-FOCUS SULLE LABBRA


urban-decay-pulp-fiction-revolution-lipstickUrban Decay Pulp Fiction Revolution Lipstick, Mia Wallace


Schermata 2015-09-29 alle 11.33.56Stay all day Liquid lipstick by Stila, colore Fiery (24 dollari). Sono tra i suoi rossetti preferiti!

Le labbra di Vanessa non sono molto grandi e carnose, ma hanno una bella forma che lei riesce a valorizzare anche con i rossetti più intensi, che ha sfoggiato sia con i capelli molto scuri, ma anche quando aveva li più chiari.
Borgogna opaco, rosso laccato e marrone dal finish più perlato sono tra i colori e i finish che ha portato più spesso e devo dire che, a parte il terzo che forse le spegne un po’ il viso e non la valorizza molto, gli altri le donano davvero tanto e si adattano ai suoi look più ‘strong’.

In altri look, appena più ‘soft’ degli altri, Vanessa ha anche indossato colori sulle labbra più versatili e freschi, come i rosa lampone, l’arancione e il fucsia:
 
300                          Revlon ColorBurst Lip Butter, colore Lollipop



Quest’ultimo look in particolare, con le labbra di un fucsia-lampone, un contouring leggerissimo e gli occhi definiti dalle lunghe ciglia e illuminati da un ombretto dorato e glitterato penso le stia divinamente! Fresco, d’effetto e piuttosto semplice: credo sia uno dei più riusciti e adatti al suo viso! 😉

-OCCHI IN PRIMO PIANO

Sia agli inizi della sua carriera e sempre più spesso anche ultimamente, Vanessa ha dato molto risalto ai suoi splendidi occhi marroni, che ha saputo valorizzare grazie alle ciglia molto lunghe e a colori caldi che le illuminavano lo sguardo. Ma bilanciando il makeup con colori più chiarie nude (da quelli più rosati ai beige) ha anche caricato di più gli occhi con qualche smokey nero e devo dire che il risultato è molto convincente!

Trovo ad esempio sia riuscitissimo questo look con occhi super intensi e labbra rosa e lucide, perché la tonalità scelta del rossetto è perfetta per la sua carnagione ma anche per il nero-grigio usato sugli occhi. Un bel neutro insomma, di quelli che fanno sempre un po’ paura, ma che come vedete anche suna carnagione calda come la sua sta bene!

Anche in questi altri look le labbra rimangono neutre e in secondo piano rispetto al trucco occhi, ma devo dire che nell’insieme sono davvero perfetti! Quest’ultimo in particolare è molto delicato e bilanciato grazie mix perfetto di tonalità calde, che si sposano bene con il suo viso. Torna l’ombretto dorato con un ombretto dal tono più ramato e opaco nella piega dell’occhio un blush pesca-marroncino e labbra color pesca chiaro, dal finish lucido.


Anche agli ultimi VMA 2015 il suo look era stato realizzato con gli stessi colori, ma le labbra erano più opache.
Questo look è simile, ma il rossetto perlato qui non mi piace affatto!

Anche questo look vede in primo piano gli occhi, ancora una volta con un bel color oro che fa risalatre la sua carnagione, ma stavolta con un rossetto beige ‘effetto correttore’ che secondo me le spegne troppo il viso perché annulla totalmente le labbra.

Non solo colori caldi. Anche con un bell’ombretto shimmer ma stavolta rosa più freddo, quasi malva, Vanessa riesce dare risalto al suo sguardo che viene ugualmente illuminato, mentre le labbra rimangono color care e opache. Mi piace molto anche con questo colore che come vedete si abbina bene anche agli occhi più scuri!

Per quanto riguarda la skincare, Vanessa ha parlato spesso delle sue abitudini, soprattutto dopo esser diventata testimonial del brand Neutrogena.

Vanessa-Hudgens-Neutrogena

Qualche anno fa aveva dichiarato che per lei la cura della pelle veniva al primo posto e che non rinunciava mai a una buona detersione prima di andare a dormire. Inoltre, uno dei suoi tip di bellezza consisteva nello stendere una quantità molto abbondante di crema idratante sotto gli occhi, in modo che, in caso di ‘fall-out’ di ombretto durante il trucco occhi, le polveri in eccesso si potessero rimuovere più facilmente, senza farle cadere direttamente sulla pelle del viso.

Ragazze, voi che ne pensate di Vanessa Husgens? Vi piace come personaggio e l’avete seguita durante la sua carriera? Quale dei suoi look vi piacciono di più e con quali colori la vedete meglio? Fatemi sapere tutto nei commenti e ditemi quali personaggi volete vedere nei prossimi coolspotting! 😉 Un beso bellezze!

35 COMMENTI

  1. bellissima, un esempio per chi è sui colori scuri, ultimamente mi pare che si vedevano solo bionde 😉 mi piace molto, ha un bellissimo sorriso e uno sguardo intenso; ma le ciglia son sue???

  2. Bellissimo post 🙂
    Per il prossimo coolspotting quoto julia roberts 🙂 o se è fiction edition quoto merlin e i trucchi di morgana nelle ultime stagioni

  3. Ciao! Mi piace molto quando è in versione hippie/romantica…sempre belli i suoi look, gli occhi soprattutto hanno una bellissima forma

  4. Sono fuori dal periodo di Higth scholl…ma la trovo carinissima e, come sempre, preferisco i suoi outfit romantici, i capelli nei toni del cioccolato e la trovo perfetta con lo sguardo sottolineato ed il resto più nature(più o meno

  5. Penso sia una delle poche celebrità che mi piace di più senza rossetti super intensi, e io sono un’arma te di rossetti intensi! Ma lei ha già uno sguardo profondo e i capelli scuri…forse con il rossetto è un po’ troppo…molto più bella con gli occhi in risalto!
    Il prossimo lo fai su Ellen Pompeo alias Meredith Grey in Grey’s Anatomy??? 🙂

  6. Molto carina, mi piace soprattutto ultimamente, da quando ha adottato lo stile “hippie-chic”: trovo che i capelli lunghi ondulati, gli abiti romantici e il trucco intenso, le stiano in modo incantevole!

    Mi unisco a chi ha chiesto il prossimo coolspotting su Lorde (che tra l’altro chiedo già da mesi xD), è bello vedere bellezze un po’ diverse ogni tanto ^^

    Ps: miymakeup.blogspot.it

  7. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    è molto carina e mi piace molto e invidio la sua versatilità, come hai detto tu sta bene con tutto sia taglio di capelli che trucco e anche qualsiasi color d’abito!
    ps le invidio anche tutti i fidanzati che ha/ ha avuto soprattutto zac 😉

  8. correggetemi se sbaglio…il 90% dei suoi trucchi,anche gli smoky, virano nei toni caldi o per i rossetti o con il blush, perchè ha un sottotono giallo?

  9. Ciao, a me piace molto quando punta sugli occhi e lascia le labbra più naturali. Quando usa rossetti troppo scuri trovo che le spengano il viso. Però è davvero una bella ragazza e adoro il vestito quello rosa molto romantico

  10. Carina. Il trucco che mi piace meno è quello con occhi molto scuri, labbra rosa chiaro lucidissime e quella mania di calcare correttori troppo chiari nel triangolo rovesciato sotto gli occhi: per me è un po’ tamarro. Preferisco il pesca perlato anche se un po’ demodè.
    Quello che mi piace di più è il trucco con gli occhi molto contornati di nero (un po’troppo in largo) e i glitterini verdi.
    A parte le ciglia finte esagerate, il rossetto e tutto nel complesso è molto di effetto.

  11. Ovviamente la sua hair stylist è Riawna Capri. #micacazzi #micapizzaefichi #laamo Clio facci un post su di lei, please!!!!

  12. Devo ammettere di conoscerla poco.. ma ho sempre apprezzato i suoi look! Alcuni abiti che ha indossato erano favolosi!

  13. Esteticamente è veramente carina, nulla da dire. Ma artisticamente, a parte presenziare a tutti gli eventi, che fa?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here