Ciao ragazze!

Avete sentito la notizia? Il web da due giorni sembra non parlare d’altro: la Disney ha rilasciato la classica bambola da collezione con la principessa di turno con il volto dell’attrice del live action in uscita. Si tratta di Belle, da La Bella e la Bestia, decisamente il film più atteso del 2017. Ad interpretarla, sarà Emma Watson ed è suo il viso che ci saremmo aspettate di vedere sulla testolina di plastica della bambola attesa da bambine e collezionisti. E invece? Beh moltissimi, scioccati, hanno ritenuto che il volto fosse decisamente più simile a quello di Justin Bieber!!!

Curiose di vedere la bambola che ha sconvolto il web e i fan e, presumibilmente, offeso la povera Emma?

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-6

Partiamo dall’inizio. Le bambole Disney si evolvono in continuazione, anche quando il personaggio non viene rivisitato in nessun modo. In soli 5 anni, infatti, Belle ha avuto abiti anche completamente diversi, capelli diversi e volti diversi tra loro – esattamente come avviene con la Barbie di Mattel. Immaginate le differenze che possono esserci state in 20 anni, da quando è uscito il film d’animazione originale!

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-4Credits: http://nevergrowupdollguide.blogspot.it

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-3Credits: http://nevergrowupdollguide.blogspot.it



Come sapete io e le ragazze del Team adoriamo Belle e proprio per questo dobbiamo ammettere a noi stesse che non è stata la più fortunata, finora, tra le principesse.

Questo perché la sua rappresentazione in versione bambola non ha trovato sempre versioni super-felici (sarà per colpa del suo viso acqua e sapone? Dell’abito giallo dorato non facilissimo da rendere?), ma dobbiamo dire che dal 2012 in poi c’è stato un costante miglioramento (unica nota: cos’è successo alle sopracciglia nel 2015?), fino ad arrivare, nel 2016, a versioni davvero notevoli, sia come bambola classica (disponibile per ora in USA) che nelle edizioni super deluxe, da collezione, rendendo finalmente giustizia al personaggio del cartone!

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-2.jpeg.001Credits: http://nevergrowupdollguide.blogspot.it / Disneystore.com

 

Insomma, la dimostrazione che riuscire a fare una Belle che sia davvero bella sia possibile, ce l’abbiamo. E anzi, in tempo per il rilancio del merchandising, la Disney ha fatto un ottimo lavoro, producendo bambole che sanno far battere il cuore anche a noi “grandicelle”. Riuscire a realizzarne una ispirata alla magnifica Emma Waston non sembrerebbe allora una mission impossibile, no? E invece…!

La prima uscita, firmata Hasbro per Disney, non è affatto brutta, anzi, ma non è particolarmente somigliante alla ex-Hermione Granger. Ha fatto molto parlare di sé (positivamente) perché ha rappresentato la prima occasione per sentire la voce dell’attrice mentre canta, essendo una bambola sonora, che emette la registrazione di un frammento di canzone. Il film sarà un musical, lo sapete vero?

Beh, sappiate che possiamo decisamente aggiungere il talento musicale alle mille qualità della nostra Emma.

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-1

 

 

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-17Credits: Hasbro

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-19Credits: METROco.uk

E va bene. Nessuno si è sconvolto per la non-troppa-somiglianza con l’attrice in quanto si tratta di solo una delle tante bambole previste per il lancio del film. Il problema è nato, infatti, con la bambola da collezione uscita pochi giorni fa. Siete pronte?!

…3, 2, 1….

…Respiro…

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-5Ta-ta-ta-taaaah

…What?!

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-8

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-90

Chi è quella befana? La nostra Emma? No, vero? E invece, è proprio lei. E né io né nessuno nel web riesce a spiegarsi un flop scandaloso del genere: mento troppo lungo, fronte troppo alta e larga, lineamenti invecchiati e stravolti.

Inutile dire che Emma Watson nei panni di Belle, per quanto abbiamo potuto vedere dai vari trailer (che sono i più visti DELLA STORIA), è splendida, piena di grazia e perfetta per il ruolo, non dando affatto ragione alla bambola mal riuscita.

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-14

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-110ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-110

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-15

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-110

Quindi, com’è potuto succedere? Twitter, Facebook, magazine, Instagram: il web è impazzito, i fan di Emma Watson si sono rivelati indignati per l’offesa recata alla loro beniamina e la reazione più diffusa è stata quella di notare una grande somiglianza con… Justin Bieber!

ClioMakeUp-belle-bambola-emma-watson-bella-e-la-bestia-beauty-and-the-beast-2017-112Credits: METROco.uk

Che ne dite? È vero? Sicuramente per il cantante sarebbe stato meno offensivo avere una bambola con quel volto rispetto ad Emma, non trovate?

Ma non è tutto! Nella prossima pagina vi mostriamo come a rincarare la dose sono le altre bambole che da Disney ha fatto in passato, dedicate ad attrici in live action…Scoprite tutto a pag. 2!

93 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze!
    La bambola di Cenerentola l’abbiamo redalato a nostra bimba un po’ di tempo fa quando eravamo a Milano per Expo. Io da piccola sarei impazzita per una cosa così, semplicemente meravigliosa, perfetta in ogni dettaglio.
    Beh.
    Scusa Emilia, ma questa di Belle non te la prendo.

  2. Partendo dal presupposto che secondo me la somiglianza o meno della bambola è l’ultimo dei problemi di Emma Watson, non riesco a capire la frase “Sicuramente per il cantante sarebbe stato meno offensivo avere una bambola con quel volto rispetto ad Emma, non trovate?”
    Cioè, se una bambola è brutta, con un viso lungo, largo e vecchio, è offensiva per tutti, non solo per una ragazza. Poi oh, a me Justin Bieber non sta simpatico e la sua musica manco la ascolto, però questa frase non l’ho capita…

  3. Ciao! A me i lineamenti della bambola non sembrano neanche così malaccio, solo che, a mio avviso, ha la fronte decisamente troppo alta 🙂

  4. A me sembra sproporzionata e inguardabile anche quella di Cenerentola! Per essere da collezione poi… Certo non quanto questa di Belle, però osservate il distacco tra il collo e la mascella enorme! O:

  5. Secondo me, si vuole solo dire che se la bambola fosse stata dedicata a Justin e, per sbaglio fosse stata femmina, il cantante non si sarebbe dovuto offendere; ora invece, deve sentirsi pure offeso, sia perché non è dedicata a celebrare lui, sia perché è femmina ! Neanche io ascolto e non mi piace il “tipo” Justin,però la somiglianza effettivamente c’è. E’ vero, ce ne sono di bambole fatte infinitamente meglio e somigliantissime, proprio con questa doveva capitare…Per le fans sfegatate di Emma,in un certo senso, è come se avessero tolto la corona di diamanti proprio all’incoronazione di questa nuova principessa-attrice, e, le avessero dato una corona di ferro.
    Sì, sono molto poetica, lo so…;_)))

  6. Penso che si volesse semplicemente dire che la bambola è uguale a lui (quindi lui non si sarebbe dovuto offendere) 😉

  7. Bah… Mi sembra esagerato farne tutta sta tragedia. Io la somiglianza la vedo, poi è vero che la bambola non ha un viso proprio bellissimo e un po’ troppo lungo, però i lineamenti ci assomigliano, e insomma è una bambola, cioè, MA CHI SE NE FREGA??

  8. Io le edizione delle bambole le guardo con piacere, ma non le compro, certo. Ci pensano già le mie figlie a depredarmi il portafogli con i benedetti My Little Pony. Sì, non stiamo parlando della Disney, ma è davvero una bella “favola” sull’amicizia” che meriterebbe più attenzione da parte dei produttori. Le bambole Pony sono molto dettagliate e dovete sentì le recensioni che si fanno in rete su questo versante: gli amatori sono spaventosi nell’appuntarsi ogni piccolo dettaglio…

  9. Avevo visto la bambola su Instagram ed ho subito pensato che è come una caricatura, hanno estremizzato i “difetti” di Emma…

  10. La cosa che mi sorprende, più che l’oggettiva bruttezza di questa bambola, è il fatto che la sua produzione e il suo lancio sul mercato sia stato approvato. Soprattutto considerando che il nuovo film live action de La Bella e la Bestia è molto atteso, per cui praticamente ogni minimo passo dal punto di vista di marketing e merchandising dovrebbe essere ben calcolato ed essere in grado di soddisfare il vasto pubblico di appassionati.

  11. Ciao Clio!!! Io non vedo l’ora di vedere il film, ma mi ero persa la questione della bambola e l’ho scoperta proprio ora sul tuo blog… e concordo con te, è proprio bruttina e non rende onore alla protagonista del film!

  12. È davvero orribile!!
    Io, però, ho notato un’altra somiglianza: Belle 2011 è assolutamente Ariana Grande!
    Besos! XD

  13. Io Emma Watson la trovo una bellissima giovane donna, ha dei lineamenti delicati, a me piace e mi sembra molto raffinata ed elegante nel suo stile. Negli anni é sicuramente cambiata e migliorata, anche perche quando ha iniziato era una bambina. Comunque la bambola é proprio brutta ma non credo sia ne la fine del mondo ne un’offesa ad Emma Watson

  14. In effetti bella non è ma non vedo nemmeno tutta sta somiglianza con Justin Bieber.. Come ha detto qualcuna più sotto hanno estremizzato i difetti di Emma, che in ogni caso a me non fa impazzire.

  15. Ahaha davvero tremenda! La somiglianza c’è, ma il viso è decisamente troppo lungo, e la fronte troppo spaziosa. Per renderla bambola, avrebbero dovuto addolcire lievemente i tratti, belli ma marcati, di Emma Watson.

    Direi che non la comprerà nessuno questa bambola!

  16. Testa troppo grande e lunga (e la Watson non l’ha così), mascella quasi squadrata e fronte decisamente troppo spaziosa. Ha solo alcuni lineamenti somiglianti per il resto è bocciata.
    Non mi è piaciuta manco quella di Cenerentola

  17. Trovo che le bambole siano oggetti bellissimi, se rappresentano o ricordano qualcosa. Mia mamma quando ho compiuto 18 anni mi ha regalato la bambola di rapunzel e ogni volta che la guardo ripenso al nostro legame speciale. La disney ha permesso ad adulti e bambini di sognare e imparare insieme dalle stesse fiabe, che hanno livelli di lettura multipli, quindi sì, una bambola celebrativa è importante, o meglio può esserlo, e quella di Emma Watson è una pessima caduta di stile. Comunque basterebbe abbassare la fronte e sistemare i capelli anche ai lati del viso e sarebbe già molto meglio!

  18. A me non piace proprio questa bambola e non le somiglia per niente…i lineamenti sono troppo marcati! Quella che è uscita prima è decisamente meglio!
    Non vedo l’ora che esce il film!

  19. Sicuramente dormirò stanotte anche se la bambola di belle è brutta, ma mi sembra giusto aprire l’argomento in quanto è un’offesa ai danni dell’attrice o meglio io mi offenderei ad essere rappresentata cosi! 🙂

  20. Secondo me la bambola somiglia molto ad Emma… e in effetti, anche nella realtà lei non è tutto questo splendore eh..

  21. secondo me l’espressione del viso di emma l’hanno pure azzeccata, il problema è proprio la forma della testa, è troppo grande. fronte troppo alta, stempiata, attaccatura dei capelli ai lati troppo indietro e il mento è enorme. se vogliamo dirla tutta anche le lentiggini sono troppo grandi, sembra abbia una brutta dermatite!

  22. Belle è la mia preferita di sempre, seguo la realizzazione del film dai primi rumors e quindi aspettavo tantissimo l’uscita delle bambole ufficiali dato il bel lavoro della Hasbro e soprattutto le bellissime bambole in Limited Edition uscite negli ultimi mesi… e anche io ci sono rimasta malissimo!!!

  23. Bruttezza innegabile e se fosse una trovata di marketing, sarebbero geniali! Senza nulla togliere a Emma Watson, che a me piace.

  24. Problemi di vista cara? Non sarà miss mondo, come nessuna qui dentro, ma si vede palesemente che hanno enfatizzato delle sue caratteristiche, che non esistono agli effetti.

  25. Io direi che innegabilmente le assomiglia (dire che non c’entra niente con la Watson, ma che ricorda più Bieber, mi sembra davvero troppo!), con il problema che alcuni difetti del viso, nel complesso carino, di Emma Watson sono risultati enfatizzati. Lei di per sè non è una “bellezza classica”, è piuttosto un “tipo”, è particolare, ma qui con la bambola si è forse esagerato nel sottolineare le sue caratteristiche meno “perfette”!!

  26. Si, sicuramente c’è di peggio rispetto a lei (non è mica un mostro, non ho detto questo). Ma c’è anche di molto meglio!! La bambola avrà al massimo la fronte un po’ più alta, ma per il resto mi sembra identica.

  27. Anche secondo me ci sono andati vicino. . Hanno solo esagerato con fronte e mento, ma l’espressione è la sua

  28. Diciamo che è un problema di danni all’immagine dell’attrice che, come tale, lavora con il suo corpo, il viso, l’aspetto estetico. È un pregiudizio all’immagine di una persona che fa del suo viso il biglietto da visita, lo strumento per ottenere ingaggi e notorietà. Ecco in questo senso la bambola non le fa molto onore.
    Ma resta pur sempre solo una bambola e penso che il problema sia ridimensionabile
    La bambola di cenerentola invece è stupenda e assomiglia moltissimo all’attrice di Mad men, january Jones (che ha infatti uno stile molto grace Kelly) la adoro

  29. sinceramente l’unica bambola che mi comprerei è quella della Matrigna/Cate Blanchett …..le altre mi fanno mettere un po PAURAAAAA….

  30. Avevo visto la notizia visto che tutti ne parlano. Sinceramente le altre bambole assomigliavano di più alle attrici e questa un po’ meno, ma pazienza…
    Invece parliamo del fatto che sarà un musical!! Ed io che volevo andarlo a vedere :'( odio profondamente i musical e tutto coloro che cantano nei film!!!! Che tristezza non poterlo vedere! 🙁 o lo guardo muto? 😛

  31. stavo pensando che se le ritirano dal commercio, queste barbie belle-justin diventeranno un pezzo da collezione con chissà quale valore XD

  32. Il problema fondamentale è uno solo: cercare di fare la bambola identica all’attrice in carne ed ossa INEVITABILMENTE porterà a un mostriciattolo! La ragione è semplicissima: la bambola, così come il cartone animato, è il simulacro “perfezionato” dell’essere umano, che è imperfetto per natura. E poi, non tutti i visi sono adatti ad una riproduzione in miniatura! Emma Watson, per quanto sia molto dolce e carina, è una di questi. Vedete la bambolina di Winona Ryder da Dracula
    https://uploads.disquscdn.com/images/fd50da8d2eb1dd09a1b2f2ebe0faf00919d046a1400bb62209026dbc87ff0710.jpg
    Anche se Winona è super bella, la bambola è una bambola coi lineamenti finti da bambola, non poteva essere spiccicata a lei.

  33. Credo che il problema sia la testa della bambola.. è troppo lunga.. x quello non le assomiglia molto..ma per il resto non è molto lontana dai lineamenti di Emma..

  34. Secondo me invece Emma è molto bella ☺️ e condivido che la bambola le somiglia..solo che hanno fatto la testa troppo lunga..dovrebbero sistemare la fronte infatti..

  35. Infatti. Tutto questa bellezza non l’ho mai vista. La bambola ha solo la fronte troppo alta.
    Poi sono gusti. A me non piace né l’attrice, né la bambola.

  36. La penso esattamente come te. Non é brutta l’attrice, ma nemmeno una bellezza da incantare. Poi che le brutte sono altre, pure le belle sono altre. Ovviamente x il mio modo soggettivo di vedere la bellezza.

  37. Bè, però così ha un senso, perché è una bambola che rappresenta il personaggio non seguendo la fisionomia dell’attrice (tra l’altro quanto è bello questo vestito!)
    ma per quella di Emma… no… non ci siamo… viso troppo lungo, mascella troppo squadrata… le lentiggini che sembrano macchie da brufolo… no. No. E ancora no.

  38. Ma chissenefraga della bambola di Emma Watson, adesso voglio assolutamente quella di Cate Blanchette!!!! È stupenda!!! <3
    Anche quella di Lily James è molto bella, ma che faccia seria!!! XD

  39. Secondo me il discorso è abbastanza semplice. La bambola intanto trovo che assomigli a Emma Watson, perchè si vede che è lei. Il problema è che l’attrice, pur essendo innegabilmente carina, ha un volto particolare che poco si presta ad essere trasposto su una bambola stile barbie.
    Detto questo potevano anche fare meglio di come han fatto, visto che la testa della bambola, in generale, mi sembra troppo grande come proporzioni rispetto al busto.
    Diciamo che hanno toppato e io per prima non la comprerei perchè è bruttina e non rende giustizia a Emma.
    Però amen, non ne farei una tragedia. XDXD

  40. In realtà un po’ le somiglia dai! Magari la fronte é un po’ troppo alta. In ogni caso chissenefrega

  41. Ma ho capito male io o questa in realtà non è l’originale, ma una di quelle copie terribili che escono prima del lancio disney? Mi pare l’articolo originale riportante questa notizia!

  42. Brutta è brutta…è innegabile! Immagino i commenti di tutti quelli che non vedevano di buon occhio Emma Watson nel ruolo di Belle. Mi sa che anche chi ha disegnato, progettato e messo in commercio questo obbrobrio non siano fans dell’attrice! Io, se la trovo, la compro subito: penso che la toglieranno dal commercio e i pochi esemplari varranno una fortuna tra qualche anno, ma la nasconderò ben bene in fondo all’armadio, non sia mai mi svegli di notte e incrocio il suo sguardo! Per me è alquanto inquietante…

  43. Boh sarà che io non la trovo così terribile… E’ vero potevano farla più carina, però io la somiglianza la vedo. Poi non penso Emma reputi un’offesa che le abbiano dedicato una bambola non abbastanza bella. Mi sembra solo una reazione esagerata, tutto qui. Anche perché magari non gli è riuscita bene, ma non penso che volessero intenzionalmente offenderla dedicandole una bambola brutta

  44. Ragazze sapete qual è il vero problema? GLI OCCHI. L’espressione di Emma è quella, l’hanno catturata perfettamente, ma gli occhi…non hanno un minimo di profondità, Emma ha degli occhi stupendi da cerbiatta, la bambola ha gli occhi persi. Se guardiamo tutte le altre bambole in genere hanno le “ciglia finte”, questa versione no e perde di carattere. Peccato perché bocca, sopracciglia e lineamenti sono buoni. Poi se proprio vogliamo essere precisi la testa è un po’ sproporzionata e l’attaccatura dei capelli troppo profonda, avrei messo dei ciuffetti vicino alle orecchie…così sembra stempiata. Però tutto sommato la fronte alta Emma ce l’ha, il problema sono gli occhi

  45. È orribile questa bambola , non mi piace per niente e non mi piace nemmeno quella di cenerentola , sono più belle la fata e la matrigna

  46. Comprensibile il fatto che riprodurre la perfezione, ovvero la Watson, non è semplice. Ma potevano quantomeno provare ad avvicinarsi. Spero che dopo il polverone alzato sul web ci pensino due volte prima di metterla in commercio.

  47. Sono d’accordo… Dopotutto Emma (che per me é bellissima, nonché raffinata) ha la fronte abbastanza alta. La somiglianza c é, solo che hanno esagerato un po’ nel caricare i lineamenti.

  48. Diciamo che poteva venirgli meglio, ma magari questa é la migliore di una serie terribile! Una vaghissima somiglianza c’é. Lo so che vado contro corrente, ma per quanto trovi Emma Watson bella e bravissima, non trovo che abbia il viso adatto per Belle: é troppo spigolosa.

  49. Eh diciamo che secondo me migliorando anche solo lo sguardo l’avrebbero resa uguale a lei!secondo me sono quegli occhietti piccoli e brutti che devastano l’intera bambola ahah
    Poi la Watson non è una bellezza canonica, sono poi d’accordo che la bambola poteva in realtà ridurre i difetti dell’attrice..ma sono difetti che ci sono

  50. esatto, per rendere somigliante la bambola hanno enfatizzato alcune caratteristiche del viso: mento lungo, fronte ampia, taglio delle labbra , ecc. però perdendo completamente l’armoniosità complessiva del volto reale e soprattutto l’espressività dello sguardo.

  51. Come fate a non vedere la somiglianza con Justin Bieber?
    Cioè, con una parrucca diversa sarebbe identico.
    Assomiglia chiaramente anche a Emma, ma la bambola oggettivamente è orrenda. Brutta proprio.Mi chiedo come sia possibile che un simile orrore sia riuscito ad avere l’ok per la fabbricazione.

  52. Quel vestito rosso è una favola, anche io l’ho sempre amato tantissimo 🙂 Tra l’altro il “Dracula” di Coppola è il mio film preferito.

  53. appunto, lei non ha quella simmetria e regolarità di lineamenti delle “bellezze” classiche, bensì un viso che, risultando comunque molto gradevole nell’insieme, ha tuttavia dei tratti abbastanza particolari, diciamo pure dei piccoli difetti: la fronte ampia e altina, il mento allungato, le labbra irregolari….tutti aspetti che in teoria una bambola doveva minimizzare, ma forse i produttori hanno pensato che la somiglianza si sarebbe notata meglio enfatizzandoli!!

  54. Infatti non trovo nessuna somiglianza con bieber:-) 🙂 🙂 🙂 le hanno fatto la testa troppo allungata e messo troppe lentiggini

  55. La verità è che Emma è spigolosa ma essendo umana con lo sguardo e l’eleganza piace. È difficile rappresentare queste caratteristiche su una bambola. Detto questo ha il viso allungato e la fronte molto alta questa bambola cosa che invece con Emma non centra nulla

  56. Vabbè… nelle bambole i lineamenti, per “riuscire”, devono essere sempre gli stessi, ovvero:
    1) viso tondeggiante
    2) occhi enormi con ciglia lunghissime
    3) boccuccia a cuore.

    Le bambole, ovviamente, non ricalcano la realtà. Per questo la Barbie, tanto per dirne una, per molti decenni ha portato lineamenti e proporzioni irreali. Ma va bene così: sono BAMBOLE, per l’appunto.

    Se si cerca di ricostruire una donna vera, in carne ed ossa, su una bambola, per forza di cose l’effetto è stridente. Nel caso di Emma Watson, abbiamo una ragazza molto carina e fine (a me piace molto), ma con lineamenti che non si adattano ad una bambola: ha il viso sottile e lungo, il mento un po’ a punta, la fronte alta, gli occhi intensi e scuri. Sia ben chiaro: Emma va benissimo così com’è, è una ragazza graziosa ed interessante. Ma la bambola a lei dedicata non si può vedere.

  57. Sinceramente non trovo che assomigli a Bieber ma si avvicina comunque ai lineamenti della Watson ma..in brutto! Effettivamente la fronte è un pò troppo ampia e anche il mento…insomma, potevano fare moooolto meglio anche perchè Emma secondo me è davvero bella!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here