A volte capita anche a me, quando indosso vestiti scollati, di applicare un po’ di terra nel decolté in alcuni punti strategici per abbronzare e definire alcune forme, ma lo faccio in modo leggerissimo!
Se volete ottenere un effetto molto naturale vi consiglio di lasciare da parte tutti i prodotti in crema ed utilizzare quelli in polvere: la vostra normale terra per il viso sarà perfetta.
Per definire la zona vi consiglio di utilizzare un pennello di medie dimensioni (mi raccomando non troppo grande, potreste non ottenere l’effetto desiderato, ma un’effetto confuso) e di applicare il prodotto nella parte superiore del seno, per renderlo più tondo e tra i seni.
Ciò che in realtà mi piace fare e mi piace vedere sugli altri è invece l’utilizzo dell‘illuminante sul corpo, ad esempio su spalle e gambe. Sembra impossibile ma utilizzare una leggera crema illuminante in alcuni punti le farà sembrare “più snelle” o andrà a coprire qualche imperfezione!
E direi che d’estate, con la pelle ambrata, si può anche ottenere un bellissimo effetto. Una star che utilizza spesso la tecnica di illuminare il corpo per eventi mondani, è la meravigliosa Jessica Alba che può darci una buona lezione di come realizzarla nel giusto modo e senza sembrare volgare.
Come vedete dalle prossime foto le piace enfatizzare le spalle con un illuminante in crema ed esegue un leggerissimo contouring nella zona del seno.
Anche le sue gambe sono sempre super luminose, tecnica che potete utilizzare anche voi per far sì che si notino meno imperfezioni come piccole vene o peletti. Se poi lo applicherete solo nella parte centrale della gamba, potrete anche ottenere un “effetto snellente”.
Questi sono i miei piccoli e semplici trucchi per poter giocare con il makeup sul proprio corpo in maniera leggera! Però ragazze lo sapete, la cosa più importante è di accettarsi ed accettare le proprie forme senza ricadere in vecchi meccanismi per cui dobbiamo sembrare perfette a tutti i costi 🙂
Ragazze cosa ne pensate di questa tecnica applicata al corpo? Ne avete già sentito parlare e visto foto? Voi applicate mai un leggero contouring nella zona del decolté? E avete mai provato l’illuminante sul corpo? Vi piace come lo utilizza Jessica Alba o anche questo vi sembra esagerato?
Fatemi sapere!
Un bacio bellezze!
Ho sempre usato il trucchetto della terra tra i seni..ma da quando ho la cucciola evito..tra un IN BRACCIO MAMMA, un bacio..mi usa come al ero su cui arrampicarsi…ecco, l’effetto già dopo 10 minuti darebbe già sparito. L’illuminante sul corpo in estate lo usavo tantissimo, sulle gambe ancora ogni tanto lo faccio, su spalle o braccio evito, vedi sopra..e l’illuminante corpo lo faccio io, un pò di crema idratante, un ombretto che non uso..luminoso e dal colore che più mi si addice al momento..bronzo se sono molto abbronzata, rosato/beige se sono cadaverica…scavo un pò di prodotto..lo mescolo per bene ad un pò di crema ed è fatta
no no, non fa per me! figurati se perdo tempo a sfumare e colorare le chiappette per fare una foto! O.O XD
Ossignur….. non sanno più cosa inventarsi. Va bene un po’ di colore tra le tette, ma addirittura disegnarsi gli addominali oppure le chiappe…. mi sembra esagerato. Poi, come sempre, ognuno è libero di fare quello che vuole…. ma ho come la sensazione che se una ha il culetto bruttino, un po’ di polvere non può fare miracoli!
La seconda foto con gli addominali scolpiti mi ricorda quei crocefissi in legno drammatici e inquietanti che si trovano nei paesini sperduti… E’ troppo finto! Io non ho mai usato questa tecnica (e presumo continuerò così) ma effettivamente mi ero sempre chiesta come mai il seno delle star fosse sempre così “scolpito”.
la prima cosa a cui ho pensato è stata : ma poi bisogna passare lo struccante su tutto il corpo??
Capisco magari un po’ di definizione sul seno (io non la farei mai: già le ho, non ho bisogno di un effetto ottico per ingrandirle ulteriormente!! O_O), ma sul sedere o sull’addominale… eddai! Se abbiamo qualcuno sicuramente ci ha già visto nella nostra forma naturale, ma se lo fai per farti vedere (perché servono solo per quello)… l’unico momento in cui ti si vedono entrambi è quando si è in costume – ma l’acqua del mare o della piscina e il sudore fanno colare via tutto – o per farsi foto… e mi chiedo ancora: perché?
La terra più scura tra i seni è cosa conosciuta, a volte l’ho usata. I risultati non so, se si vedono 🙂 Una crema illuminante, sulle gambe, gluteo, la passo quando esco la sera, ma mi è sempre piaciuto e ho sempre acquistato in estate, olio o crema corpo glitterata (possibilmente non palla da discoteca). Ma basta cosi. Una crema luminosa per le gambe e una spolverata di terra all’incavo del seno. Un contouring vero e propio non ne sarei capace e non mi serve, visto che non devo andare sui red carpet o su Instagram 🙂
Ciao
No, ma sul seno lo capisco (non l’ho mai usata questa tecnica ma perché non ho mai pensato di farla), non riesco a trovare un’utilità del contouring su addominali e sedere fuori dai servizi fotografici e sfilate di VS! ^_^”
ho solo usato un illuminante della Bulgari, sulle braccia e gambe, ma sul decolté non ho mai provato. Però mi sorge spontanea una domanda: il contouring senno, si fa quando c’è su il reggiseno, oppure prima?
Kylie Jenner è proprio un epic fail da paura XD comunque battuta a parte,direi che i contouring leggeri sul seno ci possono anche stare,ma il trucco vero e proprio lo fanno dei reggiseni push up e dei vestiti che riescono a valorizzare il seno.Poi per quanto riguardano i finti addominali,beh NO COMMENT sono ridicoli 😀
E si, per esperienza bisogna struccarsi anche il corpo e poi farsi una bella doccia altrimenti nel letto fai la Sindone!!!XDXDXD
Grazie Clio per aver approfondito questo argomento! Proprio un paio di settimane fa parlavo”
Al di là dell’effetto più o meno bello, della tecnica più o meno pratica… ci scandalizziamo perché non tutti i corpi vengono accettati come “esteticamente belli”, ma poi siamo disposte a piegarci alle tecniche più finte ed assurde per apparire come non siamo, ma come la società (che tanto disprezziamo perché cattiva, sbagliata, diseducativa…) ci vuole. A me questa cosa dà da pensare.
…mi ispira molto l’illuminante sulla parte frontale delle gambe: sono il mio punto debole e ogni spunto per migliorarle è ben accetto!
…Clio, ci consigli qualche crema illuminante per il corpo? se possibile venduta in italia =)
Vabbe su addominali e sedere è ridicolo
Grazie delle dritte, ma il mio corpo mi piace così 🙂
Sono d’accordo con te, é un po’ incoerente come cosa..
Capisco e accetto l’illuminante , tutto il resto mi fa pensare a dove arriveremo…
Giusto clioclio,che creme si posso usare per illuminare il corpo?grazie
..ma nessuno corregge i testi prima della pubblicazione? Ci sono diversi erroretti che danno fastidio alla lettura…(es. forme del “copro” )
Grande!! Ma oltre le chiappette devi anche colorarti il seno, disegnare gli addominali e illuminare le gambe….gliè un lavoro pe’ ridé!!
ilmondodiary1.blogspot.it
Secondo me è solo una bellissima moda ma per le vip.. dai chi si metterebbe un chilo di terra per una passeggiata tra i locali anche se in del lungomare.. kylie è perfetta anche senza contouring ma perché è rifatta facile.. utilizzerei questa tecnica per delle sfilate o al massimo un matrimonio.. ma sempre in piccola misura
Io ho un illuminante che non mi piace e per finirlo a volte lo mischio un pochino alla crema per il corpo, ma mettersi a disegnarsi tutto il corpo è da invasati!
ma perchè?! io c’ho i pori dilatati anche sulle unghie perchè dovrei andare a rotolarmi nella teraa?!
ma non bisognava “accetarsi come si è”?! e invece no, bisogna avere corpi perfetti da cyborg (che alla fine manco le star sono così perfette se han tutti sti trucchetti)
Clio ma sta foto di Kylie dove l’hai trovata??? Era perfetto!
A fine anni ’90 andavano di moda glitter ovunque sulla pelle nelle sere d’estate e cremine illuminanti (avevo un campioncino della crema corpo alla mirra erbolario che faceva un bellissimo effetto) e li usavo pure io. Anche un velo di terra tra i seni se indossavo un vestito scollato, perché no? Il fatto è che finché fai questi semplici gesti li trovo un po’ come una bella rifinitura, della serie sono bella anche senza, ma stasera sono più bella. La maniacalità del gesto da parte delle Kardashian e simili, che SEMPRE devono essere così, mi fa pensare che si godano poco la vita. Faranno l’amore allo specchio per vedere se anche lì appaiono al meglio.
Onestamente trovo questa moda eccessiva… Va bene l’illuminante, ma tutta questa smania di apparire quello che non si è proprio non lo capisco…
Hey ciao, sono clio ma io utilizzo spesso questa tecnica e per farla uso l’olio Johnson..illumina e non unge, lo adoro.
Spero di esserti stata utile
Esatto!!! XD
Ciao! Io non l ho mai provato ma se applicato leggermente perRuna occasione è bello! Faresti un post sugli illuminanti più adatti a questo scopo? Grazie
non ho mai provato a farlo….e.credo che non lo farò….rischierei solo di imbrattare tutto…..un contouring leggero si può anche fare,ma mai esagerare !
C’è l’illuminante di Becca che io uso su spalle e gambe quando ho vestiti scollati, è leggerissimo e dà un effetto molto naturale 🙂 Si chiama Shimmering Skin Perfector e l’avevo comprato su QVC 🙂
No, scusa. Spiegati bene. Ti metti l’olio sulle chiappe per farle sembrare più sode? Non riesco a capire…. Perchè io ho un culone tipo Kim, e ce ne vuole di olio…. 🙂
Queste saranno sicuramente ritoccate con Photoshop 😉
Per il seno non ne ho bisogno….ho la quarta e sono bassa, quindi mi si vede sempre “la riga” e faccio di tutto per nasconderla! L’illuminante sulle gambe invece è una genialata……ora che lo so,l mi pento di non aver comprato il “so glow” di essence in crema, perchè mi servirebbe. Prossimo acquisto sicuro!
lo stavo per scrivere io….che ricordi le creme glitterate! anche i fidanzati erano felici eh…..eccome!!!! ahahahahha
Ahahahahah no non dovevo commentare qua
Ciao Clio, no non ho mai usato queste tecniche ma mi hai fatto venire voglia di provare :D. A parte che fa troppo caldo boh… :D.
prova
ri prova
Ah capito, ora avete inserito la moderazione…a modo vostro però. Tristezza infinita.
Grazie per aver eliminato il mio commento di ieri Clio, in cui dicevo che questo blog è davvero degenerato. Non pensavo l’avrei mai detto ma forse avevano ragione le ragazze che se ne sono andate mesi fa! E dire che ti ho pure difeso, che tristezza!
Ahahah è vero, alla sera devi fare la doccia con l’acqua micellare!
ahhahaha giusto! ma poi per il sedere come fai a farlo da sola?? bisogna far diventare make up artist i fidanzati! XD mi ricorda la scena di la morte ti fa bella quando meryl streep è morta è lui le vernicia il corpo! XD
ahahhahahahahhah ahahhaha
l illuminante lo passo sulle punte delle spalle ma sulle gambe adesso che lo so magari ci provo… il contouring sul seno poi non si sporcano le maglie???un bel wonderbra e ti fa 2 palle al posto del seno!
l illuminante lo passo sulle punte delle spalle ma sulle gambe adesso che lo so magari ci provo… il contouring sul seno poi non si sporcano le maglie???un bel wonderbra e ti fa 2 palle al posto del seno!
Ahhhhhh ecco! Adesso mi torna il discorso. Prima non riuscivo a capire. Grazie della precisazione. Almeno ci siamo fatte due risate! Baci.
Nooo, troppa complicazione. XD L’unica cosa che uso è la cipria brillante nel decolletè, giusto per “brillare” un po’…
Ciao!tu dove lo applichi sulle spalle???
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ok, è uno sbattimento di proporzioni bibliche ma per il giorno speciale si può anche fare (sempre in modo super leggero)..
Maaa… chi al posto del decolté ha due olive nere che la curva non la fanno manco in cartolina?! xD
Mi incuriosisce invece la storia dell’illuminante sulle spalle e sulle gambe… Se fosse una crema che oltre ad illuminare idrata anche, non ci sarebbe differenza nell’applicarsela dopo la doccia prima di uscire! 🙂
Sulle clavicole e poi proprio sulla punta delle spalle sopra la cuffia 🙂
Che cosa senza senso voler sembrare quello che non si è. Mi fa ridere quando a volte mi capita di vedere delle (in apparenza) strafighe su facebook, poi magari ti capita di conoscerle dal vivo e sono:
1. Completamente diverse, super truccate e che cercano disperatamente d assomigliare All’immagine che si sono create virtualmente
2. Impacciate, timide, insicure, quando su internet fanno le “sgrandone” o sembrano avere una personalità esplosiva
Bisognerebbe cercare di concentrarsi sulla vita reale e migliorare quella, secondo me. Scusate lo sfogo ma era il pretesto perfetto e più o meno il discorso è sempre quello
Che poi dovevo scrivere “non sono clio”
Tranquilla. ….no problem. Buona serata!
Grazie!proverò anche io 🙂
ho già i miei problemi a truccare il viso, figuriamoci tutto il corpo! Ahahah!!!
Non ho mai provato questa tecnica ma penso che non la userò.
Appena ho letto “countouring sedere” sono rimasta senza parole, della serie “non applicheranno mica fondotinta, terra, illuminante e altro no?” invece, credo di dovermi ricredere…
Comunque il consiglio di applicare l’illuminante sul centro delle gambe ci era già stato dato nel post su come mettere le gambe al meglio per le foto intere; bando alle ciance è davvero utile come suggerimento! Io uso l’olio secco prezioso Monoi di Yves Rocher ed è fantastico! Ora inzierò ad usarlo anche sulle spalle (come consigliava Clio)^_^
Guy Tang: ottimo parrucchiere, pessimo modello. xD
non sei l’unica che la pensa così. io ho ripreso a rifrequentare il blog pensando che forse sarebbe cambiato dopo mesi, invece sta solo peggiorando. inoltre si sente la mancanza delle ragazze che animavano il blog. e cmq i post in generale erano più interessanti.
A chi lo dici, una volta appena sveglia, magari mentre ero ancora nel letto o facevo colazione, entravo nel blog con trepidazione per leggere gli articoli. Ora, invece…
anch’io lo facevo! 🙂 adesso quando leggo i commenti sembrano troppo “per bene” sembra che nessuno abbia una propria opinione, e se vedo dei commenti con una propria opinione qualche ora dopo l’ho visto sparire….io ci ho riprovato ma penso che me ne andrò di nuovo da un’altra parte!
Mi sa anche io, Mari…è un vero peccato, ma questo blog è diventata la tomba di Clio: agli occhi di moltissime ormai, le ha tolto quel briciolo di credibilità come persona che la rendevano quantomeno simpatica e gradevole.
un video in cui lo dimostri? a parole è difficile capire i punti esatti dove applicare i prodotti
[…] ci eravamo ‘fermati’ al seno, al fondoschiena (sì proprio al sedere!!) e agli addominali, e pensavamo (io per prima) che bene o male la terra non sarebbe potuta andare oltre. Insomma, cosa […]
Sinceramente…è bello avere gambe luminose…anche io a volte quando sono moooooooooolto abbronzata applico una crema illuminante( con micro glitter dorati) sulle gambe( ginocchio in giù) braccia e seno…giusto per avere quel po di effetto glamour (diciamo più effetto distogliere lo sguardo dai coscioni che mi ritrovo) la crema è Garnier ambre solaire golden touch doposole. Per quanto riguarda sedere gambe ed addome…il mio contouring migliore è sudore fatica ed impegno costante in palestra…è più dispendioso ma molto più gratificante e poi non si rischia l’effetto Picasso se fa più caldo… Un bacio a tutte
E niente ormai Kim Kardashan dipendete… non ti accorgi di come ce la propini ad ogni post, evidentemente per te è un modello che va nel bene o nel male preso in considerazione…
[…] blog.cliomakeup.com […]