANTE IL LAVORO
Ed ecco l’ultimo ma altrettanto importante esercizio per fare sport da seduti e dire addio alle braccia flaccide! Anche la muscolatura delle braccia può essere allenata durante il lavoro.
Credits: @melarossa.it
Basterà appoggiare i palmi delle mani sulla scrivania, all’altezza delle spalle. A quel punto premere i palmi sul ripiano irrigidendo le braccia. Mantenete la posizione per qualche secondo, poi rilassare la muscolatura. Ripetere l’esercizio più volte.
Via @Pinterest
Lo stesso esercizio può essere fatto “sollevando” la scrivania: mettere le mani sotto la scrivania, con i gomiti piegati a 90 gradi. Spingere verso l’alto per qualche secondo, rilassare e ripetere.
INFINE, DEL SANO STRETCHING
Per concludere l’allenamento, è importante distendere la muscolatura con un po’ di stretching!
LO STRETCHING È FONDAMENTALE PER MIGLIORARE L’ELASTICITÀ
Iniziare compiendo delle rotazioni della testa, lentamente prima verso destra e poi verso sinistra. Si può aumentare la tensione aiutandosi con le mani spingendo la testa prima verso il basso, poi verso i lati. In tutto ciò la schiena deve rimanere dritta.
Credits: @pt.freeimages.com
Per rilassare le spalle, fate dei movimenti rotatori all’indietro, disegnando dei cerchi molto profondi e molto lenti.
Per allungare i muscoli della schiena, piegate il busto in avanti fino a portare le mani al pavimento. Mantenete la posizione, poi sollevate lentamente la schiena con un movimento dal basso verso l’alto, in modo che la testa sia l’ultima a tornare in posizione eretta. Credits: @esedi.euRilassate la muscolatura delle braccia tendendo il braccio destro verso sinistra, spingendolo con l’avambraccio sinistro. Mantenete la posizione e ripetere col braccio sinistro, spingendolo verso destra.
Dott.ssa Anna Gerbaldo
DIETISTA
Ragazze, ricordate che per restare in forma è importante anche curare l’alimentazione! Ecco quindi dei post che possono essere utili per seguire uno stile di vita sano.
1) MUSICA DA WORKOUT: LE CANZONI PERFETTE PER L’ALLENAMENTO
2) 12 ALTERNATIVE ALLA PALESTRA PER BRUCIARE CALORIE…SENZA ACCORGERSENE!
3) COME INIZIARE A CAMMINARE E CORRERE? 8 STEP FONDAMENTALI E UTILI CONSIGLI!
Quante di voi lavorano in ufficio e stanno tutto il giorno sedute? Vi piacerebbe mettere in pratica questi esercizi oppure siete bravissime e riuscite a trovare del tempo per allenarvi dopo l’uffico? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Bell’idea!almeno anche chi è costretto dietro ad una scrivania molte ore può muoversi un po’
l’unico inconveniente è il rischio che i colleghi pensino che tu sia pazzo ahah
Ad avere il tempo. Lavoro 11 ore al giorno e faccio 20 minuti di pausa per il pranzo.
Non ne ho il tempo
La faccio dopo il lavoro, dei giorni a yoga, dei giorni in piscina.
Si è andata così per anni anche a me..Adesso sembra che il carico di lavoro diminuirà. Vediamo
Per me è sempre stato esagerato (anche 80 ore a settimana). Era diminuito per un anno, ora è tornato ad essere tanto e temo che sarà così ancora per anni.
Grazie per queste idee, post che finisce diretto nei preferiti!
Sto già contraendo i glutei ahahah
80???
Cioè da lunedì a domenica!?
No, dal lunedì al sabato. Iniziavo la mattina presto e finivo tardissimo (la sera tra le ore 22 e le 24)