LE STREGHE DI OGGI: DAL POTERE DEL TRIO AD HARRY POTTER!

cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-14Credits: everyeye.it

Le tre sorelle Halliwell sono forse le streghe più famose nell’ambito delle serie tv! In principio furono Prue, Piper e Phoebe, successivamente è arrivata anche Paige. Queste streghe sono molto più moderne rispetto a tutte le altre viste in precedenza: i classici stereotipi vengono a cadere fatta ad eccezione per i loro poteri e il mitico libro delle ombre con il quale recitano gli incantesimi.

cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-15Via Youtube

Un po’ più magica e “oscura” è invece Willow, la strega del famoso show Buffy l’ammazzavampiri: anche questo personaggio, in fatto di aspetto estetico, è una “strega moderna” poichè si tratta di una semplice studentessa. Gli elementi di magia sono, anche qui, costituiti dai libri di magia e dalle candele per i vari rituali!



cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-16Credits: buffyverse.wiki.wikia

La strega 2.0 compare poi in The Vampire Diaries! Se siete fan dello show non potete certo dimenticare Bonnie, la fidata amica di Elena: anche lei ha una connotazione contemporanea e i suoi poteri si scatenano grazie ai libri di magia!

cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-17Credits: the vampire-diaries-jylerfan.blogspot.com

cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-18Immancabili anche le candele. Credits: vampirediaries.wikia.com

L’essere strega però anche oggi può essere visto in diversi modi, come ci ha mostrato il magico mondo di Harry Potter: qui, in alcuni casi, spuntano i cappelli a punta e le scope sono ancora presenti (anche se non sempre necessarie per i vari spostamenti!) 😉

cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-19Credits: harrypotter.wikia.com

Ricompare poi la bacchetta, il mezzo con cui vengono lanciati gli incantesimi. In questi film sono presenti sia streghe buone (come Hermione) sia streghe cattive come Bellatrix Lestrange la quale, con il suo look, richiama molto le “classiche” streghe, non trovate? 😉 Entrambe sono ottimi look per Halloween!

cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-20

cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-21Se interpreterete Bellatrix sarete anche giustificate ad avere i capelli crespissimi! 

Ultima arrivata, un’affascinante sacerdotessa con poteri magici: Melisandre ha un look in linea con tutto il resto del cast de Il Trono di Spade, con vestiti lunghi e corpetti; ha poi lunghissimi capelli rossi e una carnagione diafana.

cliomakeup-streghe-ieri-e-oggi-22Credits: glamour.com

Ma anche nel suo caso, in un episodio, viene mostrato il suo lato da “strega ante litteram”: per evitare spoiler non metteremo qui l’immagine ma, se siete curiose, vi basterà cercare su Google…! 😉

Ragazze siete in mood Halloween oggi? Allora non potete perdervi questi articoli:

1) DIY DI HALLOWEEN DI UNA FACILITÀ…DA BRIVIDO! FAI-DA-TE DA REGALARE PER WOW ASSICURATI!

2) IL TRUCCO DA STREGA PER HALLOWEEN PIÙ SPAVENTOSO DELLA STORIA CHE NON VI FARÀ SPENDERE (QUASI) UN EURO!

3) HALLOWEEN PER CIOMPE: I 6 MAKE-UP PIÙ FACILI ED EFFETTO PER UN LOOK DA URLO!

Come avete visto il concetto di strega è cambiato tanto nel corso degli anni! Ovviamente, per questione di spazio, non abbiamo inserito tutte le streghe del cinema, quindi lasciamo la parola a voi: quando pensate ad una strega, chi vi immaginate? Preferite la versione classica con la scopa volante e il cappello a punta o i look più moderni? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal Team Clio!

19 COMMENTI

  1. Quello che mi ha più affascinato negli anni è stato tutto il mondo magico che è stato costruito ad arte nel film di Harry Potter!

  2. Ho sempre adorato sabrina vita da strega! Lo guardavo sempre quando ero più piccola! Resterà sempre nel mio ❤️

  3. “Come little children, I’ll take thee away… into a land of entchantment” Quella canzoncina da sola era inquietante da morire!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here