Ciao a tutte!

Oggi vi mostreremo un nuovo prodotto in uscita nella linea permanente di Essence: si tratta di una nuova palette che va ad aggiungersi alla collezione delle “all about eyeshadow palette” uscite lo scorso anno.

Anche questa nuova All about Toffee Eyeshadow Palette, contiene ben otto colori dai diversi finish e dalla texture, secondo il brand, delicata e a lunga tenuta. Siete curiose di scoprire la nostra opinione riguardo a questa palette? Iniziamo allora! 😉

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-1

ALL ABOUT TOFFEE EYESHADOW PALETTE ESSENCE

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-2

All’interno contiene 9,5g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 4,99€ e, come abbiamo detto precedentemente, va ad aggiungersi alla “collezione” di palette chiamate “All about..”: All About Bronze, All About Nudes, All About Roses, All About Greys, All About Toffee.



INCI ALL ABOUT TOFFEE EYESHADOW PALETTE ESSENCE

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti principali della palette: Synthetic Fluorphlogopite, Talc, Boron Nitride, Aluminum Starci Octenylsuccinate, Nylon-12, Polypropylene, Octyldodecyl Sterol Stearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Zinc Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Diisostearyl Malate, Tocopherol, Stearyl Dimethicone, Caprylyl Glycol, Octadecene, Ptfe, Hexylene Glycol, Disodium Edta, Triolein, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laureate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Lecithin, Ascorbic Palmitate, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol. May Contain: CI 77007 (Ultramarines), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-4

Non sono molte le recensioni sul web dato che si tratta di un nuovo prodotto. Chi l’ha provata dice che si tratta di una palette simile, in fatto di qualità, alle altre già presenti sul mercato. La nostra Clio aveva provato lo scorso anno la All About Bronze e la All About Nudes: se vi ricordate le era piaciuta la versione Nudes mentre quella Bronze la trovava carina ma mancavano dei colori opachi necessari per dare un po’ di contrasto! Secondo voi questa invece come sarà? Vediamolo insieme! 😉

SWATCH

Iniziamo subito con gli swatch: partiamo dalla prima linea della palette con i quattro colori per poi passare alla seconda linea!

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-5Prima linea, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-6Prima linea, swatch realizzato con luce artificiale.

Tutti gli ombretti al tatto risultano abbastanza burrosi e si prelevano facilmente. La pigmentazione risulta abbastanza buona anche se, per vederli al meglio, bisogna ripassarli qualche volta. Fra questi il colore che ci ha colpite maggiormente è l’ultimo a destra, che risulta essere anche il meno “soffice” al tatto.

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-7Seconda linea, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-8Seconda linea, swatch realizzato con luce artificiale. 

Tendenzialmente i colori dal finish mat risultano essere quelli più morbidi e burrosi. Il colore scuro, in fondo a destra nelle foto, non è un nero troppo intenso ma tende leggermente al grigio. Non sembra avere un grado di copertura molto alto.

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo utilizzato diverse volte questa palette cercando di creare look differenti ogni volta, ecco a voi il risultato!

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-9Trucco uno, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-10Trucco uno, fotografia realizzata con luce artificiale.

I colori si applicano e si sfumano tutti molto facilmente. Sfortunatamente, appena sfumati, tendono a perdere d’intensità ed è per questo che richiedono un po’ di lavoro in più.

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-11Trucco due, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-12Trucco tre, fotografia realizzata con luce artificiale. 

Nonostante i diversi colori presenti nella palette non siamo mai state in grado di realizzare dei trucchi occhi molto diversi tra di loro. Questo problema è dato dal fatto che tutti i colori presenti non “risaltano” dato che sono anche abbastanza simili fra loro. L’unico scuro poi tende a perdere d’intensità una volta sfumato.

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-13Trucco tre, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-all-about-toffee-palette-essence-14Trucco tre, fotografia realizzata con luce artificiale. 

Durante l’applicazione tendono a cadere leggermente creando un po’ di fall out. La durata non è elevatissima: senza primer resistono mezza giornata prima di entrare nelle pieghette. Nonostante tutto la selezione dei colori non ci dispiace: la troviamo adatta a chi ha gli occhi verdi!

TIPS AND TRICKS

Se volete far risaltare di più il vostro trucco occhi realizzato con questa palette, vi consigliamo di aggiungere qualche ombretti scuro mat per creare un po’ di contrasto e tridimensionalità. Inoltre vi suggeriamo di provare a prelevare gli ombretti dal finish shimmer ed applicarli da bagnati: in questo modo le “particelle” luminose risalteranno e sembreranno degli ombretti ancora più pigmentati!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – non è male come grado di pigmentazione anche se, a confronto con la Nudes e la Bronze, ci sembra meno satura.

Durata: 3 – la durata è sufficiente per far sì che resista mezza giornata ma poi gli ombretti tendono ad entrare nelle pieghette!

Fall out: 3 – durante l’applicazione, se si preleva troppo prodotto, tendono a fare un po’ di fall out!

Sfumabilità: 4 – grazie alla loro texture prevalentemente morbida sono molto facili da applicare e da sfumare, insomma a prova di ciompa! 😉

Selezione colori: 3 – non è male la selezione dei colori anche se ci sarebbe piaciuto avere qualche colore di contrasto in più!

VOTO FINALE: 3

Per il prezzo che ha non è male come prodotto: è una palette che possiamo consigliare a chi è alle prime armi e non vuole spendere molto. I colori si applicano e si sfumano facilmente e non sono troppo forti.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni di palette di Essence? Guardate qui:

1) RECENSIONE SHAPE YOUR FACE CONTOURING PALETTE!

2) RECENSIONE TOUCH UP TO GO PALETTE ESSENCE!

3) RECENSIONE VINTAGE ROSE EYE PALETTE ESSENCE!

4) RECENSIONE THE GLOW MUST GO ON PALETTE ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione All About Toffee Eyeshadow Palette Essence finisce qui. Voi avete già provato le altre versioni di questa linea? Cosa ne pensate? E questa nuova vi attira? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un salutone dal TeamClio!

 

37 COMMENTI

  1. Ok che costa poco ma posso dire che hanno un pò stufato con questi soliti colori? non dico essence ma proprio tutti. Ogni mese qualsiasi azienda esce fuori con palette, palettine, ombretti mono e tutto con i colori nude. Io uso quasi sempre colori naurali sul marrone ma alla fine una volta sfumati sono talmente tutti simili tra di loro che il risultato è quasi sempre uguale. Piuttosto perchè non puntare su meno prodotti ma di migliore qualità? io sono piena di colori nude ma alla fine uso sempre la naked basic perchè sono di ottima qualità e gli altri ombrettini restano li soli soletti….

  2. I colori mi sembrano quasi invisibili…
    Ho alte due palette Essence, la Rose’ s e la Nude’s e non riescono a piacermi. Certo costano poco, ma almeno le mie, non sono burrose, sono come dire, agglomerate, cianky… Purtroppo anche alcuni ombretti di altri brand, sono similimente agglomerate. Almeno le Essence non sono costose.

  3. Sono indecisa se comprarla o meno dato che nel mio recentissimo viaggio a londra ho comprato le palette iconic 1,2 e 3 della makeup revolution e ora penso di avere ombretti per tre vite… Comunque la valuterò in negozio e deciderò che fare

  4. Io ho la nude, la grey e la rose e devo dire che a me piacciono, certo, non le ritengo le palette della mia vita, ma riesco ad usarle molto bene e le trovo molto versatili

  5. E’ tutto soggettivo…io ho la naked 2 e 3 , e quasi tutte le palette della makeup revolution…le 2 naked sono nel dimenticatoio da un bel pezzo…penso che ormai siano scadute! Non le ho mai apprezzate piu’ di tanto… Uso solo l’altro brand…

  6. io ho la nude e devo dire che da un anno a questa parte le sto usando sempre! ho comprato altri ombretti e altre palette, ma alla fine uso sempre lei, mi piace molto e la trovo abbastanza valida!

  7. Dopo aver letto l’opinione di CLio ho preso la nude, ma su di me i colori non sono molto scriventi… Non sembrano proprio come quelli degli swatches che vedevo sul web… Sarà che ho la pelle scura, quindi i colori intermedi sono molto simili al colore della mia pelle…boh! Non mi ha convinta. Va bene come palettina “da battaglia” per quando viaggio (visto che rompo sempre le cialdine in valigia, e se non lo faccio io ci pensano gli addetti ai bagagli degli aeroporti :D).
    Non penso che mi comprerò anche questa, nonostante mi piacciano i colori 🙂

  8. Ciao raga !! Io ODIO i colori nude !! Mai usati e mai li userò, perciò, per me, le aziende- tutte- che fanno queste palette e palettine non le c**o proprio. Io amo i COLORI !!! Sarò anni ’80 ma almeno mi risaltano il viso e non mi danno quell’aria da morta truccata che sta per essere chiusa subito nelle bara !! Insomma io il make- up vedo-non vedo non lo concepisco proprio ! Io uso molto il verde in tutte le sfumature e il glicine o celeste tenue per un effetto soft. Della Essence ho l’ombretto a 4 indovinate con che … il verde !!! Verde: ce l’ho come fissa anche negli abiti e negli accessori sin da piccola: quando si dice: A= A e non può essere Non A (mi piaceva Logica al Liceo…). Ciao Ragà !!

  9. Vi amo perché non avete messo la gallery a scorrimento. Non mi sono mai lamentata della gallery ma effettivamente senza di essa la lettura mi piace di più 🙂
    Bravissime

  10. A primo impatto questa palette non era male però vedendo le varie applicazioni direi che i soldi rimarranno nel portafoglio.. peccato perché io ho la Nude’s e la Grey’s e le trovo entrambe ottime

  11. È vero che le case cosmetiche stanno producendo molte palettes nude, ma non penso diano un’aria “da morta truccata”. Trovo i colori naturali molto eleganti , facili da usare e utili da abbinare ai colori. È vero che quando abbiamo una palette nude di buona qualitá, è sufficiente. Non serve comprare tutte le nuove uscite.

  12. Ciao Ragà !! Comunque tendo a non comprarne più, perché ho trucchi per 5- 6 vite e sì che mi trucco tutti i giorni…

  13. Su di me i colori nude o rosa non vanno proprio perché io ho gia di mio un eccesso di rossore attorno all’occhio. Con il verde si neutralizza e risalta. Comunque il verde non è proprio facile da portare, se non lo lavori bene ti ritrovi subito al carnevale di Rio… :))))

  14. Uhm non credo che la comprerò. A costo di essere ripetitiva dico: evviva! Ancora una volta niente gallery

  15. Anche io dico Evviva, senza gallery.
    Lettura veloce scorrevole e rilassata.
    Grazie in ogni caso a tutto il Team.

    E poi, che occhioni magici ha questa ragazza???

  16. Sarà che si avvicina l’ora di pranzo e sono affamata, ma quando ho letto toffee ho pensato alle caramelle

  17. Ciao team! Dalle foto che ho visto sono proprio d’accordo con voi! I colori non sembrano male, ma ce ne sarebbe bisogno di qualcuno che contrasti per bene, ergo per questa volta passo e le finanze ringraziano 🙂

  18. Giuro! La naked 2 mi è stata regalata, e la 3 l’ho acquistata io…preferire la makeup revolution so che è da folli, ma è cosi’!

  19. Questa palette sinceramente non mi attira per niente e per ben 2 motivi:1 perchè gli ombretti sia sotto forma di swatch che sotto forma di makeup si notano a malapena,2 perchè sono dei colori tristi e mosci 😛

  20. Io invece il verde non me lo vedo per niente bene, sebbene è un colore che mi piace molto. Se non ti vedi bene con i colori rosati prova con i colori tendenti all’oro o roba tipo il satin taupe di MAC (o entropy di Nabla, ci sono mille dupes). I colori mi piacciono molto , ma li preferisco sulle labbra, evito più facilmente l’effetto “carnevale di Rio”

  21. Come sempre grazie per la review!questa palette nello specifico non mi attira..quasi non si nota e i colori sono triti e ritriti nonché molto simili agli altri già presenti in altre palette della linea “all about”.
    Per via della pigmentazione leggera e dei colori neutri direi che è però ottima per chi è alle prime armi e vuole cominciare a giocare con gli ombretti senza rischiare pasticci e senza spendere troppo 🙂 quindi ciompette..SOTTO A CHI TOCCA!

  22. Sì, ho qualcosa del genere ma li uso raramente, perché mi fanno il viso su po’ smunto. Il dorato lo abbino più spesso, secondo me, come l’argento, sono colori versatili e, se ne ho voglia anche di giorno, ma una punta per dare un po’ di luce. Cià.

  23. Non so se sono le mie che hanno le polveri agglomerate, non so come spiegare. Si possono usare, ovviamente, ma trovo che ad es. le Makeup Revolution hanno le polveri molto più sottili e performanti che le Essence. Ok.. Le MUR sono solo on line, questo è lo svantaggio …

  24. Per mia grandissima fortuna la scorsa settimana sono stata in vacanza e della MUR ho comprato le iconic 1-2-3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here