Se diciamo, o meglio scriviamo yoni, sapete già di cosa parliamo? Niente paura, ragazze, vi riveliamo tutto quello che c’è da sapere su questo termine e, soprattutto, su questa pratica. Infatti, è più sensato parlare di massaggio yoni, o, per dirla all’italiana, massaggio vaginale.

Ecco, ora si comprende bene che si tratta di un metodo per alleviare le tensioni femminili e ritrovare uno stato di pace e benessere psico-fisico. Attenzione, però, non è autoerotismo, la masturbazione ha ben poco a che vedere con questa tecnica tantrica.

Il massaggio yoni è tutt’altro, qualcosa che si potrebbe paragonare a un più classico massaggio alla schiena o ai piedi, per vigore e scioglimento dei muscoli tesi, ma ben più profondo e appagante. Inoltre, ha tantissimi altri risvolti, che anche proprio la sfera sessuale, da non sottovalutare affatto. Siete curiose? Continuate a leggere il post!

yoni-massage-pietra-fiore-petali

Credits: Foto di Adobe Stock| Estelle R

YONI: UN TERMINE ANTICO PER RITROVARE IL PROPRIO BENESSERE

Partiamo dal principio, ovvero dal significato del termine. Yoni è una parola antica, deriva dal sanscrito e vuol dire “luogo sacro”. E, sì, il luogo sacro è proprio la vagina. Questa parola, da sempre, è utilizzata proprio per indicare l’organo sessuale femminile.

YONI IN SANSCRITO VUOL DIRE LUOGO SACRO

Si tratta di un massaggio, o meglio di una stimolazione delle parti intime femminili, che serve per dare sollievo ma, soprattutto, per sviluppare i sensi della propria femminilità.

Quando si pensa a una manipolazione che coinvolge la vagina, viene facile pensare che si tratti di masturbazione o di una fase molto intensa ed eccitante dei preliminari, come può essere il sesso orale, ad esempio.

Invece, lo yoni massage è altro, è una vera e propria esperienza spirituale, e a breve vi faremo capire perché. Intanto vi basti sapere che è terapeutico – esistono anche delle figure professionali abilitate, che effettuano questo massaggio a caro prezzo! – risveglia i sensi e allevia ogni forma di tensione.

I BENEFICI DEL MASSAGGIO TANTRICO VAGINALE

Anche se siete curiose di capire come si effettua, vediamo prima perché farlo, anzi farselo fare, perché il massaggio tantrico vaginale ha davvero numerosissimi benefici.

Deve essere chiaro: l’obiettivo dello yoni massage non è il raggiungimento dell’orgasmo. No, ragazze, non è a questo che serve, piuttosto il piacere supremo può arrivare ma solo come conseguenza.

donna-letto-massaggio-yoni-pietra

Credits: Foto di Adobe Stock| Image Haven


Il fine del massaggio yoni è permettere alla donna di esplorare tante nuove dimensioni della sua sessualità attiva non solo nelle parti basse ma in tutto il corpo. Consente di scoprire l’intero piacere e liberarsi da blocchi mentali, come la timidezza.

A livello fisico, durante la pratica le tossine saranno espulse, la vergogna e le delusioni spariranno e le emozioni negative non saranno nemmeno un lontano ricordo. La mente sarà vuota e al contempo appagata di una nuova sensazione di benessere personale a 360 gradi. In più il corpo sarà più ricettivo alle stimolazioni, quindi non ne beneficerà solamente la donna ma la coppia.

Cuore e corpo, secondo il Tantra, sono collegati e quando entrano in contatto, ci si apre alla vita.

Se ancora non siete convinte, sappiate che questo tipo di massaggio migliora anche tensioni e dolori, come quelli mestruali, aumenta la lubrificazione e la sensibilità intima. Non avrete più blocchi psichici sessuali e gli orgasmi saranno più intensi.

COSA SERVE PER FARE LO YONI MASSAGE

Un altro punto davvero importante da tenere bene a mente è che il massaggio yoni è un “regalo” per la donna: non si chiede niente in cambio.

Non si tratta, quindi, di uno scambio, di un dare-avere piacere, ma solamente di una pratica tantrica dedicata e destinata a lei.

IL MASSAGGIO YONI NON PREVEDE UNO SCAMBIO DI “PIACERI”

Per riuscire a praticare il massaggio vaginale completo è necessario ricreare un ambiente rilassante. Scegliete una stanza, abbassate le luci, eliminate ogni elemento di distrazione, come smartphone e simili, accendete delle candele, diffondente una musica delicata, di quelle giapponesi ad esempio, usate oli essenziali e munitevi di cuscini comodi.

Inoltre, non bisogna parlare: è necessario ridurre al minimo ogni forma di inutile conversazione, anche quella ironica perché smorza la sacralità del massaggio. Per capirsi, basta guardarsi negli occhi; in questo modo si creerà una maggiore intimità.

E i vibratori? Non sono necessari, perché servono solamente le mani e una buona dose di calma e dedizione nei confronti della donna. Tuttavia esistono dei massaggiatori clitoridei che permettono di alleviare le tensioni anche da sole.

YONI: COME SI FA IL MASSAGGIO VAGINALE

Dopo tutte queste premesse, immaginiamo che siete particolarmente curiose di capire come praticare il massaggio erotico vaginale. La donna deve distendersi e avere dei cuscini sotto la schiena e la testa, per sostenerla ma anche per permetterle di vedere cosa accade lì sotto.

Prima di arrivare alla stimolazione della vagina, è consigliabile “coccolare” la donna in altri modi: accarezzando capelli e pelle ed effettuando un leggero massaggio su tutto il corpo, utilizzando degli oli essenziali. Solo in seguito si potrà passare allo yoni massage vero e proprio.

donna-yoni-massaggio-pietraCredits: Foto di Adobe Stock| VSzili

Il massaggio va praticato prima sulle labbra esterne e in seguito sulle pareti interne. Va fatto piano, con calma, senza agitazione e bisogna continuate la stimolazione laddove si riscontrino delle zone particolarmente tese.

Per farlo, la persona deve mettersi seduto tra le gambe della donna. Respirare insieme e profondamente aumenterà il piacere e renderà l’esperienza ancor più intensa e unica.

Ragazze, se vi è piaciuto questo argomento e volete saperne di più, non perdetevi questi post:

1) MASTURBARSI FA BENE? SCOPRIAMOLO INSIEME

2) FELLATIO: COSE CHE DEVI SAPERE

3) EIACULAZIONE FEMMINILE: TECNICHE PER RENDERE LA STIMOLAZIONE PIÙ PROFICUA

Ragazze, siamo curiose di conoscere la vostra opinione! Conoscevate il massaggio yoni? L’avete mai provato o avete voglia di farlo? Vi va di raccontarci la vostra esperienza e svelarvi come alleviate le tensioni? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here