Chi l’ha detto che le Barbie sono per i bambini? Ormai è proprio ora di sfatare questo luogo comune perché la Mattel, la casa produttrice della bambola più famosa del mondo, da anni ormai lancia sul mercato edizioni speciali di Barbie rivolte a grandi e piccini!

Ne sono la dimostrazione le bambole di cui parleremo nel post di oggi, create appositamente con le fattezze di personaggi famosi del mondo del cinema, della musica e della cultura pop contemporanea! Volete scoprire quali sono queste Barbie ispirate ai personaggi famosi? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per scoprirlo!

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-20

TRA DIAMANTI E COMPLEANNI, ECCO BARBIE MARILYN

Gli uomini preferiscono le bionde, e anche la Mattel, infatti i tributi dati all’attrice Marilyn Monroe sono stati tanti e costanti nel corso degli anni! Qualche esempio? Una Barbie con le sue fattezze ideata nel 1997, che indossa l’iconico outfit del film Gli uomini preferiscono le bionde in cui Marilyn canta la canzone Diamonds are a girl’s best friend!

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-11Credits: thebarbiecollection.com

E che dire della versione del 2001 che la ritrae con indosso il famosissimo vestito color carne con cui cantò Happy Birthday al presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy? Meravigliosa!



ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-12Credits: thebarbiecollection.com

AUDREY HEPBURN, DA SABRINA ALLA PRINCIPESSA ANNA

La Mattel ha realizzato due Barbie che omaggiano, con le loro fattezze, l’iconica Audrey Hepburn! Il designer Robert Best ha infatti immortalato l’attrice dando un tributo a due dei film più importanti in cui ha recitato: il primo è Sabrina (1954), con una bambola che indossa un abito che è la perfetta riproduzione di quello indossato dalla protagonista del film, mentre il secondo è Vacanze Romane (1953).

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-7Credits: thebarbiecollection.com

In quest’ultima versione, la bambola ritrae perfettamente Audrey Hepburn nella sua performance della principessa Anna: gonna beige ad A, camicetta, foulard al collo e sandali.

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-13Credits: thebarbiecollection.com

Entrambe le Barbie sono uscite nel 2013 e rappresentano molto fedelmente il volto dell’attrice, con grandi occhi scuri, frangetta e sopracciglia folte.

BARBIE E KEN? NO, WILLIAM E KATE!

Passiamo dalla principessa Anna al Duca e alla Duchessa di Cambridge! La Mattel ha realizzato, nel 2012, un set regalo che immortala William e Kate durante il loro matrimonio.

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-8Credits: thebarbiecollection.com

L’abito di Kate è ispirato all’originale ed è stato fatto con taffetà color avorio, bottoni di perle finte e pizzo; la bambola ha, inoltre, anche un bouquet da sposa, un diadema, orecchini e anello di fidanzamento.

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-16Credits: toyboxphilosopher.com

La bambola con le fattezze di William è invece rivestita con l’uniforme scarlatta da colonnello delle Guardie Irlandesi, con tanto di fascia azzurra reale, bottoni dorati e medaglie.

L’ICONA POP CHE INCONTRA LA POP ART: BARBIE ANDY WARHOL

La designer Linda Kyaw ha realizzato un connubio interessante, unendo il mondo di Barbie a quello della pop art, dando alla luce una bambola in versione…Andy Warhol!

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-9Credits: thebarbiecollection.com

Questa bambola non solo ricorda molto nell’aspetto il padre della pop art grazie ai capelli corti e platinati, ma anche negli interessi.

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-17Credits: thefashiondollchronicle.com

Tra i suoi accessori figurano infatti pennelli, tubetti di colore, macchina fotografica, tavolozza e una mini serigrafia su tela!

ClioMakeUp-Barbie-Ispirate-Personaggi-Famosi-10Credits: thebarbiecollection.com

Ragazze non abbiamo ancora finito, infatti nella pagina successiva parleremo di altre Barbie ispirate a personaggi famosi del mondo della musica e del web! Scoprite di chi si tratta a pagina 2!

62 COMMENTI

  1. una sola domanda: ma perché non sono nata ventanni più tardiiiii????!!!
    le avrei comprate tutte…quella di Audrey Hepburn alias Sabrina è favolosa!

  2. Una delle cose che più mi è dispiaciuto del “dover crescere” è stato abbandonare i miei giochi con la Barbie…l’ho sempre adorata! Ma ai miei tempi certe cose non le ho mai viste purtroppo…

  3. Ma certo che abbiamo riconosciuto tutte le Barbie della foto di anteprima♥️ Avessi tutte le Barbie, i vestiti e gli accessori che mia madre ha comprato quando ero piccola potrei riempire un intera parete!! E invece.. Tutto distrutto

  4. Se facessero Barbie Clio credo che mi metterei in coda fuori dal supermercato di notte per essere la prima a comprarla

  5. Tua stessa età, molto probabilmente. Io da bimba “sfigata” mi accontentavo di quello che c’era. Non ho mai avuto grandi pretese!!!!

  6. Bel post! Mi sono piaciute da morire le bambole qui ritratte (fantastica quella di Kathy Perry!), anche se ho passato l’età da un pezzo fanno venire voglia di collezionarle! Bellissime… sarà che quando ero bambina giocavo per ore immaginando un mondo fantastico, bei ricordi!

  7. Grazie per le foto! Non le avevo mai viste ma anche queste sono eccezionali! Mi hanno colpita Rossella O’Hara, Grace e Liz Taylor.

  8. Se posso consolarti, le mie figlie hanno ricevuto fin dalla tenera età delle Barbie da collezione meravigliose… beh, sarebbero da tenere nella scatola ma allora che senso ha?? Ci hanno giocato, le hanno un po’ strapazzate ma pazienza… una Barbie con un vestito e accessori di mega lusso può davvero farti sognare!

  9. L’importante era averne almeno un paio da giocarci! Alle mie ho messo anche degli improbabili vestiti creati con ritagli di stoffa grazie a mia nonna !

  10. Sai che mi chiamo Rossella proprio perché Via col vento è il film preferito di mio papà? E anche il mio grazie al mio papà

  11. La settimana scorsa a Roma ho visto la mostra Barbie: The Icon, bellissima!
    Al momento di fare il biglietto ci è stato chiesto “Siete qui per il museo del Risorgimento, Hopper oppure Barbie?” Che imbarazzo rispondere sottovoce “Barbie!”

  12. Lo immaginavo. Anche se sospettavo più la mamma.
    Da noi però hanno lasciato il nome originale, perciò a me batte il cuore quando leggo Scarlett O’Hara.

  13. Ho fatto una ricerca su internet, se cerchi barbie Audrey ci sono diverse versioni tra cui quella!

  14. Di Elvis c’è in tutte le versioni… non ti dico gli occhi a cuore che mi vengono quando le guardo…

  15. Di nulla! Ogni tanto mi diverto a cercare foto di queste bambole che sono davvero meravigliose!

  16. Prova a cercare su google Barbie Liz Taylor e tra le prime foto c’è anche quella! 🙂

  17. Amavo molto le Barbie e mi piacevano molto quelle da collezione, che tenevo con la massima cura e attenzione.
    Avevo tre Marilyn: quella con l’abito bianco classico che si solleva, quella con l’abito rosa e quella con l’abito rosso con le piume in testa. La mia gatta ha dato una leccatina a una piuma XD
    Avevo due librerie Billy dell’Ikea con le ante di vetro per esporre le Barbie da collezione. Le mie preferite sono quelle di Bob Mackie. *_*
    https://uploads.disquscdn.com/images/5ef58d7d7b55ada7b94f8fc9d7573c63f9d30f271329f2d47745b04053f62524.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/94c2a8bd45ced38162f1659221654dfc0c2208c70b2ea68ff478c3dab5fe5c27.jpg

  18. Guarda non sono per niente serena. C’era una scossa proprio mentre davo la buona notte alla bimba.Si è spaventata poverina, per lei era la prima volta. Diceva che era una forte “tremazione”. Mio marito le ha fatto una camomilla, ora pare dorme. E io sono qua giù lontano. Vorrei solo stringerla forte a me. Non partirò mai più.

  19. Che brutta situazione..mi dispiace con tutto il cuore..da mamma ti capisco eccome..povera stella. chissà che spavento ha avuto..è veramente un brutto momento. quando torni? Ti abbraccio forte per tutto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here