Ciao a tutte!

Oggi vorremmo parlarvi dei rossetti della linea Red Show di Shaka, che comprende 7 diverse tonalità di rosso dalla texture cremosa e dal finish luminoso.

Delle colorazioni uscite, abbiamo avuto modo di testarne 4, di cui vi mostreremo gli swatch nel corso di questa recensione 😉

Il sito ufficiale del brand non è aggiornato con le ultime uscite, per cui non possiamo darvi informazioni circa le “promesse” fatte dalla casa produttrice riguardo a questo prodotto: in ogni caso, vi diremo cosa abbiamo potuto constatare in base alla nostra esperienza!

Curiose di scoprire cosa ne pensiamo e se, tra questi rossetti, si nasconde quella tonalità di rosso che tanto cercavate? Non vi resta che continuare a leggere la review 🙂

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-copertina

All’interno della confezione sono presenti 4 g di prodotto, il prezzo di ciascun rossetto è di 5,99€ e la durata dal momento dell’apertura è di 24 mesi.
Come vi abbiamo già anticipato, le colorazioni che abbiamo avuto modo di testare sono 4: 01 Red Coral, 03 Sexy Red, 05 Red Love e 07 Deep Red.

Qui di seguito, potete vedere come appaiono i rossetti indossati* sulle labbra:

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-01-macro

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-01-swatch*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.



01 Red Coral: come dice il nome stesso assegnatogli, è un color corallo, una tonalità di rosso calda che si addice molto all’estate.

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-03-macro

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-03-swatch

03 Sexy Red: è un rosso fragola con una punta di fucsia al suo interno.

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-05-macro

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-05-swatch

05 Red Love: è un rosso classico; al contrario della tonalità precedente (a cui, comunque, somiglia moltissimo) non ha nessuna tendenza al rosa/fucsia e presenta dei microglitter tono su tono che, una volta che il rossetto viene applicato, non sono visibili sulle labbra.

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-07-macro

ClioMakeUp-recensione-rossetti-shaka-red-show-07-swatch

07 Deep Red: è una colorazione piuttosto cupa, un prugna che, in realtà, ha ben poco a che fare col rosso; tra tutte le tonalità che abbiamo testato, è sicuramente quella più difficile da sfoggiare e per cui si richiede un po’ più di attenzione durante la stesura.

La texture dei rossetti Red Show di Shaka è molto cremosa: scorrono facilmente sulle labbra e per applicarli (soprattutto agli angoli) è consigliabile utilizzare un pennellino.

La pigmentazione è medio/alta, coprono il colore naturale delle labbra e bastano poche passate per raggiungere una piena intensità di colore (non male per dei rossetti dal finish luminoso, non è vero ragazze?;-)). L’unica eccezione è costituita dalla tonalità più scura, 07 Deep Red, con cui occorre più tempo per ottenere un risultato omogeneo.

La durata è molto buona, resistono tutto il giorno senza svanire; se mangiate cibi che contengono olio, tendono a venire via senza lasciare le labbra tinte, mentre se fate uno spuntino o bevete qualcosa il colore si perde leggermente, ma continua ad essere evidente.

Avendo una texture così morbida, naturalmente risultano confortevoli sulle labbra per tutto il tempo in cui li indossate;  è pur vero che, il fatto che siano così cremosi, rende necessario l’utilizzo di una matita per delineare il contorno delle labbra, così che restino al loro posto senza sbavare (in caso contrario, purtroppo, potrebbe capitare che il prodotto finisca oltre i bordi!).

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4 – coprono quasi totalmente il colore naturale delle labbra e bastano poche passate per raggiungere una piena intensità di colore; l’unica eccezione è costituita dalla tonalità più scura, 07 Deep Red, con cui ci vuole più attenzione per ottenere un risultato omogeneo.

Durata: 3,5 – resistono tutto il giorno senza svanire se non mangiate o bevete; in particolare, se mangiate cibi che contengono olio vengono via senza lasciare traccia, mentre se fate uno spuntino o bevete qualcosa il colore perde un po’ d’intensità, ma continua ad essere evidente sulle labbra.

Comfort sulle labbra: 4,5 – hanno una texture molto morbida che scorre facilmente sulle labbra, per cui risultano confortevoli per tutto il tempo in cui si indossano.

Tendenza a non sbavare: 2,5 – il fatto che siano così cremosi, ovviamente, rende necessario l’utilizzo di una matita per delineare il contorno delle labbra per evitare che il prodotto sbavi.

VOTO FINALE: 3,5

Ragazze, nel complesso i rossetti Red Show di Shaka ci sono piaciuti e meritano una piena sufficienza! La pigmentazione è medio/alta e bastano poche passate per ottenere un colore pieno, la durata è buona ma dipende anche da se e che cosa si mangia e il fatto che siano così morbidi e scorrevoli sulle labbra li rende confortevoli per tutto il tempo in cui si indossano!
Certo, se avessero avuto un po’ meno la tendenza a sbavare avremmo assegnato loro un voto più alto, ma c’è da dire che il problema si risolve facilmente utilizzando una matita per contornare le labbra (in questo modo, infatti, il prodotto rimane al suo posto).

Visto che di rossetti si parla, non possiamo non ricordarvi di leggere l’elenco dei dupe di quelli più famosi al mondo 😉

I 10 ROSSETTI PIÚ FAMOSI AL MONDO E I LORO DUPE ECONOMICI!

I rossetti Red Show non sono i primi prodotti firmati Shaka di cui vi parliamo: eccovi altre recensioni che riguardano questo brand!

1) MINI RECENSIONE SHAKA BLUSH PALETTE ORIGAMI

2) MINI RECENSIONE SHAKA DEEP LOOK MASCARA

Anche questa review termina qui! Cosa ne pensate dei rossetti Red Show? Vi piacciono? Qual è la tonalità che vi ispira di più? Siete delle amanti del rossetto rosso o vi sentite tra quelle che non hanno mai il coraggio di sfoggiarlo? Diteci tutto nei commenti qui sotto e, se anche voi avete avuto modo di provare questi prodotti, fateci conoscere il vostro parere! 😉
 

21 COMMENTI

  1. Non so perché ma shaka è una marca che mi ispira poco niente… Prodotti tutti medi, con prezzo medio! La trovo né carne né pesce, non c’è mai niente che mi ispira! E me lo confermate con le vostre recensioni: tutte medie!

  2. non ho nessun prodotto della Shaka, eccetto forse uno smaltino… sinceramente non mi ha mai attratto più di tanto, preferisco Essence se devo scegliere tra i brand economici. I colori non sono male ma non li trovo eccezionali, grazie della recensione!

  3. Scusate non c’entra niente con questo post, ma scrivo qui perche’ sono iscritta al forum ma non riesco a scrivere nulla!!
    Vorrei sapere perche’ non arrivano piu’ le newsletter dal 01/04 e soprattutto perche’ non fate sapere niente?? Continuate a scrivere post tutti i giorni senza mai un accenno al perche’ avete tagliato fuori un sacco di gente dal forum, capisco che il sito sia in manutenzione ma almeno teneteci aggiornate no?? Vi piace vedere che nei commenti ci sono solo 3 o 4 persone che scrivono? Fate sapere se dobbiamo ri-iscriverci alla newsletter, se torna tutto come prima ma dobbiam solo alspettare, qualchu sul forum si chiede se deve iscriversi a discus, rispondo da qui che non serve, perche’ io sono iscritta discus ma non ricevo comunque piu nulla e sono iscritta anche al forum ma non mi date la possibilita’ di rispondere…. vabbe’ posso anche stare senza guardare il sito per giorni, pero’ mi scoccia che non ci informiate, ecco tutto qui..
    ciao a tutte e aspetto che rispondiate per favore!!

  4. Vero, me ne sono accorto anche io che c è qualche problema ed effettivamente un po’ di info non sarebbero male dai

  5. Anche a me non arriva più la newsletter dall’1/4 ma non mi permette nemmeno di riscrivermi perchè il tasto “iscriviti” è come disattivo

  6. Salve, io questo inverno ho acquistato lo smalto shaka una tonalità scura (il dupe di Chanel), e vi dirò che sono stata soddisfatta di quel acquisto, sicuramente farò altri acquisti per questa nuova stagione.

  7. Di shaka ho provato poche cose… degli ombretti in crema e gli eyeliner glitterosi. Usati da soli questi eyeliner non sono niente di che, ma quello “rosato”, lo uso a volte sopra la linea di eyeliner nero e lo amo alla follia

  8. si infatti, non si pretende mica di avere i dettagli dei problemi, si chiede solo un po di trasparenza alle persone che seguono il blog giornalmente! giusto??

  9. Si sì!! Ad ogni modo in qualche commento avevo letto che c è un post sul forum in cui spiegano che ci sono questi problemi, solo che non l ho ancora letto

  10. di shaka ho solo un ombretto di quelli metallici consigliati da Clio, ma credo di aver beccato proprio l’unica ciofeca della gamma /: anche a me non ispirano molto

  11. Ciao Giada! Come forse sapete già in questi giorni stiamo lavorando al blog ed è normale che ci siano dei piccoli problemi. Ma non temete! Stiamo lavorando anche per risolverli il prima possibile! Non abbiamo bloccato o tagliato fuori nessuno e non vediamo l’ora che tutte voi possiate continuare a partecipare alle discussioni del Forum e qui sotto i post.
    Vi chiediamo solo un altro po’ di pazienza, vi assicuriamo che presto tornerà tutto alla normalità! Grazie! 🙂

  12. hai ragione!! e’ proprio così!! infatto non era per polemizzare il mio messaggio era piu’ un “aiuto non riesco piu’ a stare in contatto con voi e con i commenti che mi piacciono tanto”!!!! ;-D ciauu

  13. CIAOO Grandissima!!!! Grazie per la risposta veloce!! Conta tantissimo! Benissimo allora aspetto, anch’io non vedo l’ora di tornare a farmi 2 risate coi post ( che continuo cmq a leggere) e coi commenti delle amiche/amici qua sul blog. Grazie a te!! ciauuu

  14. Ciao a tutte! vorrei chiedere, scusate l’off Topic, se qualcuna di voi ha mai provato la simil beauty blender di Avon! Non ho sephora vicino, né kiko, e non compro spesso online, dunque avevo fatto un pensierino su prendere quella per provare, anche perché costa 10€ in meno.. qualcuno che mi sa dire qualcosa in proposito?

  15. Di Shaka ho giusto qualcosina, un blush di un bel colore pesca che però dura pochino, un paio di gloss colorati di quelli coprenti (però sempre gloss sono, ovviamente non durano) e un eyeliner metallizzato color rame di una delle ultime uscite, quella con eyeliner e mascara colorati, che ha una pigmentazione assurda, dura tantissimo ed è veramente bello!!

  16. Ciao ragazze, io adoro queste recensioni sul blog, ma non mi trovo del tutto a mio agio con la scala dei voti. Penso che la classica da 1 a 10 potrebbe essere piu’ intuitiva per tutte, nonche’ permettere un confronto diretto anche con i prodotti recensiti da Clio su youtube. Just my thought. Baci 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here