8) GIUBBOTTO JEANS

Soprattutto se andate dove sapete che la sera ci sarà fresco, piuttosto che una felpa, un blazer o un maglioncino/cardigan abbiamo pensato di proporvi un giubbotto di jeans. Si infila ovunque, non si stropiccia ed è uno dei cardini dello stile casual chic. Su un abito a fiori fa molto anni Novanta… ma in un modo che ci piace.

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-17-giubbotto-jeans

9) SANDALI ELEGANTI

Un paio di sandali è quello che ci vuole per le situazioni in cui volete apparire un po’ più sexy ed eleganti, e dà un senso a tutto quel concetto di mix and match di cui abbiamo parlato finora: anche un semplice shorts di cotone può acquisire tutto un altro carattere con i sandali giusti. Scegliete quindi un modello che sia effettivamente un po’ glamour e “protagonista”, o viceversa super-chic.

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-18-sandaliQuesto celebre modello di Stuart Weitzman è incredibilmente versatile: elegante e comodo, è perfetto per il giorno e per la sera.

10) INFRADITO

Per il giorno, non possono mancare le classiche infradito, meglio ancora se di un modello che, all’occorrenza, possa essere indossato anche al di fuori della spiaggia (a meno che non abbiate intenzione di trascorrere tutta la vacanza in spiaggia, in questo caso ritiriamo tutto ehehehe!)


ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-19-infraditoA parte il fatto che le Havaianas ormai sono sdoganate in ogni situazione 🙂

11) CAPPELLO DI PAGLIA

È un altro accessorio che ha la responsabilità di elevare il vostro look fatto di “pochi capi ma buoni”: qualcuno ha detto che il cappello è il segreto per trasformare un outfit da ok a wow, e noi siamo d’accordo!

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-20-cappello

12) BORSA DA SPIAGGIA

Veniamo (finalmente eheheh) alle borse e noi ve ne suggeriamo due: una da giorno e una da sera. Quella da giorno è la stessa che porterete con voi durante il viaggio, più ingombrante ma anche pratica e capiente; e qui la scelta è vostra, potete scegliere una maxibag con tracolla, una borsa di paglia o una o-bag, che ha spopolato nelle ultime estati e che si può personalizzare secondo i propri gusti.

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-21-o-bag.jpgCredits: @muttonblog.com. A voi piace?

13) CLUTCH

Per la sera, invece, abbiamo pensato di proporvi una pochette: piccola e perfetta da infilare in valigia, in alcuni modelli si può indossare anche a tracolla, più comoda se ad esempio andate a ballare.

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-22-clutch.jpgMolto carine per una vacanza al mare le maxi-clutch in paglia

14) OCCHIALI DA SOLE

Naturalmente non possono mancare un bel paio di occhiali da sole, in primis per proteggervi dalle zampe di gallina (Clio docet ehehehe!!!) ma anche per una questione di look. Gli occhiali da sole giusti danno infatti molta personalità, e vanno scelti accuratamente in base a scarpe e borsa – attenzione, il che non vuol dire che debbano essere coordinati, ma anche volutamente a contrasto.

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-23-occhialiOcchiali da sole celebri al Coachella 2016

15) SCIARPA AKA PAREO AKA FOULARD

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-25-pareo

Ovviamente se intendete usarlo anche come pareo o capo tuttofare probabilmente non lo sceglierete di Hermès :-), ma è incredibile quando anche un foulard o una grande sciarpa presa sulle bancarelle possa diventare il vostro mai-più-senza della vacanza al mare. La sera è una sciarpa da annodare al collo, un foulard o uno scialle, di giorno un pareo da abbinare a canotta e infradito per un perfetto outfit da spiaggia.

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-24-foulard

BONUS: BIKINI E BIJOUX

Bikini e gioielli si infilano in qualsiasi angolo vuoto della vostra valigia o anche, all’occorrenza, nella tasca della borsa a mano: si può quindi abbondare anche quando si vuole viaggiare leggeri, quindi non avete che da sbizzarrirvi!

ClioMakeUp-valigia-delle-vacanze-26-come-fare

Ed ecco altri articoli se amate vestire in modo informale ma chic!

1) TENDENZE VERSATILI PER LA PRIMAVERA 2016

2) LOOK CON LE SNEACKERS BIANCHE

3) VESTIRSI IN PRIMAVERA QUANDO IL TEMPO È PAZZO

Bene ragazze, ci abbiamo un pochino preso? Siete d’accordo con la nostra lista dei 15 capi da mettere nella valigia delle vacanze? O ne avreste scelti altri? Se vi va potete lasciare nei commenti la vostra lista dei capi essenziali, quelli che mettete con tutto e che vi permettono di ridurre all’osso la valigia! Non vediamo l’ora di leggervi! Un bacione dal TeamClio!